Digital-News.it Logo
Foto - Sabato Rai Sport, Palinsesto 24 Ottobre 2020 | Giro Italia, Volley Serie A

Sabato Rai Sport, Palinsesto 24 Ottobre 2020 | Giro Italia, Volley Serie A

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato Rai Sport, Palinsesto 24 Ottobre 2020 | Giro Italia, Volley Serie ACome ogni fine settimana oggi, Sabato 24 Ottobre 2020, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 11:00 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano   

ore 14:00 - RAIDUE HD:
Ciclismo: Giro di Italia 2020 20a tappa - Giro in Diretta - Alba > Sestriere  (diretta)
da Sestriere [Torino]
Telecronaca: Andrea De Luca, Gianni Bugno e Damiano Cunego
Motocronaca: Stefano Rizzato e Marco Saligari
Interviste: Ettore Giovannelli
198 chilometri con 5mila metri di dislivello, quattro gran premi della montagna, tre di questi di prima categoria. La Corsa Rosa affronta in successione Colle dell'Agnello, Izoard e Monginevro. L'arrivo a Sestriere ha pendenze che toccano il 15% per lunghi tratti.

ore 16:30 - RAIDUE HD:
Ciclismo: Giro di Italia 2020 - Processo alla Tappa (diretta)
da Valdobbiadene [Treviso]
In studio: Alessandra De Stefano, Stefano Garzelli, Daniele Bennati e Gigi Sgarbozza
La rubrica dedicata all'analisi della tappa del Giro d'Italia appena conclusa.

ore 18:10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
Conduce: Simona Rolandi
La sesta puntata di Dribbling, in onda sabato 24 ottobre alle 18.10 su Rai2, dedicherà la sua anteprima all’exploit di Alvaro Morata che ha regalato tre gol a Pirlo: dopo la rete che ha permesso alla Juventus di uscire con un punto dallo Scida contro il Crotone (Morata aveva segnato anche il 2-1, annullato dopo l'intervento del VAR per fuorigioco), l'attaccante spagnolo ha marchiato a fuoco l'esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev con una doppietta. Sul momento d'oro del centravanti bianconero il commento in studio degli opinionisti Massimo De Luca e Domenico Marocchino, ospiti della padrona di casa Simona Rolandi. Alle 18:45, dopo l’edizione del TGSport, Dribbling riprenderà parlando ancora di attaccanti, con il possibile ennesimo confronto, tampone permettendo, tra Messi e Cristiano Ronaldo in Champions League martedì prossimo, e tra Pelè e Maradona, celebrati in questi giorni per i rispettivi compleanni, con un approfondimento sul caso Dybala. Dopo gli attaccanti la parola passa al difensore per eccellenza, con un' intervista in esclusiva a Franco Baresi che parla del reparto difensivo di oggi e del suo splendido Milan, al ventunesimo risultato positivo e ottavo successo consecutivo dopo la vittoria contro il Celtic. Particolare attenzione verrà riservata, come sempre, al sabato di Serie A con dirette e aggiornamenti da tutti i campi coinvolti: Atalanta-Samp, Genoa-Inter e Lazio-Bologna. Ma Dribbling non è solo calcio: alla vigilia della conclusione del Giro d'Italia, Filippo Ganna, campione mondiale a cronometro su strada e il più luminoso talento del ciclismo italiano si racconta al microfono di Stefano Rizzato, mentre Marta Bassino, che ha iniziato alla grande la stagione dello sci alpino femminile, svela le proprie passioni a Enrico Cattaneo. Dribbling è il rotocalco settimnale di RaiSport a cura di Donatella Scarnati, con la regia di Annarita Cardinali.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Sabato 24 Ottobre 2020

