Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Eventi Diretta Rai Sport Sabato 27 Aprile 2024 Atletica, Pallanuoto, Ginnastica, Rugby, Calcio, Pallavolo - immagine di copertura per i programmi TV

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 27 Aprile 2024 Atletica, Pallanuoto, Ginnastica, Rugby, Calcio, Pallavolo

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

sabato, 27 aprile 2024 | Ore: 06:00

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 27 Aprile 2024 Atletica, Pallanuoto, Ginnastica, Rugby, Calcio, PallavoloIn vista del weekend, Sabato 27 Aprile 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dopo aver trasmesso il doppio derby italiano tra Milan e Roma, il programma di Europa League proseguirà anche con le due semifinali del 2 e del 9 maggio e, in caso di qualificazione di una formazione italiana (in corsa per il trofeo c'è anche l'Atalanta), anche per la finale di Dublino del 22 maggio.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 27 Aprile 2024  si prospetta avvincente.  Alle 11:00 su RaiDue HD, potrai sintonizzarti sul TG Sport Giorno, in diretta dallo studio SR8 a Roma. Sarà un'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime notizie sportive in tempo reale. Poi, alle 16:20 su RAIDUE HD, gli occhi di tutti gli appassionati di ginnastica artistica saranno puntati sui Campionati Europei 2024, con le attesissime Finali Maschili di Specialità da Rimini. Andrea Fusco e Igor Cassina ci accompagneranno con la loro telecronaca esperta, mentre Stefano De Agostini sarà pronto a cogliere le emozioni e i pensieri degli atleti con le sue interviste sul campo. Le finali di Specialità seniores promettono spettacolo puro, con il volteggio, le parallele pari e la sbarra che saranno protagonisti assoluti nei padiglioni della Fiera di Rimini. È un'opportunità unica per ammirare l'abilità e la grazia degli atleti europei mentre si sfidano per la gloria continentale.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 16:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica: Camp. Europei 2024 Finali Maschili di Specialità (diretta)
    da Rimini
    Telecronaca: Andrea Fusco e Igor Cassina
    Interviste: Stefano De Agostini
    Agli Europei di Rimini 2024, che vanno in scena nei padiglioni della Fiera, per le finali di Specialità seniores sono protagonisti il volteggio, le parallele pari, la sbarra.

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 27 Aprile 2024

Alle 6:30 del mattino, c'è il settimanale di motori di RaiSport, il "Reparto Corse", che ti offre le pagelle della F1, la tecnica delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. E poi ci sono approfondimenti su Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT e tanto altro. Poi, alle 7:00, c'è il notiziario "TG Sport Mattina" in diretta, che ti tiene aggiornato sulle ultime novità sportive. Successivamente, alle 7:30, puoi rivivere la replica della sesta giornata dei Campionati Europei di Nuoto Paralimpico a Madeira, Portogallo, con la telecronaca di Davide Novelli e Federica Fornasiero, accompagnati da Marco Tripisciano alla bordovasca. Alle 10:35 è il momento della rubrica "L'Uomo e il Mare", con Giulio Guazzini, che esplora il mare al di là dell'agonismo e delle prestazioni sportive, focalizzandosi sui suoi valori e sulla cultura del territorio, attraverso testimonianze ed emozionanti racconti dei protagonisti. Alle 11:10, dalla Croazia, arriva la differita della seconda giornata delle Finali dei Campionati Europei di Judo 2024 a Zagabria, con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido.

Alle 13:00, in diretta, potrai seguire la seconda tappa della Diamond League 2024 da Suzhou, in Cina, con la telecronaca di Luca Di Bella e Guido Alessandrini. Grandi nomi dell'atletica, tra cui l'italiano Mattia Furlani, si sfideranno per la vittoria. Alle 14:55, la telecamera si sposta a Catania per la diretta della partita di Pallanuoto Femminile del Campionato Italiano Serie A1 2023/24 tra l'Ekipe Orizzonte e il Plebiscito Padova, con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione. Alle 16:10, in diretta, potrai seguire la Serie A Elite maschile di Rugby, con la prima gara dei play-off scudetto tra Viadana e Colorno, con la telecronaca di Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti. Alle 18:15, c'è la rubrica "Gli Imperdibili", che ti offre dietro le quinte, anteprime, eventi e curiosità sulle programmazioni dei canali Rai. Alle 18:20, dallo stadio Partenio - Adriano Lombardi di Avellino, potrai seguire in diretta la partita di Calcio del Campionato Italiano Serie C 2023/24 tra l'Avellino e il Crotone, con la telecronaca di Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, accompagnati da Massimo Proietto per le interviste sul campo.

