Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Serie A 24a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 24a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 24a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto TelecronistiSabato 27 febbraio, e domenica 28 febbraio, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventiquattresima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

SERIE A FEMMINILE - Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della quattordicesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 27 febbraio, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, sarà trasmesso il match tra Napoli e Sassuolo; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Eleonora Goldoni, attaccante del Napoli. Si continua domenica 28 febbraio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Roma-Empoli. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

 APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 24a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Con il rinvio di Torino-Sassuolo, slitta di qualche ora l'avvio della 24esima giornata di Serie A, la quinta del girone di ritorno. La prima sfida in calendario diventa così quella tra Spezia e Parma, con fischio d'inizio sabato alle 15. Si prosegue nello stesso giorno alle 18 con Bologna-Lazio mentre in serata tocca alla Juventus, ospite alle 20:45 del Verona. Il turno si completa di domenica, con ben sei partite in calendario. Il match delle 12:30 è Sampdoria-Atalanta, mentre alle 15 l'Inter ospita il Genoa. Punti preziosi in palio in quota salvezza alla stessa ora in Crotone-Cagliari e Udinese-Fiorentina. Alle 18 sarà derby campano a Napoli, dove arriva il Benevento, mentre l'ultimo appuntamento in ordine cronologico è il il big match do domenica sera (20:45) all'Olimpico tra Roma e Milan.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Sabato 27 Febbraio 2021:  

Serie A Femminile 14a Giornata - Napoli vs Sassuolo ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Il Napoli cerca punti per la salvezza e provera' a fare risultato contro il Sassuolo terzo in classifica.

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Spezia vs Parma ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Spezia reduce dal ko con la Fiorentina. +9 sulla terzultima. Non ha mai battuto il Parma in 3 sfide fra A e B. Il Parma viene da 5 pari e 9 ko.  Il Parma non ha vinto nessuna delle tre partite contro squadre neopromosse in questo campionato: pareggio con lo Spezia nella gara di andata, pareggio con il Benevento e sconfitta con il Crotone. Il Parma ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A TIM in Liguria, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 (6N, 9P) – prima di questa striscia gli emiliani non avevano mai vinto più di due gare esterne di fila contro squadre di questa regione. Dopo aver ottenuto tre pareggi e cinque sconfitte nelle prime otto gare casalinghe stagionali, lo Spezia ha vinto due delle ultime tre gare interne di Serie A TIM (1P). Lo Spezia ha segnato 30 gol finora in questo campionato: tra le squadre esordienti in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria solamente il Chievo del 2001/02 ha fatto meglio (41 reti) dopo 23 partite giocate. Il Parma non è riuscito a vincere nelle ultime 14 partite di campionato (5N, 9P): l’ultima squadra emiliano-romagnola a fare peggio in Serie A TIM è stata il Cesena nel 2015 (18). Il Parma non vince in trasferta in Serie A TIM da novembre, proprio in Liguria, contro il Genoa: da allora per i gialloblù due pareggi e quattro sconfitte. Da una parte nessuna squadra ha subito meno gol di testa dello Spezia in questo campionato (uno), dall’altra il Parma è la squadra che ne ha concessi di più con questo fondamentale (12). Gli unici due gol del difensore dello Spezia Julian Chabot in Serie A TIM sono stati proprio contro il Parma, ma entrambi al Tardini, nel luglio e nell’ottobre dello scorso anno. Andreas Cornelius ha segnato nell’ultima partita di campionato dopo un digiuno di 18 gare di Serie A TIM – la seconda delle due volte in cui è andato a segno per due gare di fila nel massimo campionato è stata nel gennaio 2020. Juraj Kucka ha segnato in due match consecutivi in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso luglio (vs Fiorentina e Roma), anche allora entrambe le reti nelle due sfide consecutive arrivarono dal dischetto: il centrocampista del Parma non è mai arrivato a tre gare di fila in gol.

Bologna vs Lazio ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Matteo Petrucci
Bologna con un solo successo nelle ultime 6 gare al Dall'Ara, dove non batte la Lazio da 10 anni, 4 pari e 4 ko. Biancocelesti con 7 vittorie in 8 gare. Il Bologna non vince contro la Lazio in Serie A TIM da marzo 2012 (7N, 8P): i rossoblù hanno una striscia negativa aperta più lunga solamente contro la Juventus (17). Dalla stagione 2011/12 in avanti il Bologna non è riuscito a segnare in cinque sfide casalinghe su otto contro la Lazio in campionato: solo contro la Juventus (sei) ha mancato il gol in più gare interne nel periodo. Il Bologna ha subito 37 gol finora e dopo 23 partite in Serie A TIM ha fatto peggio solamente in tre occasioni: 41 nel 1949/50, 41 nel 1955/56 e 39 nel 2013/14. Il Bologna ha pareggiato tre delle ultime cinque partite casalinghe in Serie A TIM (1V, 1P), tanti pari quanti nelle precedenti 12 (4V, 5P). La Lazio ha trovato la rete per 19 partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal 1993 e ha fatto meglio solamente nel 1956 (21). La Lazio ha perso l’ultima trasferta di Serie A TIM, contro l’Inter: i biancocelesti non perdono due gare esterne di fila nel massimo campionato da settembre 2019. La Lazio ha segnato tre gol su calcio di punizione diretta in questo campionato, tanti quanti ne ha fatti il Bologna dal 2019 a oggi. Simone Inzaghi ha tagliato il traguardo delle 100 vittorie in 182 partite di Serie A TIM: tra gli allenatori che hanno esordito nell’era dei tre punti a vittoria solo Conte (145) e Sarri (169) hanno fatto meglio. L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato otto gol e fornito tre assist contro la Lazio in Serie A TIM: solamente contro il Parma (11 reti e un passaggio vincente) conta più partecipazioni attive nel massimo campionato. Il fantasista della Lazio Luis Alberto ha segnato un gol in più rispetto a tutto lo scorso campionato (7 vs 6), ma è ancora fermo a zero passaggi vincenti, mentre nella Serie A TIM 2019/20 è arrivato a 15 – il suo compagno di squadra Sergej Milinkovic-Savic ha invece fornito sette assist, tanti quanti nelle precedenti due stagioni insieme.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Hellas Verona vs Juventus ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Davide Polizzi

