
Benvenuti a Tavola, la seconda stagione da stasera su Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Dopo lo straordinario successo della prima serie, va in onda dall’11 aprile in prima serata su Canale 5 “Benvenuti a tavola 2”, da un soggetto di serie di Pietro Valsecchi, che vede alla regia l’arrivo di Lucio Pellegrini.
DOVE ERAVAMO RIMASTI:
La prima stagione di Benvenuti a tavola ha raccontato la divertente guerra tra due ristoranti, localizzati uno di fronte all’altro nella stessa piazzetta di Milano. Il Meneghino, altolocato, di tradizione, gestito da Carlo Conforti, chef ambizioso e creativo, sposato con Elisabetta Borzacchini e tenuto sotto scacco dal suocero Leone Borzacchini, proprietario del locale; il Terrone, a conduzione famigliare dei Perrone, appena trasferitisi al nord dal Cilento, con lo chef Paolo, la moglie Anna e i tre figli, che punta tutto su una cucina genuina, attenta alle materie prime. Uniti dal medesimo sogno di conquistare la stella Michelin, Carlo e Paolo si sono combattuti a colpi di menù sempre più curati ma anche di dispetti volti a indebolire l’altro. In questa loro lotta si sono trascinati dietro le rispettive truppe e famiglie, che hanno vissuto un continuo fermento sentimentale. A cominciare da Federico Conforti e Alessia Perrone, i loro primogeniti che si sono scoperti innamorati malgrado la faida famigliare. Poi Renato il prezioso aiuto chef di Carlo che vive un amore con Lucia, la cameriera del Terrone. Gli stessi Carlo e Paolo finiscono nei guai con le rispettive mogli, che li mettono alla porta, salvo riprenderseli in casa quando i due, finalmente solidali, dimostreranno di tenere a loro donne tanto quanto tengono alle loro gustosissime cucine.
LA SECONDA STAGIONE:
La cucina e il cibo saranno sempre al centro delle vicende delle famiglie Perrone e Conforti, con il duello infinito tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), e poi l’amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d’Italia.
Tante new entry nel cast, prima tra tutte Vanessa Incontrada, che porterà nella cucina dei Perrone una ventata di Spagna e tante risate, poi Fabio Troiano, che interpreterà il cugino di Paolo (Giorgio Tirabassi), aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star, Marianna De Martino, modella bella e impossibile che creerà un certo scompiglio e Federico Costantini, che interpreta un giovane calciatore. Ritroveremo anche Renato (Antonio Catania) compagno di goliardate di Carlo e il burbero Borzacchini (Umberto Orsini) suocero di Carlo e proprietario del Meneghino.
In questa serie, vedremo i nostri protagonisti impegnati a fronteggiare creativamente la crisi economica, li troveremo alle prese con una serie di situazioni che nascono ai tavoli dei ristoranti, e naturalmente non mancheranno storie d’amore e problemi famigliari. E poi una grande sorpresa li porterà lontano.
GLI EPISODI IN ONDA STASERA:
Partenze e arrivi nei due ristoranti e nelle due famiglie: Federico Conforti si separa da Alessia e parte per fare esperienza come fotografo, mentre Lucia (Teresa Mannino) vola in Spagna, sostituita subito in cucina dall'affascinante e simpatica amica catalana Irene (Vanessa Incontrada). Dai Perrone arriva anche il cugino di Paolo: Emilio (Fabio Troiano), simpatico e imbranato, aspirante attore. La crisi colpisce tutti e Leone Borzacchini (Umberto Orsini) e' costretto ad indebitarsi con un pericoloso strozzino per salvare il suo ristorante. Il Meneghino e' sempre piu' indebitato, ma Carlo (Fabrizio Bentivoglio) e sua moglie sono all'oscuro di tutto. Mentre dai Perrone arriva la sorprendente notizia che l'agognata Stella Michelin e' loro!