Mtv e La7 trasmettono il 7 Luglio il 'Live Earth'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  lunedì, 04 giugno 2007
 00:00

Mtv Italia e LA7 trasmetteranno in esclusiva per l'Italia il Live Earth 7/7/07, il grande concerto-evento di 24 ore che si terrà il 7 luglio contemporaneamente in 7 continenti.

MadonnaUn evento che si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti che vedrà coinvolti, a livelo mondiale, i principali network radiofonici e televisivi oltre a siti Internet e canali tv online, quali NBC, BBC, Rede Globo Brasil, Fuji Television, Foxtel in Australia e molti altri che si stanno aggiungendo di giorno in girono.

Su MTV Italia sarà possibile assistere all'intera diretta di 24 ore del concerto che si aprirà a Sydney e si chiuderà nel New Jersey negli Stati Uniti.

Durante la giornata del 7 luglio, anche su LA7 si potrà seguire l'evento grazie a finestre con collegamenti dai vari concerti oltre a servizi dedicati alla manifestazione.

Mtv Italia è, a oggi, l'unico canale del network di Viacom che trasmetterà il grande concerto. Per l’Italia, l’esclusiva radio è di Rds Radio Dimensione Suono.

Le esibizioni musicali dal vivo di Live Earth 7/7/07 si prevede coinvolgeranno più di 100 artisti sui diversi palchi delle varie città del mondo e verranno seguite da oltre 2 miliardi di spettatori. L'evento è promosso dall'organizzazione Live Earth che, insieme ad altre Ong, Associazioni e Governi, chiede attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e quindi azioni concrete per proteggere il pianeta Terra.

Con Live Earth 7/7/07 prenderà avvio anche una campagna a sostegno di questi temi che prevede un impegno e una sensibilizzazione costante per i prossimi anni.

L'ex vice presidente degli Stati Unti Al Gore, ora Presidente dell'Associazione "Alliance for Climate Protection", è il principale partner e sostenitore di Live Earth e del concerto 7/7/07.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium nel New Jersey, il Wembley Stadium a Londra, l'Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Cradle of Humankind a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo e l'Hamburg Arena ad Amburgo.  Ancora da definire, invece, le location dei concerti di Shanghai e Istanbul.

Madonna, Bon Jovi, Genesis, The Police, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins sono solo alcuni degli artisti che hanno già aderito a Live Earth 7/7/07.

Ultimi Video

Palinsesti TV