Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, da martedì 23 gennaio 2007, torna, con 10 appuntamenti, in seconda serata, su Italia 1, âIl Bivioâcondotto da Enrico Ruggeri.
Â
Al centro del programma resta il racconto di storie che hanno visto il destino giocare un ruolo fondamentale, arricchite da una serie di novità e colpi di scena.

Â
Adriana Fonzi Cruciani, nuovo volto de âIl Bivioâ,svolgerà il compito di trait dâunion tra il protagonista e gli ospiti in studioche animeranno il dibattito durante le varie fasi del racconto.
Â
Nella prima puntata verrà trattata lâincredibile vicenda di Sabrina e Valentina, due gemelle di Torino che hanno condiviso una scelta di vita molto importante e che, inevitabilmente, susciterà reazioni contrastanti. Tra gli ospiti chiamati ad esprimere il proprio punto di vista sulla storia trattata sarà in platea lâonorevole Vladimir Luxuria .
Â
Inizialmente, attraverso la tecnica della docufiction, e svelando poco per volta alcuni elementi chiave, verrà mostrata la VITA VISSUTA.
Il racconto sarà incentrato sulla serie di circostanze che hanno determinato il momento della svolta, portando le protagoniste ad essere ciò che sono  oggi.
Â
Una novità ulteriore rispetto alla passata edizione riguarda il momento della VITA NON VISSUTA. Questâanno, grazie ai suggerimenti forniti da chi conosce personalmente i protagonisti, verrà mostrato tutto ciò che sarebbe realisticamente successo se non fosse intervenuta la svolta che ha determinato la vita attuale. Le due ragazze assisteranno alla visione della VITA NON VISSUTA in uno spazio isolato, in cui potranno esprimere liberamente le proprie emozioni.
Â
Ma il caso questâanno ha in serbo unâultima grande sorpresa: allâinizio del programma fa il suo ingresso in scena LâAUTO DEL DESTINO. Allâinterno siede un personaggio dallâidentità celata che ha un ruolo di fondamentale importanza che verrà svelato, con un colpo di teatro, solo nel finale di trasmissione. E se il destino avesse in serbo per Sabrina e Valentina delle altre sorprese?