Canale 5: Matrix in prima serata con la strage di Erba

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  lunedì, 18 giugno 2007
 00:00
Novità assoluta in prima serata su Canale 5. Alle 21.20 Enrico Mentana presenta Erba, i giorni dell'odio, una docufiction sulla strage dell'11 dicembre 2006 realizzata dal regista Giorgio John Squarcia e basata esclusivamente su documenti originali dell'inchiesta, alcuni del tutto inediti.

Erba, i giorni dell'odio girato in digitale, rappresenta una novità assoluta nel panorama televisivo italiano e si richiama alla tradizione anglosassone del giornalismo investigativo che ha avuto nel capolavoro di Truman Capote A sangue freddo la sua più alta e rigorosa espressione.

Proprio il rigore contraddistingue la docufiction di Matrix che, utilizzando attori professionisti, ricostruisce fedelmente la sequenza degli eventi, delle indagini e dei fatti che precedettero la terribile strage compiuta dai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, i quali ammazzarono Raffaella Castagna, suo figlio Youssef, sua madre, Paola Galli, e la vicina di casa Valeria Cherubini.

La docufiction (la cui musica originale è stata realizzata da Cesare Cremonini) sarà preceduta da una introduzione di Enrico Mentana che, al termine, ospiterà negli studi di Matrix, tra gli altri, il marito di Raffaela Castagna, il tunisino Azouz Marzouk, e altri protagonisti della vicenda.

Matrix

Ultimi Video

Palinsesti TV