Raddoppiano gli impegni per Massimo Giletti. Il conduttore, forte dei buoni ascolti che sta riscuotendo con l'Arena la domenica pomeriggio su Rai1, è stato promosso alla prima serata della rete ammiraglia.
Tre o quattro serate evento dedicate ad altrettanti personaggi della musica italiana, sulla scia di quella dedicata a Mino Reitano in aprile che riuscì a battere Maria De Filippi su Canale 5. Le serate andranno in onda tra fine novembre e inizio dicembre.
«Ci lavoro la sera, dopo le prove per L'Arena, ma non posso dire molto. Voglio che sia un buon programma», afferma Giletti che domani, nello spazio Faccia a Faccia, ospiterà il segretario del Pd Pierluigi Bersani. «Di spunti questi giorni l'attualità ne sta dando molti. La scaletta sarà perfezionata fino all'ultimo minuto. È un continuo divenire», aggiunge. Sul programma di prima serata pochi ancora i dettagli.
Si partirà, il mercoledì o il venerdì, con una puntata su Lucio Dalla, grande protagonista della canzone italiana, scomparso di recente. In studio, amici e colleghi oltre a cantare i successi, scritti ed interpretati dal cantautore bolognese, parleranno e racconteranno la loro amicizia oltre che il loro rapporto di lavoro. Il Dalla privato emergerà anche dai racconti e dalle parole di uno degli eredi. Dopo Dalla, sarà la volta di Domenico Modugno. Si ipotizzano anche i nomi di Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè.
Le 'serate evento' che saranno prodotto internamente dalla Rai, saranno trasmesse dallo storico auditorium della sede Rai di Napoli