Kevin Donahue, vice-presidente di YouTube, in occasione del CES di Las Vegas ha affermato che l'azienda è pronta a creare un canale televisivo tematico online. Il precursore sarà il network americano Cbs che, durante il prossimo Super Bowl, il prossimo 4 febbraio, inizierà a trasmettere "15 Seconds" di partita.
"Ci stiamo lavorando", ha affermato Donahue, "non abbiamo ancora un progetto preciso da seguire e siamo in contatto con diverse compagnie televisive interessate alla nostra offerta".
"Quella di concentrarsi sulla mobilità è stata una scelta saggia", continua Donahue, "perché noi proponiamo clip brevi e molti dei nostri utenti fanno uso di cellulari: è il mezzo più adatto".
Il CEO di CBS, Leslie Moonves, ha detto che "non esistono nuovi media o vecchi media, ma esistono soltanto i media".
Come afferma Tommaso Tessarolo nel suo blog, "è proprio l?approccio algoritmico, unito alla nuova distribuzione di TV via Internet che interesserebbe particolarmente il network americano CBS. Pubblicità iper-targhettizzata, con un ranking calcolato periodicamente sui gusti del momento del telespettatore. In più la possibilità di localizzare la pubblicità, raccogliendo denaro da piccoli investitori locali (AdSense like)".
YouTube: diventer la televisione di Google?
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: sprintonline.com
T
Televisione