Alle 20:20, dal Pala Wanny di Firenze, ci sarà la diretta della quarta partita della Serie A1 di Pallavolo Femminile, con la Savino Del Bene Scandicci che sfiderà la Prosecco Doc Imoco Conegliano, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani, e lo studio condotto da Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta. Infine, alle 23:00, torna il "Reparto Corse" con Gianluca Gafforio, seguito dal notiziario "TG Sport Notte" in diretta alle 23:30 e la rubrica "Tg Sport Speciale Speciale Campionato" alle 23:45, condotta da Fabrizio Tumbarello direttamente dallo studio SR8 a Roma. Alle 00:30, potrai rivivere la differita della settima giornata dei Campionati Europei di Nuoto Paralimpico a Madeira, Portogallo, con la telecronaca di Davide Novelli e Federica Fornasiero. Infine, alle 03:30, ci sarà la replica della seconda giornata delle Finali dei Campionati Europei di Judo 2024 a Zagabria. E alle 05:20, potrai goderti la replica del Giro di Romagna 2024 da Castrocaro Terme (FC), con la telecronaca di Stefano Rizzato e Giada Borgato.

  • ore 06:30 Rubrica: Reparto Corse
    Settimanale di motori di RaiSport: le pagelle della F1, la tecnica delle monoposto di F1 in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. E poi Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT, inchieste, approfondimenti.
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Nuoto Paralimpico: Camp. Europei Madeira 2024 Finali 6a giornata (replica)
    da Madeira [Portogallo]
    Telecronaca: Davide Novelli e Federica Fornasiero
    Bordovasca: Marco Tripisciano
  • ore 10:35 Rubrica: L'Uomo e il Mare
    con Giulio Guazzini
    Il mare vissuto al di là dell'agonismo e delle prestazioni sportive, ma visto attraverso i suoi valori, la cultura del territorio, riscoprendo le testimonianze ed i racconti preziosi dei protagonisti.
  • ore 11:10 Judo : Camp. Europei Zagabria 2024 Finali 2a giornata (differita del 26/4)
    da Zagabria [Croazia]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
    ore 13:00 Atletica Leggera: Diamond League 2024 2a tappa: Suzhou (diretta)
    da Suzhou [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Guido Alessandrini
    Nella seconda tappa della Diamond League in scena a Suzhou, a gareggiare grandi nomi dell'atletica, fra cui, per l'Italia, Mattia Furlani.
  • ore 14:55 Pallanuoto Femminile: Camp. Italiano Serie A1 2023/24 Catania-Padova (diretta)
    da Catania
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
    La regular season nella Serie A1 di pallanuoto femminile si avvia al termine e nella 18a giornata piscina di Nesima l'Ekipe Orizzonte si batte contro il Plebiscito Padova.
  • ore 16:10 Rugby: Serie A Elite maschile Play Off Scudetto gara 1 - girone A: Viadana v Colorno (diretta)
    da Viadana [Mantova]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti
    La prima delle sfide di play-off vede protagonista il Viadana, che si è aggiudicata la stagione regolare, e il Colorno. In gioco, per tutte le squadre impegnate nei gironi di playoff, c'è l'accesso alla finale del 2 giugno.
  • ore 18:15 Rubrica: Gli Imperdibili
    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
  • ore 18:20 Calcio: Camp. Italiano Serie C 2023/24 38a giornata: Avellino - Crotone (diretta)
    dallo stadio Partenio - Adriano Lombardi di Avellino
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi
    Bordocampo ed interviste: Massimo Proietto
    Lo stadio Adriano Lombardi è teatro della sfida fra l'Avellino, che punta a conquistare il secondo posto, e il Crotone, nell'ultima giornata di campionato.
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Serie A1 Finale #4: Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta)
    dal Pala Wanny di Firenze
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Studio: Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta
    Dopo quattordici set, di cui quattro ai vantaggi, e oltre sette ore di gioco in tre partite, la Finale Scudetto dei Playoff Serie A1 Tigotà si appresta a vivere il primo match potenzialmente premiante, Gara 4. La Prosecco Doc Imoco Conegliano, che aveva iniziato la Serie perdendo in casa contro la Savino Del Bene Scandicci, ha infatti ribaltato la situazione con due successi consecutivi, portandosi sul 2-1 e guadagnandosi il primo match point tricolore davanti al pubblico fiorentino di Palazzo Wanny.
  • ore 23:00 Rubrica: Reparto Corse
    con Gianluca Gafforio
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Nuoto Paralimpico: Camp. Europei Madeira 2024 Finali 7a giornata (differita)
    da Madeira [Portogallo]
    Telecronaca: Davide Novelli e Federica Fornasiero
    Bordovasca: Marco Tripisciano
    All'Olympic Complex di Funchal, a Madeira, occhi puntati sulle gare della 7a giornata di Europei paralimpici.
  • ore 03:30 Judo : Camp. Europei Zagabria 2024 Finali 2a giornata (replica)
  • ore 05:20 Ciclismo 2024: Giro di Romagna (replica)
    da Castrocaro Terme (FC)
    Telecronaca: Stefano Rizzato e Giada Borgato

