
Amici di Maria De Filippi, ritorna da oggi su Canale 5 con la dodicesima edizione
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Sabato 24 novembre alle 14.10 su Canale 5 riaprono i battenti della scuola di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che per la dodicesima edizione si pone l'obiettivo di scoprire giovani talenti e dare loro concrete opportunità per mettersi in luce nel mondo della musica e della danza.
Al via i casting per selezionare i ragazzi più talentuosi che meritano l'ingresso nella scuola. A giudicare le esibizioni in studio i Prof di Amici: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il CANTO; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la DANZA.
Oggi si delinea la prima rosa di candidati che prosegue la corsa per entrare ad Amici.
Amici quest'anno apre una finestra sulla scuola istituzionale con gli studenti de "La Scimmia". Maria De Filippi sostiene cosi' il progetto del format di Taodue di Pietro Valsecchi -che si pone l'obiettivo di offrire, a chi non l‘ha avuta, una seconda chance per sostenere l'esame di maturità - e l'interesse per le nuove forme di comunicazione e di sperimentazione dei diversi linguaggi mediatici.
Sono quattordici gli studenti de La Scimmia, Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.
Quattro professori sono a disposizione dei ragazzi per offrire loro corsi di studio paralleli ed integrativi del programma ministeriale: Errico Buonanno (Italiano), Edoardo Camurri (Storia, Filosofia ed Educazione Civica), Federico Starnone (Matematica e Fisica) e John Peter Sloan (Inglese).
L'imperdibile appuntamento con la nuova stagione di Amici e con la finestra de La Scimmia è per sabato 24 novembre, alle 14.10 su Canale 5.
"Amici", ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset. "La Scimmia", programma ideato da Pietro Valsecchi, è prodotto da Taodue per R.T.I.