Gialappa's Band: ''Abbiamo fatto molte proposte, aspettiamo la fine della crisi''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
«Aspettiamo la fine della crisi. Altrimenti non ci resta che fare i cuochi in qualche talent show». La Gialappa's band parla con «A», il settimanale diretto da Maria Latella in edicola da domani.
«A Mediaset abbiamo fatto molte proposte, alcune sono anche piaciute, ma per motivi economici sono tante le produzioni che non sono partite quest'anno. Abbiamo il contratto ancora per un anno - spiegano - ma se dovessero esserci cose interessanti da fare su alte reti, non avremmo problemi».
Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci continuano: «Abbiamo un progetto con Ficarra e Picone e il Mago Forrest, poi ci hanno chiamato per una trasmissione di comici sulla Rai. E ci piacerebbe lavorare con Geppi Cucciari. Mai dire grande Fratello? Non sappiamo nemmeno se si farà il Grande fratello. Dovevamo fare anche Mai dire amici, ma quando chiudono i rubinetti, li chiudono proprio».
Sui talent show hanno le idee chiare: «Ci dà fastidio che in Italia, se un genere ha successo, venga replicato all'infinito. Però abbiamo trovato X-Factor molto bello. Non ci piacciono i programmi sulla cucina. Ma funzionano, forse siamo noi che non capiamo niente»
Nei suoi programmi la Gialappa's ha scoperto molti dei talenti comici italiani che poi si sono affermati in tv e al cinema. «Sono tantissimi quelli di cui andiamo fieri. Alcuni sono proprio nati con noi, come Fabio De Luigi e Paola Cortellesi». Nella lista anche Simona Ventura, che il trio lanciò a metà anni '90. I rapporti poi si interruppero ma dicono: «Comunque con Simona abbiamo ricostruito un dialogo, poi, certo, ci sono persone che frequenti meno di altre».