Sanremo 2008: confermati Baudo e Chiambretti

News inserita da:

Fonte: La Stampa

T
Televisione
  sabato, 23 giugno 2007
 00:00

Saranno Pippo Baudo e Piero Chiambretti a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo. L’ufficializzazione della notizia questa mattina a Cannes nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Rai.

Ad annunciarlo sono stati il vicedirettore generale della Rai, Giancarlo Leone, con il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e con lo stesso Pippo Baudo che, salito sul palco del Palazzo del Cinema, ha svelato la sorpresa facendo entrare Chiambretti.

Resta da definire il nome delle due figure femminili che affiancheranno Baudo e Chiambretti durante le 5 serate del prossimo Festival. «Ci stiamo lavorando», ha detto Baudo.

Simpatico il siparietto che poi i due presentatori hanno offerto, in particolare quando si sono messi l’uno accanto all’altro evidenziando la differente statura fisica.

«Io non sono la Hunziker - ha spiegato Chiambretti - però costo meno. Un conduttore non bastava più, ce ne volevano due ed eccomi qua. Siamo la prima coppia di fatto... durante le 5 serate faremo le primarie e il pubblico potrà scegliere chi è il più bravo. Nelle serate ci metteremo l’uno contro l’altro e vedremo come finisce», ha concluso sorridendo.

Mentre Baudo a sua volta ha detto «siamo i gemelli diversi», sottolineando la soddisfazione di lavorare ancora con Chiambretti che nell’ultima edizione guidava il Dopofestival.

In generale, a proposito di questa conferma nel ruolo di presentatori e direttore artistico della rassegna sanremese Baudo ha detto «confesso che mi fa onore, mi eccita molto».

E a proposito di quelle che erano le diversità di veduta con il direttore di Raiuno Del Noce, il quale aveva parlato di opportunità di alternanza nella conduzione, Baudo scherzando ha detto a proposito di questo cambiamento «sono apparso in sogno a Del Noce. Lui mi ha detto »scendi« e sono sceso...».

Sanremo 2008: Pippo Baudo al comando

Ultimi Video

Palinsesti TV