Mr. Brown for Haiti, un inedito reportage benefico stasera su Italia 2

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 20 dicembre 2012
 12:07

Giovedì 20 dicembre, in anteprima su Mediaset Italia 2 alle ore 22.30, andrà in onda "Speciale Mr Brown for Haiti", un reportage inedito con interviste, immagini e il backstage del progetto "Mr Brown For Haiti", in favore dei bambini della nazione colpita dal terremoto il 12 gennaio 2010.

A quasi tre anni dal sisma che ha provocato oltre 200.000 vittime, Andrea Pellizzari, nei panni di Mr Brown, il celebre insegnante d'inglese in impermeabile e farfallino, mostra ciò che è già stato realizzato ad Haiti con i fondi raccolti con la vendita del primo brano "Mr Brown is back in Town" e racconta il dietro quinte del progetto che ha portato alla realizzazione del nuovo CD/DVD.

"The Man With The Mac", questo il titolo, è stato cantato dai bambini delle Case orfanotrofio della Fondazione Francesco Rava - NPH Italia Onlus in Haiti. Si tratta di una rivisitazione della canzone "The cat came back", con un inedito riarrangiamento in versione swing della banda Musicale della Marina Militare Italiana. Il testo è stato completamente riscritto da Andrea Pellizzari e Philip O'Gara ed è diventato una nuova lezione d'inglese per tutti gli studenti di Mr Brown.

Il video che accompagna il brano, diretto da Marco Salom, è stato girato ad Haiti e a Civitavecchia a bordo del brigantino "Nave Italia" della Marina Militare.

I protagonisti sono alcuni dei 160 bimbi che attualmente vivono in container attrezzati a Port-au-Prince, diventati, in questo viaggio, piccoli ambasciatori per tutti i bambini dell'isola caraibica. Grazie ai fondi che verranno raccolti con questo nuovo CD/DVD, verrà costruita per loro una casa accoglienza, oltre a un asilo per i più piccoli.

Ultimi Video

Palinsesti TV