Canale 5 New Season - Al via ''Avanti un altro e Squadra Antimafia 4''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Dopo il successo della prima edizione, da lunedì 10 settembre alle 18.50, torna "Avanti un altro!" il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.
Il format tutto italiano, novità dei palinsesti della scorsa stagione, ha registrato ottimi ascolti e un andamento in costante crescita. In soli due mesi di messa in onda è passato da una media di 2.500.000 telespettatori (17% di share) a oltre 4.500.000 (21% di share), con punte di 5 milioni. Nel target commerciale, 15-64 anni, ha sfiorato il 23% di share.
Il format originale Endemol, ideato da Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, con Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti, andrà in onda dal lunedì alla domenica. Le puntate domenicali saranno tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti.
Anche in questa edizione Paolo Bonolis è accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti.
Protagonisti del gioco sono i concorrenti che, in fila indiana, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale e, in caso di risposta sbagliata, si succedono uno via l'altro.
Il gioco finale prevede che il concorrente, per vincere il montepremi da lui stesso accumulato, e al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro, debba rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Se non ci riesce entro i 150 secondi previsti, perde il suo montepremi ma mantiene 100 mila euro e altri 100 secondi per riprovarci, perdendo 1000 euro ogni secondo.
Una delle novità della nuova edizione è che il concorrente che accede al gioco finale può congelare, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato. Potrà tentare di vincerlo rispondendo esattamente a tutte le 21 domande di fila.
Il cast del programma si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco. E' il cosiddetto "mini-mondo" con la Supplente, la Bonas, il Mimo, Sing&Song e l'Alieno, già presenti nella scorsa edizione. Quest'anno il "mini-mondo' si arricchisce di nuovi personaggi: lo Iettatore, la Dottoressa e il Malato, il Bonus, il Quotista Snai e lo Scienziato Pazzo. Nel corso delle puntate, si avvicenderanno con le loro domande.
"Avanti un'altro!" è una coproduzione Mediaset e Endemol. La regia è affidata a Stefano Vicario; la scenografia e' di Marco Calzavara; il direttore della fotografia e' Massimo Pascucci; i costumi sono di Sivia Frattolillo; le musiche originali di Luca Orioli.
E' "Squadra Antimafia 4" ad aprire la stagione fiction Mediaset, dal 10 settembre in prima serata su Canale 5. Anche per questa nuova attesissima serie saranno 10 le puntate che promettono già dal primo minuto di tenere con il fiato sospeso i telespettatori. Prodotta da Taodue per Mediaset, per la regia di Beniamino Catena, vede ancora protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini con Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon. New entry nella squadra Ludovico Vitrano e Greta Scarano, mentre sul fronte dei cattivi arriveranno Andrea Sartoretti e Massimo De Santis.
LA STORIA:
Dopo l'arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri della "Lista Greco", un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Intanto, una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo, i Mezzanotte. Comandata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di uno dei night più alla moda della città, i Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova "Commissione" di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dall'Abate. Ma sono le vicende umane delle nostre protagoniste a creare le svolte più importanti nella storia. La Mares, da una parte, che aspetta un bambino da Calcaterra, e sta per prendersi un congedo (sofferto) per maternità che la metterà di fronte a tanti cambiamenti e prese di coscienza, Rosy Abate, dall'altra, vive con sempre maggiore angoscia la sua condizione e la separazione dal figlio, unica sua ragione di vita.