Rai-Figc: rinnovo contratto per le nazionali di calcio

News inserita da:

Fonte: RAI

T
Televisione
  giovedì, 18 gennaio 2007
 00:00

La Rai e la FIGC hanno raggiunto l’accordo per il nuovo contratto per i diritti di trasmissione in esclusiva di tutte le partite di calcio della Nazionale A e della Nazionale Under 21, nonché degli incontri della Nazionale femminile e delle principali gare delle Nazionali giovanili e di Calcio a 5.

Il contratto, che avrà validità quadriennale, presenta molti elementi di novità rispetto al passato.

In primo luogo la possibilita’ di veicolare congiuntamente su alcune piattaforme televisive, ulteriori rispetto alla tradizionale televisione analogica e digitale terrestre (es. SAT con opzione anche di sublicenza in modalita’ pay), le partite delle nazionali, massimizzandone cosi la visibilita’ e condividendone il ritorno economico tramite modelli di business innovativi.

Nazionale RAIInoltre, viene ulteriormente valorizzato, sia in termini di visibilita’ che in termini economici, il contributo delle nazionali femminili e delle nazionali giovanili.

L’accordo prevede, infatti, la trasmissione nel corso del quadriennio di almeno 16 gare della Nazionale Femminile e altre 16 tra Nazionale U20 e altre Nazionali maschili.

Infine, garantisce alla RAI una presenza forte e pianificata nel calcio con la copertura dei percorsi di avvicinamento della Nazionale Italiana A e U21 alle principali competizioni europee e mondiali, di cui la RAI ha gia’ acquistato i diritti.

Piena sintonia e soddisfazione viene evidenziata da entrambe le parti che hanno lavorato in questi mesi per raggiungere un accordo in grado di valorizzare, nell’ambito del ruolo di Servizio Pubblico, la presenza RAI come partner istituzionale della Federazione ed il ruolo di quest’ultima nella promozione dello sport a tutti i livelli.

Il contratto sara’ portato all’approvazione formale ed alla firma del Consiglio di Amministrazione della RAI nella prossima seduta.

Ultimi Video

Palinsesti TV