Digital-News.it Logo
Foto - Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVE

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

8° canale nazionale in prime time con l’1,8% di share, +77% vs 2016

 Cresce l’intero portfolio Discovery: 6,8% share (+6% vs 2016)
8,8% share sul target commerciale 25-54, +6% vs 2016

Discovery Media segna +13%

Discovery Italia, cresce intero portfolio con un Maggio da record per NOVEDiscovery Italia archivia un mese di maggio di successi e record:  6,8% share per l’intero portfolio con una crescita del +6% rispetto a maggio 2016Risultati record per NOVE che registra la propria performance mensile migliore di sempre: particolarmente brillante la prima serata che tocca quota 1,8% share con una crescita del +77% anno su anno, conquistando l’ottava posizione fra i canali nazionali. Ottima share anche nel giorno medio con l’1,4% e +44% anno su anno

NOVE è trascinato dai tanti successi che hanno illuminato la primavera a partire da Fratelli di Crozza, che ha chiuso la stagione con una media di 1,2mio spettatori e il 4,5% share. Ottimi ascolti anche per la seconda stagione di Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, che ha registrato una media di 631mila spettatori e il 2,5% share, in crescita del +20% rispetto ai risultati della prima stagione. Grandi soddisfazioni anche dall’access prime time, l’altra grande sfida di NOVE: Boom! con Max Giusti nel 2017 viaggia su una media di 508mila spettatori e il 2% share.

Ascolti in crescita anche per Real Time, che chiude maggio con l’1,4% share, +5% vs 2016. Performance che salgono considerando il proprio target privilegiato, le donne 15-54, sul quale il canale tocca quota 3% share (in crescita del +11% rispetto al 2016), diventando così 7° canale nazionale sul target.

Mese dal segno “più” anche per Eurosport trascinato dal Giro d’Italia e dalle fase iniziali del Roland Garros:  +6% per Eurosport 1 che nei prossimi mesi potrà contare su tanti altri appuntamenti di tennis, motori, ciclismo, atletica e nuoto.

Risultati che hanno contribuito anche a una crescita vicina al +13% per Discovery Media, la concessionaria del gruppo che si dimostra ancora una volta come la più dinamica e attiva del comparto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo D...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018