Nasce la nuova Fiat 500, diretta della festa su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

T
Televisione
  mercoledì, 27 giugno 2007
 00:00

La Febbre della 500 sale. Perchè la due giorni-evento che si svolgerà a Torino iprossimi 4 e 5 luglio sarà incentrata sul capoluogo piemontese è altrettanto vero che l'attesa spasmodica che precede la presentazione della nuova vettura Fiat si diffonderà in tutta Italia trovando casa anche in alcune fra le più belle piazze italiane ove la 500 emetterà i suoi primi motoristici vagiti. 

Da Torino partirà il «la» che si diffonderà in tutta Italia, dunque. E anche la data non è casuale: il 4 luglio di 50 anni fa infatti l'antesignana di tutte le city car (un segmento che allora era lontano dal modo di pensare dell'epoca) fu presentata sotto la Mole con una sfilata di 150 vetture che è rimasta nei ricordi di un'intera generazione di torinesi e non solo.

In questa occasione i creativi che hanno pensato l'evento hanno pensato di coinvolgere l'intera città creando una serie di manifestazioni e appuntamenti che in pratica faranno sì che dalla mattina del 4 luglio alla sera del 5 la tensione resti altissima: la notte bianca Fiat che unirà le due giornate farà sì insomma che la festa si protrarrà per due giorni interi.

Una festa che avrà il suo culmine nella kermesse di mercoledì sera quando oltre settemila persone provenienti da tutti paesi del mondo saluteranno ai Murazzi di Torino, la suggestiva e centralissima riva del Po, l'avvento della nuova avventura.

A partire dalle 22 e con diretta televisiva su Canale 5 andrà in scena un grande spettacolo curato dalla K-Events/Filmaster Group con la regia di Marco Balich che è nome assai noto e apprezzato dagli appassionati di sport torinesi: è stato proprio Balich a realizzare le stupende cerimonie di inaugurazione e chiusura delle Olimpiadi torinesi, eventi che sono stati letteralmente coperti di elogi da osservatori e critici di tutto il mondo.

Fiat 500 - Diretta su Canale 5Per salutare la nascita della 500, Balich e il suo staff hanno approntato uno show fatto di luci e suoni e musica. I 7000 fortunati che vi assisteranno troveranno posto sulle tribune di Corso Cairoli mentre in tutte le piazze torinesi saranno allestiti dei maxi schermi che proporranno lo spettacolo in diretta.

E poi via tutti a immergersi nella notte bianca: musei aperti fino alle due del mattino, Ugo Alcia-ti che dalle 23 in Piazza Castello interpreterà «Il gusto della 500» e con il celebre ristoratore Guido dell'Accademia gastronomica di Pollenzo che dalle 24 preparerà 500 chilogrammi di pasta trafilata a mani di Gragnano offerta da Eataly mentre in piazza ci sarà spazio per musica, intrattenimenti e musica jazz.

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV