Domenica Rai Sport, Palinsesto 27 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo Maschile

Domenica Rai Sport, Palinsesto 27 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo Maschile

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 27 settembre 2020 | 06:00

Domenica Rai Sport, Palinsesto 27 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo MaschileCome ogni fine settimana oggi, Domenica 27 Settembre 2020, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it 

ore 11:10 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 14:00 - RAIDUE HD:
Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Maschile (diretta)
da Imola [Bologna]
Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Ballan
La rinuncia all'ultimo momento della Svizzera aveva messo in dubbio, per qualche giorno, addirittura la sua disputa. Invece, per fortuna degli appassionati, in soccorso all'UCI è arrivata la disponibilità dell'Italia e di Imola per un'organizzazione iridata presa "in corsa", in sostituzione di Aigle-Martigny. Così, da giovedì 24 a domenica 27 si disputeranno quattro prove, riservate solo alle categorie Elite, delle quali la Rai darà copertura praticamente completa. Sabato e domenica, infine, gare in linea trasmesse dal primo all'ultimo metro, il collegamento con il circuito romagnolo che ospiterà la gara in linea maschile, domenica 27, comincerà addirittura alle 9.30 su Raisport+HD per poi proseguire su Rai2 dalle 14.00 al termine della gara.

ore 17:10 - RAIDUE HD:
Rubrica - A Tutta Rete (diretta)
In studio: Marco Lollobrigida
La domenica, si apre, su Rai2, alle 17.10, con “A tutta rete”, confermato dopo l’ottimo riscontro di pubblico dell’anno scorso: i commenti a caldo dei match pomeridiani, la presentazione dei posticipi e l’analisi degli anticipi saranno affidati a Marco Lollobrigida e ad Alessandro “Spillo” Altobelli, uno dei nuovi testimonial di Raisport.  Questi gli inviati Rai Sport: Hellas Verona-Udinese (Lucio Michieli), Napoli-Genoa (Amedeo Goria), Crotone-Milan (Francesco Rocchi), Roma-Juventus (Alessandro Antinelli)

ore 18:05 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Sera (diretta)

ore 18:15 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio TV3 Teulada - Roma
In studio: Paola Ferrari, Enrico Varriale Milena Bertolini, Luca Toni, Manuel Pasqual
Classico appuntamento con “90esimo minuto”, in onda dagli studi di Via Teulada e affidato a Paola Ferrari, che avrà accanto, come ospiti fissi, i confermati Milena Bertolini, CT dell’Italia femminile, un altro campione del mondo, Luca Toni, e l’ex capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual. Per Raisport il volto sarà quello di Enrico Varriale.  Questi gli inviati Rai Sport:  Torino-Atalanta (Federico Calcagno), Cagliari-Lazio (Francesca Sanipoli), Sampdoria-Benvento (Tiziana Alla), Inter-Benevento (Luca De Capitani), Spezia-Sassuolo (Giacomo Capuano), Hellas Verona-Udinese (Stefano Bizzotto), Napoli-Genoa (Dario Di Gennaro), Crotone-Milan (Francesco Rocchi,  Roma-Juventus (Alessandro Antinelli), Bologna-Parma (Gianni Bezzi)

ore 22:40 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio TV2 di Milano
In studio: Jacopo Volpi, Marco Tardelli, Cesare Prandelli, Eraldo Pecci, Massimiliano Saccani
Alle 22.40, per chiudere la giornata, dagli studi di Milano, “La Domenica Sportiva”, il programma più longevo della televisione italiana, giunto alla sua 68esima stagione: Jacopo Volpi, con Marco Tardelli, l’ex CT azzurro Cesare Prandelli, Eraldo Pecci e l’esordiente ex arbitro Massimiliano Saccani dedicheranno 100 minuti al posticipo di serie A, alle interviste, ai gol di tutte le partite, all’analisi dell’intera giornata, con il contributo di Alessandra D’Angiò per il web ed il mondo social, sempre più al centro del racconto sportivo. Questi gli invati Rai Sport:  Torino-Atalanta (Andrea Riscassi), Cagliari-Lazio (Francesca Sanipoli), Sampdoria-Benvento (Saverio Montingelli), Inter-Benevento (Thomas Villa), Spezia-Sassuolo (Giacomo Capuano), Hellas Verona-Udinese (Lucio Michieli), Napoli-Genoa (Amedeo Goria), Crotone-Milan (Gianluigi Zamponi), Roma-Juventus (Alberto Rimedio), Bologna-Parma (Proietto)

ore 00:20 - RAIDUE HD:
Rubrica - L'Altra DS  (diretta)
dallo studio SR8 Saxa Rubra di Roma
Conduce:  Tommaso Mecarozzi
Tutti gli altri sport.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 27 Settembre 2020

  • ore 06:30 Rubrica: TG Sport Notiziario (a ripetizione)  
  • ore 08:00 Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Femminile (replica del 26/9)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Giada Borgato
  • ore 09:30 Ciclismo: Mondiali su Strada 2020 - Prova in Linea Elite Maschile (diretta)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Ballan
  • ore 14:00 Motocross: Campionato del Mondo 2020 Gran Premio della Lombardia Gara 1 (differita)
    da Mantova
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 15:00 Bocce 2020: Campionato Italiano Final Four (diretta)
    da Aosta
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi
  • ore 16:00 Motocross: Campionato del Mondo 2020 Gran Premio della Lombardia Gara 2 (diretta)
    da Mantova
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 17:00 Ippica: Gran Premio Merano Alto Adige (diretta)
    da Merano [Bolzano]
    Telecronaca: Claudio Icardi
  • ore 17:30 Rubrica: Perle di Sport - Coppa Placci (archivio)
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile: Superlega Credem Banca #1 Consar Ravenna vs Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta)
    dal Pala De Andrè di Ravenna
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:35 Basket C. Italiano 2020/21 Maschile #1: Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi (diretta)
    dal PalaSport Taliercio
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Sandro De Pol
  • a seguire Rubrica: Perle di Sport (archivio)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 27 Settembre 2020

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:30 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Grecia vs Italia (replica)
  • ore 04:15 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Italia vs Bosnia (replica)
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

  • 24 ore su 24 - Rai Play Sport Web (www.raisport.rai.it)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport
     
  • ore 13:00 Motocross: Campionato del Mondo 2020 Gran Premio della Lombardia Gara 1 (diretta web)
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
     
  • ore 14:00 Bocce 2020: Campionato Italiano Final Four (diretta web)
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi

LO SPORT ALLA RADIO:     

Domenica Rai Sport, Palinsesto 27 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo MaschileDomenica sport del 27 settembre sarà presentata da Paolo Zauli. Apertura alle 12.30 con l’anticipo di Serie A, Spezia-Sassuolo, e la radiocronaca di Massimiliano Graziani. All’interno collegamenti con Manuel Codignoni per il Gran Premio di Formula1 di Russia. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta una partita di A e una di B: Verona-Udinese (Sebastiano Franco), Cremonese-Cittadella (Diego Carmignani). All’interno collegamenti con Nico Forletta per il Gran Premio del Motomondiale di Catalogna e con l’inviato Cristiano Piccinelli per la prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo a Imola. A seguire, il commento e la moviola delle partite di Serie A. Dopo le 18 la conduzione del programma passerà a Manuela Collazzo che seguirà il match di volley Verona-Perugia. Alle 18 due posticipi della Serie A di calcio, Crotone-Milan (Giuseppe Bisantis), Napoli-Genoa (Giovanni Scaramuzzino) e il match di Basket Pesaro-Sassari (Pierpaolo Rivalta). La giornata sportiva si chiuderà con Roma-Juventus, introdotta alle 20.25 da Francesco Repice e Sergio Brio con l’intervento del doppio ex Odoacre Chierico. Dalle 20.45 la radiocronaca della partita. Dalle 22.30 in poi, Sergio Brio e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle domande dei radioascoltatori. In coda, fino alla chiusura alle 23.30, le voci dei protagonisti del Motomondiale raccolte da Nico Forletta. Lunedi 28 Settembre il posticipo alle 20:45 Bologna-Parma sarà raccontato da Diego Carmignani. Lo sport di Rai Radio1 si può ascoltare anche su web: https://www.raiplayradio.it/radio1  https://www.raiplayradio.it/radio1sport ,su app: RaiPlayRadio e in tv sul digitale terrestre (DTT); sul Digitale terrestre radiofonico (Dab+) e sul sul satellite.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Domenica Rai Sport, Palinsesto 27 Settembre 2020 | Mondiali Ciclismo MaschileRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. 

  • ore 14:30 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
    In studio: Giovanna Carolo, Guglielmo Stendardo, Piercarlo Presutti, Tiziano Pieri
     
  • ore 15:00 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Udinese (diretta)
    dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona
    Telecronaca: Stefano Bizzotto
     
  • ore 18:05 Notiziario: TG Sport (diretta simulcast con Rai 2)
     
  • ore 18:15 Rubrica: 90° Minuto (diretta simulcast con Rai 2)
     
  • ore 20:45 Calcio Serie A: Roma vs Juventus (diretta)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Alberto Rimedio

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video