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play continua a offrire un'ampia copertura di eventi sportivi in diretta, garantendo agli appassionati la possibilità di seguire le competizioni più emozionanti in ogni momento della giornata. Con il live streaming di Rai Sport HD disponibile 24 ore su 24, gli spettatori possono immergersi completamente nella programmazione del canale digitale, godendo di una vasta gamma di eventi sportivi di alto livello. Alle 13:00 su Rai Play 3, gli appassionati di canottaggio avranno l'opportunità di seguire le finali degli Europei da Szedeg, Ungheria. Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas ci accompagneranno con la loro telecronaca esperta, portandoci al centro dell'azione mentre i migliori atleti europei si sfidano sulle acque ungheresi. Poi, alle 16:55 su Rai Play 2, lo sguardo si sposta sulla Croazia, a Zagabria, per i Campionati Europei di judo. Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido ci condurranno attraverso la terza giornata di gare, con 21 azzurri della Nazionale pronti a dare il meglio di sé sull'arena di combattimento. Alle 18:25, sempre su Rai Play 3, l'attenzione si sposta sui campi di gara dell'Olympic Complex di Funchal, a Madeira, per le finali della settima giornata degli Europei paralimpici. Davide Novelli e Federica Fornasiero ci terranno aggiornati con la telecronaca, mentre Marco Tripisciano ci porterà sul campo bordovasca per vivere da vicino le emozioni di queste competizioni straordinarie. Infine, alle 14:55 su Rai Play 3, torniamo alla ginnastica artistica con la diretta della Coppa del Mondo 2024 da Doha, Qatar. Niccolò Vannucchi, Lay Giannini, Nicolò Mozzato e Chiara Barzasi saranno i protagonisti italiani di questa giornata di gare emozionanti. Con la telecronaca di Andrea Fusco e Andrea Massaro, potremo vivere ogni momento di questa competizione di prestigio come se fossimo sul posto.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 13:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Canottaggio - Europei: Finali (diretta)
    da Szedeg [Ungheria]
    Telecronaca: Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas
    Si svolgono in Ungheria, a Szeged, gli Europei di canottaggio 2024.
     
  • ore 16:55 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Judo. Europei Zagabria 2024 - 3a giornata (diretta)
    da Zagabria [Croazia]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
    In Croazia, nell'Arena Zagreb di Zagabria, vanno in scena i Campionati Europei di judo. 21 gli azzurri della Nazionale
     
  • ore 18:25 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Europei paralimpici - Finali 7a giornata (diretta)
    da Madeira [Portogallo]
    Telecronaca: Davide Novelli e Federica Fornasiero
    Bordovasca: Marco Tripisciano
    All'Olympic Complex di Funchal, a Madeira, occhi puntati sulle gare della 7a giornata di Europei paralimpici.

     

LO SPORT ALLA RADIO:

 Oggi il celebre programma radiofonico “Tutto il calcio minuto per minuto” su Radio Rai non sarà trasmesso. La ragione di questa assenza è da attribuire a uno sciopero doppio che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica. La protesta è il risultato di un piano industriale che propone la fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento. Nella giornata di domani, gli appassionati di calcio dovranno rinunciare alla trasmissione delle partite di Serie B e Serie A, compresi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata. Filippo Corsini, caporedattore centrale dello sport radiofonico, ha commentato così tutta la vicenda: «Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone. Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io “Tutto il calcio”: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché», ha concluso.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