Saranno Pippo Baudo e Piero Chiambretti a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo. Lâufficializzazione della notizia questa mattina a Cannes nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Rai.
Ad annunciarlo sono stati il vicedirettore generale della Rai, Giancarlo Leone, con il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e con lo stesso Pippo Baudo che, salito sul palco del Palazzo del Cinema, ha svelato la sorpresa facendo entrare Chiambretti.
Resta da definire il nome delle due figure femminili che affiancheranno Baudo e Chiambretti durante le 5 serate del prossimo Festival. «Ci stiamo lavorando», ha detto Baudo.
Simpatico il siparietto che poi i due presentatori hanno offerto, in particolare quando si sono messi lâuno accanto allâaltro evidenziando la differente statura fisica.
«Io non sono la Hunziker - ha spiegato Chiambretti - però costo meno. Un conduttore non bastava più, ce ne volevano due ed eccomi qua. Siamo la prima coppia di fatto... durante le 5 serate faremo le primarie e il pubblico potrà scegliere chi è il più bravo. Nelle serate ci metteremo lâuno contro lâaltro e vedremo come finisce», ha concluso sorridendo.
Mentre Baudo a sua volta ha detto «siamo i gemelli diversi», sottolineando la soddisfazione di lavorare ancora con Chiambretti che nellâultima edizione guidava il Dopofestival.
In generale, a proposito di questa conferma nel ruolo di presentatori e direttore artistico della rassegna sanremese Baudo ha detto «confesso che mi fa onore, mi eccita molto».
E a proposito di quelle che erano le diversità di veduta con il direttore di Raiuno Del Noce, il quale aveva parlato di opportunità di alternanza nella conduzione, Baudo scherzando ha detto a proposito di questo cambiamento «sono apparso in sogno a Del Noce. Lui mi ha detto »scendi« e sono sceso...».
Sanremo 2008: confermati Baudo e Chiambretti
News inserita da: Simone
Fonte: La Stampa
T
Televisione
sabato, 23 giugno 2007
-
Stefano Azzi (Dazn): «Debutto Open Var ha riscosso grande interesse»
DDAZNlunedì, 25 settembre 2023 -
Annunciati Membri Giuria HbbTV Award 2023, esperti e leader dell'industria tv connessa
-
Ascolti 5a Giornata Serie A 2023/24 DAZN supera i 5,5 milioni con Juventus, Milan, Napoli e Roma
-
Agcom, nel codice di condotta alleanza per contrastare il telemarketing aggressivo
-
Idris Elba protagonista in BEAST, thriller adrenalinico su Sky Cinema e streaming NOW
-
Sky Cinema Batman: una settimana interamente dedicata al Cavaliere Oscuro
-
Basta! - Sky TG24 dedica una giornata speciale alla lotta contro la violenza di genere
-
Formula 1 in Giappone e MotoGP in India, la domenica dei motori su Sky e NOW
-
FIGC, AIA e DAZN lanciano OPEN VAR, per analisi e trasparenza delle decisioni in Serie A
-
Liverpool Narcos su Sky rivela il boom della droga nella Gran Bretagna negli anni '80
-
Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
-
Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
-
Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
-
Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
-
Stranizza d'amuri su Sky, con Beppe Fiorello regista del viaggio nella Sicilia anni '80
-
Emozioni, talent e grandi voci, seconda puntata X Factor 2023 su Sky e NOW conquista il pubblico
-
Sky con Extra regala ai suoi abbonati il Cinema a 3,50 Euro a biglietto
-
Sky Sport Motori Weekend | F1 Giappone, MotoGP India, SuperBike Aragon
-
DAZN partner del Basket Italiano ed Europeo, dalla Serie A alle Coppe Europee
-
Sky aderisce codice di condotta AGCOM, maggiore trasparenza nei contratti via call center
Ultimi Palinsesti
-
Rai Sport Domenica 24 Settembre 2023 | Diretta Ciclismo Prova in Linea Uomini Elite - LIVE Streaming
-
Domenica 24 Settembre 2023 Sky Cinema e NOW, Il talento di Mr. Crocodile
-
Rai Sport Sabato 23 Settembre 2023 | Eventi sportivi in diretta (anche su RaiPlay)
-
Sabato 23 Settembre 2023 Sky Cinema e NOW, L'ultima notte di Amore
-
Calcio Estero live DAZN 22-25 Settembre (Liga Spagnola, Championship, Portoghese)
-
Calcio Estero live Sky e NOW 22 - 24 Settembre (Premier League, Ligue 1 e Bundesliga)