  • ore 06:30 Notiziario: TG Sport (a ripetizione)
  • ore 08:00 Rubrica: Memory Review - I Gol della Serie A
  • ore 08:15 Rubrica: Memory (archivio)
  • ore 08:35 Ciclismo: 103° Giro d'Italia 2020 - Giro Notte 19a tappa (replica del 23/10)
  • ore 09:35 Ciclismo: 103° Giro d'Italia 2020 - Villaggio di partenza 20a tappa (diretta)
    da Alba [Cuneo]
    In srudio: Tommaso Mecarozzi e Gig Sgarbozza
  • ore 10:35 Ciclismo: 103° Giro d'Italia 2020 - Anteprima Giro 20a tappa (diretta)
    da Sestriere [Torino]
    In studio: Antonello Orlando e Damiano Cunego
  • ore 14:00 Rubrica: Memory (archivio)
  • ore 15:00 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 16:00 Automobilismo: Rally Motorshow Due Valli (differita)
    da Verona
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi
  • ore 16:55 Rubrica: Perle di Sport (archvio)
  • ore 17:50 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 17:55 Pallavolo Maschile: SuperLega Credem Banca #7: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta)
    da PalaMaiata di Vibo Valentia (VV)
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:00 Ciclismo: 103° Giro d'Italia 2020 - TGiro 20a tappa (rubrica)
  • ore 20:30  Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 20:55 Pallavolo Femminile: C. Italiano Serie A 2020/21 #7: Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara (diretta)
    da Scandicci [Firenze]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Rubrica - 90° Minuto del Sabato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    In studio: Giovanna Carollo, Bortolo Mutti, Massimo Piscedda
    90esimo del sabato esplorerà il pianeta serie B, con tutti i gol, le interviste e i contributi dai vari campi. 
  • ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:15 Rubrica - 90° Minuto del Sabato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:30 Golf 77° Open d'Italia 3a giornata (sintesi)
    da San Vigilio di Pozzolengo [Brescia]
    Telecronaca: Marco Fantasia
  • ore 01:15 Ciclismo: Giro di Italia 2020 20a tappa - Giro Notte (rubrica)
  • ore 02:30  Rubrica: Perle di Sport (archivio)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 24 Ottobre 2020

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:30 Nazionale A - Nations League 2020 ITALIA - Bosnia Erzegovina (replica) 
  • ore 04:15 Nazionale A - Nations League 2020 Olanda - ITALIA (replica)
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

  • 24 ore su 24 - Rai Play Sport Web (www.raisport.rai.it)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:    

Sabato Rai Sport, Palinsesto 24 Ottobre 2020 | Giro Italia, Volley Serie ACalcio, ciclismo, rugby e motomondiale saranno protagoniste della puntata di Sabato sport del 24 Ottobre presentato da Guido Ardone. Apertura alle 14.00. Grande spazio al ciclismo per il Giro d'Italia: in programma la 20ma tappa, da Alba a Sestrière. Gli inviati saranno Cristiano Piccinelli, Silvio Martinello, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto. Dalle 14.15 la consueta rubrica «Sostiene Tardelli». Dopo le 14.40, protagonista la MotoGp, con le qualifiche del Gran Premio di Teruel. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta un anticipo di A (Atalanta - Sampdoria) con Massimo Barchiesi e gli incontri del V turno di B: Entella - Venezia (rinviata), Salernitana - Ascoli (Luigi Carbone), Pordenone - Reggina (Sebastiano Franco). Alle 15.00 la radiocronaca delle qualifiche Gran Premio di Portogallo di Formula1. Dalle 16.00 l'incontro di Serie B, Pescara - Frosinone (Antonio Monaco). Dalle 15.30  in diretta anche le qualifiche di Formula1 GP Portogallo, con Massimo Angeletti  Alle 16.30 si inserirà il match di rugby del Sei Nazioni, Irlanda- Italia (Paolo Pacitti). Alle 17.40 presentazione dell'anticipo di A, Genoa - Inter. Dalle 18.00 la cronaca della partita con Giuseppe Bisantis e Rita Lucido. A seguire, il commento e la moviola. Dopo le 20.00 lo «Speciale Giro d'Italia», con le voci e i commenti post tappa. Alle 20.30 la presentazione dell'ultimo anticipo di giornata, Lazio - Bologna Al microfono Daniele Fortuna e Fulvio Collovati. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Nell'ultima parte, fino alla chiusura alle 23.30, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori.   Lo sport di Rai Radio1 si può ascoltare anche su web: https://www.raiplayradio.it/radio1  https://www.raiplayradio.it/radio1sport ,su app: RaiPlayRadio e in tv sul digitale terrestre (DTT); sul Digitale terrestre radiofonico (Dab+) e sul sul satellite.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato Rai Sport, Palinsesto 24 Ottobre 2020 | Giro Italia, Volley Serie ARai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. 

  • ore 20:45 Calcio Serie A: Lazio vs Bologna (diretta)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Dario Di Gennaro

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • Serie A e RDS lanciano una nuova radio tv dedicata al calcio italiano

    La Lega Serie A diventa editore di una nuova Radio Tv, in collaborazione con RDS - Radio Dimensione Suono, per una nuova sfida tecnologica. La radio sarà trasmessa in DAB e in streaming, con tre studi a Milano, Roma e Lissone. Un progetto ambizioso con palinsesto, conduttori e tecnologia all'avanguardia per portare lo sport e la Serie A anche sulle frequenze radiofoniche Lorenzo Dallari (direttore del canale) ha raccontato IN ANTEPRIMA ad Andrea Michelozzi la novit&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 27 luglio 2023