Digital-News.it Logo

Elezioni, confronti tv ma solamente a distanza tra i leader delle coalizioni

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Tutti lo chiedono, ma ognuno a modo suo, e quindi per il momento il confronto tv tra tutti i leader non ci sarà. I politici ne parlano tanto e tutte le tv non perdono la speranza e continuano a lavorarci, compresa la Rai che lo ospiterebbe su Rai1, magari nel salotto di Bruno Vespa.

Intanto i tre principali leader appariranno in tv in una serie di confronti a distanza, interviste a Berlusconi, Bersani e Monti rigorosamente separate anche se in incontri ravvicinati. Per non parlare ovviamente degli appuntamenti istituzionali con tribune e conferenze stampa, e le numerose apparizioni sparse un pò in tutto il palinsesto.

Con il confronto senza incontro si parte stasera con 'Bersaglio mobile - Uno alla volta', dove Enrico Mentana intervista nell'ordine Pier Luigi Bersani, Silvio Berlusconi e Mario Monti dalle 21.10 ovviamente su La7. «Perdurando l'indisponibilità a un modello condiviso di confronto televisivo, si è deciso di intervistare i candidati in successione», spiega La7.  I rappresentanti delle altre liste saranno invece ospiti nel secondo speciale di Bersaglio Mobile in onda prima delle elezioni, giovedì 21 febbraio.

Giovedì sarà invece il turno di Canale 5: dalle 21.10 nello studio di 'Italia Domanda', con una scenografia rinnovata per l'occasione, i tre leader saranno intervistati per 50 minuti: prima Monti, poi Berlusconi e infine Bersani. A porre le domande Marcello Sorgi e il direttore dell'ANSA, Luigi Contu. Nei due giorni precedenti, in seconda serata, 'Italia Domandà intervisterà gli altri candidati.

Sfida finale, prima del silenzio elettorale, venerdì 22 dalle 21 su Rai2. Le ultime tre conferenze stampa previste dal regolamento sulla par condicio avranno come protagonisti, dalle 21 e per 40 minuti ognuno, prima Berlusconi, poi Bersani e quindi Monti. Nei giorni precedenti spazio agli altri capi lista tutti i giorni fino a giovedì sempre in prima serata su Rai2. La sfida in questo caso è con gli ascolti, finora sempre molto contenuti anche per la concomitanza con il festival di Sanremo. Mercoledì 20 è però in programma Milan-Barcellona, e quella sera avranno i loro spazi Movimento 5 stelle, Rivoluzione Civile e Moderati. Saltata l'intervista con il leader 5 Stelle.

Sky Tg24, dopo aver ospitato venerdì 15 Berlusconi, e Matteo Renzi ieri nello studio di Ilaria D'Amico, dovrebbe avere sui suoi schermi anche Monti e Bersani.

I tre capi coalizione saranno inoltre ospiti di Porta a Porta, in onda in seconda serata su Rai1: martedì 19 Bersani, mercoledì 20 Berlusconi e giovedì 21 Monti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023