Diego Bianchi Zoro in tv con Gazebo su Rai 3 per raccontare l'Italia delle elezioni
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Domenica 3 marzo, in seconda serata su Raitre, prende il via il nuovo programma “Gazebo”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro.
Assieme ad una originale compagnia di giro, Gazebo prova a raccontare in maniera diversa, e in dodici appuntamenti settimanali, l’attualità italiana e la politica. Video inchieste, musica dal vivo, ospiti, satira a fumetti e non, e tutto quello che serve a conoscere veramente il nostro Paese.
Si parte con il racconto della lunga campagna elettorale ed i suoi protagonisti, da Bersani a Berlusconi da Monti a Grillo che Zoro ha seguito in questi mesi in giro per l'Italia con la sua telecamera, fino ai giorni del dopo voto.
Tra filmati, musica dal vivo e un originale controracconto a fumetti, Diego Bianchi, con Marco Dambrosio, in arte Makkox, e il giornalista Marco Damilano, prova a farci conoscere e capire meglio l'attualità, la politica, il costume. Assieme a loro, il musicista Roberto Angelini, ospiti e tutto quanto è umanamente possibile.
Lo studio di "Gazebo" sarà collocato nel retro dello studio di "Affari tuoi", e da lì si commenteranno filmati con gli ospiti e con il pubblico, si seguiranno i racconti a fumetti di Marco Dambrosio, e si ascolterà il commento sonoro di Roberto Angelini. "Sarà soprattutto un racconto per immagini con commento in tempo reale, una sorta di esibizione live corale, con musica e disegni" ha spiegato Bianchi.