L'era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l’incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.15)
Youth - La giovinezza
Fred e Mick sono due amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Fred, compositore e direttore d'orchestra famoso, non ha alcuna intenzione di tornare a dirigere un'orchestra anche se a chiederglielo fosse la regina Elisabetta d'Inghilterra. Mick, regista di altrettanta notorieta' e fama, sta invece lavorando al suo nuovo e presumibilmente ultimo film per il quale vuole come protagonista la vecchia amica e star internazionale Brenda Morel. Entrambi hanno una forte consapevolezza del tempo che sta passando in modo inesorabile.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)
Un principe tutto mio
Povera Julia Stiles, additata da anni come promessa ed attrice del futuro, in una Hollywood sempre piu' alla ricerca di facce e volti nuovi, finira' quarantenne a fare ancora la studentessa del college alle prese con una piu' o meno romantica storia d'amore che avra', ovviamente, un lieto fine. Anche Un principe tutto mio non si discosta dalla formula per under 13 che la macchina del cinema per eccellenza sta confezionando con instancabile continuita'. Il plot, banalotto e prevedibile prevede stavolta il contrasto tra l'indolente erede al trono di Danimarca e la nostra bella (si fa per dire) protagonista, che porta entrambi a scoprire se stessi ed accettarsi nonostante le evidenti differenze. Piu' noioso che edificante, piu' soporifero che romantico, il film non e' nemmeno dotato della perfidia di Mean Girl e appare come semplice riempitivo per un inizio di futura stagione peraltro piuttosto promettente
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Ragazze vincenti
Oregon 1943. Quasi tutti i giovani sono in guerra e le ragazze cercano di sostituirli in alcuni ruoli indispensabili come per esempio il baseball. Dottie e Kit, sorelle, organizzano una squadra e, contro ogni previsione, la faccenda funziona. Ad allenare c’è un certo Jimmy, preparato ma chiuso e pieno di problemi. Fra una partita e l’altra, un traguardo dopo l’altro, le ragazze vivono la loro vita, si fanno esperienze e si realizzano. Quella stagione rimarrà per tutti indimenticabile. Dopo molti anni il gruppetto si ritrova, alcuni sono nonni, altri non ci sono più. È bello e commovente ricordare quei tempi. Gli americani sanno gestire piuttosto bene i film sullo sport.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Il ras del quartiere
Diego Abatantuono e il suo memorabile slang in una pietra miliare della comicita' 'trash' italiana diretta da Carlo Vanzina. Sbruffone ma ingenuo e dal cuore d'oro, il capo di una banda di teppisti decide di aiutare un padre disperato a trovare sua figlia scappata di casa.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
X-Men
I mitici fumetti della Marvel affrontano per la prima volta il grande schermo. I mutanti Wolverine, Cyclops, Storm ed altri, con alla guida il Professor X, combattono contro la sete di potere di Magneto e dei suoi. Dopo il fulminante I soliti sospetti e l'interessante ma non sconvolgente L'allievo, Bryan Singer vede finalmente il colore (abbondante) dei soldi di una megaproduzione. La domanda legittima avrebbe potuto essere: avrà venduto l'anima al diavolo (la cui presenza torna in tutti i suoi film)? La risposta è no. Pur maneggiando effetti speciali ad alto tasso di spettacolarità non rinuncia a proseguire un proprio percorso di autore. Eccolo allora lavorare ancora sull'ambiguità, sulla difficoltà di distinguere il Bene dal Male. La mutazione non diventa occasione di dibattito ma resta elemento per 'fare cinema' in un film in cui l'umanità sta sullo sfondo e lo scontro si svolge tra esseri che hanno delle potenzialità che ai 'normali' fanno solo paura.
(SKY MAX HD ore 21.00)
E' arrivata mia figlia
Val lavora come cameriera a tempo pieno nella villa di una famiglia bene di San Paolo. Sono piu' di dieci anni che non vede la figlia Jessica, che ha affidato ad una parente nel Nord del paese. Un giorno, pero', la ragazza si presenta in citta' per l'esame di ammissione alla facolta' di architettura. Il suo ingresso nella casa di Donna Barbara, del marito e del figlio, suo coetaneo, sovverte ogni regola non scritta di comportamento e mette sua madre di fronte alle domande che non si e' mai posta.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Don Camillo e l'onorevole Peppone
Peppone, il sindaco comunista di un paesino emiliano, si e' iscritto nelle liste elettorali. Una compagna, mandata dalla sede centrale del partito per aiutarlo, fa invaghire l'uomo, ma ci pensa il combattivo Don Camillo a non compromettere la serenita' della famiglia di Peppone. Il sindaco, ottenuta la candidatura, si prepara a lasciare il paese: l'amore per la sua terra, pero', finisce con l'avere il sopravvento sull'ambizione politica. 7
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
La maschera di cera
Un gruppo di amici, in viaggio per una partita di football, si imbatte in due fratelli, i quali hanno fatto di una casa un’attrazione riempendola di statue di cera, non sapendo però che quelle statue altro non sono che i corpi dei precedenti visitatori. Per il gruppo di amici non c’è altro da fare se non scappare prima di entrare a far parte della collezione...
(SKY 3D ore 21.15)
