News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: sprintonline.com
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Televisione
giovedì, 18 gennaio 2007 | Ore: 00:00
Kevin Donahue, vice-presidente di YouTube, in occasione del CES di Las Vegas ha affermato che l'azienda è pronta a creare un canale televisivo tematico online. Il precursore sarà il network americano Cbs che, durante il prossimo Super Bowl, il prossimo 4 febbraio, inizierà a trasmettere "15 Seconds" di partita.
"Ci stiamo lavorando", ha affermato Donahue, "non abbiamo ancora un progetto preciso da seguire e siamo in contatto con diverse compagnie televisive interessate alla nostra offerta".
"Quella di concentrarsi sulla mobilità è stata una scelta saggia", continua Donahue, "perché noi proponiamo clip brevi e molti dei nostri utenti fanno uso di cellulari: è il mezzo più adatto".
Il CEO di CBS, Leslie Moonves, ha detto che "non esistono nuovi media o vecchi media, ma esistono soltanto i media".
Come afferma Tommaso Tessarolo nel suo blog, "è proprio l’approccio algoritmico, unito alla nuova distribuzione di TV via Internet che interesserebbe particolarmente il network americano CBS. Pubblicità iper-targhettizzata, con un ranking calcolato periodicamente sui gusti del momento del telespettatore. In più la possibilità di localizzare la pubblicità, raccogliendo denaro da piccoli investitori locali (AdSense like)".
"Ci stiamo lavorando", ha affermato Donahue, "non abbiamo ancora un progetto preciso da seguire e siamo in contatto con diverse compagnie televisive interessate alla nostra offerta".
"Quella di concentrarsi sulla mobilità è stata una scelta saggia", continua Donahue, "perché noi proponiamo clip brevi e molti dei nostri utenti fanno uso di cellulari: è il mezzo più adatto".
Il CEO di CBS, Leslie Moonves, ha detto che "non esistono nuovi media o vecchi media, ma esistono soltanto i media".
Come afferma Tommaso Tessarolo nel suo blog, "è proprio l’approccio algoritmico, unito alla nuova distribuzione di TV via Internet che interesserebbe particolarmente il network americano CBS. Pubblicità iper-targhettizzata, con un ranking calcolato periodicamente sui gusti del momento del telespettatore. In più la possibilità di localizzare la pubblicità, raccogliendo denaro da piccoli investitori locali (AdSense like)".