Enzo Iacchetti torna sul bancone di Striscia la Notizia insieme ad Ezio Greggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 07 gennaio 2013
 06:00

Enzo Iacchetti torna sul bancone di Striscia la Notizia insieme ad Ezio GreggioDa lunedi, 7 gennaio 2013, torna a Striscia la notizia, accanto al mattatore Ezio Greggio, lo storico partner Enzo Iacchetti. 

Greggio è al timone del Tg satirico di Antonio Ricci sin dalla sua prima puntata, andata in onda il 7 novembre del 1988, ed è l'unico conduttore presente in tutte le stagioni.  Iacchetti affianca Greggio per la 19esima edizione consecutiva.

La coppia di interpreti di grande successo esordisce il 26 settembre 1994  e supera in questa 25esima edizione di Striscia le 2.000 puntate insieme dietro il bancone più famoso d'Italia.

Striscia la notizia prosegue da un quarto di secolo e con il consueto successo, che lo vede al vertice delle classifiche degli ascolti, il suo lavoro avvalendosi di strumenti quali la satira politica, l'inchiesta e il rapporto privilegiato con il suo pubblico che quotidianamente invia alla redazione oltre mille segnalazioni.

Il Tg satirico amplia quotidianamente il suo impegno di denuncia, dando voce ai cittadini/consumatori e cercando di risolvere i problemi delle aree più svantaggiate della società: disabili, ammalati, anziani e molti altri. Oltre alla difesa dei più deboli il gruppo di inviati dislocati in tutta Italia disegnano un quadro del Paese in cui rimangono prioritari la salvaguardia dell'ambiente e la denuncia di sprechi di denaro pubblico quanto mai paradossali nell'attuale situazione socio-economica.

Palinsesti TV