Domenica 28 Febbraio 2021:

Sanpdoria vs Atalanta ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Paolo Redi

Serie A Femminile 14a Giornata - Roma vs Empoli ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
La Roma reduce da 6 successi consecutivi tra campionato e coppa Italia ospita l'Empoli rivelazione della Serie A.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Crotone vs Cagliari ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Antonio Nucera

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Inter vs Genoa: Daniele Barone
  • Udinese vs Fiorentina: Dario Massara

Inter vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
Inter capolista a +4 sul Milan. Genoa imbattuto da 7 giornate, con 4 vittorie e 3 pari. Non batte l'Inter a San Siro in A da 27 anni, 3 pari e 11 ko. L’Inter ha vinto le ultime cinque gare di Serie A TIM contro il Genoa senza subire gol: i nerazzurri non hanno mai ottenuto sei successi di fila contro una singola avversaria nella competizione senza subire gol nel parziale (cinque volte anche contro l’Atalanta nel 1953). L’Inter ha vinto le ultime sette sfide interne di Serie A TIM contro il Genoa: i nerazzurri hanno ottenuto otto vittorie casalinghe di fila contro i liguri nella competizione solo tra maggio 1956 e febbraio 1965. L’Inter ha vinto le ultime otto gare interne di Serie A TIM: nelle ultime 10 stagioni, solo Juventus (quattro volte) e Roma (nel 2016/17) sono riuscite a registrare almeno nove successi casalinghi di fila in un singolo campionato. Da quando è arrivato Davide Ballardini, il Genoa ha perso una sola partita di Serie A TIM (5V, 4N), proprio come l’Inter (7V, 2N): nessuna squadra è stata sconfitta meno volte nel periodo. L’Inter ha segnato 57 gol in questo campionato: dopo 23 partite di una singola stagione di Serie A TIM ha fatto meglio solo nel 1949/50 (65) e nel 1950/51 (60). Solo il Montpellier (12) ha segnato più gol di testa dell’Inter (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso, mentre solo il Villarreal (uno) ne ha realizzati meno del Genoa (due) con questo fondamentale. Nell’anno solare 2021, nessuna squadra ha subito meno gol del Genoa in Serie A TIM (sei reti in nove match, come la Juventus), tuttavia la squadra ligure è quella con la percentuale più bassa di possesso palla nel periodo (41.1%). Era dal 1958/59 che l’Inter non aveva una coppia di giocatori con almeno 30 gol dopo le prime 23 gare stagionali in Serie A TIM (Romelu Lukaku 17, Lautaro Martinez, 13): in quell’occasione le reti del duo furono 41 (27 di Antonio Angelillo, 14 di Edwin Firmani). Lautaro Martínez ha preso parte a 17 reti in questo campionato (13 gol, quattro assist), eguagliate le partecipazioni della scorsa stagione di Serie A TIM - il Genoa è una delle otto squadre contro cui l’attaccante dell’Inter non ha ancora segnato in Serie A TIM. Mattia Destro del Genoa (nove gol in questo campionato) potrebbe raggiungere la doppia cifra di reti per la prima volta dal torneo 2016/17 con il Bologna; il classe ’91 ha segnato un gol in 12 gare contro l’Inter in Serie A TIM, tra le squadre affrontate più di 10 volte nella competizione solo contro la Juventus ha fatto peggio (0 gol in 14 presenze).

Udinese vs Fiorentina ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti
 Entrambe a +10 sulla terzultima. Udinese per la 2a vittoria di fila in casa. Viola con solo 3 punti nelle ultime 10 sfide a Udine.  La Fiorentina è imbattuta da nove incontri di Serie A TIM contro l’Udinese (6V, 3N), solo due volte i viola hanno registrato una serie più lunga contro i friulani nel torneo: 10 tra il 1999 e il 2006, e 12 tra il 1959 e il 1982. La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima trasferta di Serie A TIM contro l’Udinese: i viola hanno registrato due clean sheet di fila in casa dei friulani solo due volte nella competizione (nel 1961 e nel 1952). L’Udinese è imbattuta da tre gare interne di Serie A TIM (1V, 2N) e potrebbe restare quattro partite casalinghe di fila senza sconfitta nella competizione per la prima volta da gennaio 2020. L’Udinese ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite interne di Serie A TIM e potrebbe arrivare a tre per la prima volta da novembre 2015. La Fiorentina ha vinto l’ultima partita di Serie A TIM contro lo Spezia e potrebbe ottenere due successi di fila per la prima volta in questo campionato. Nel 2021, l'Udinese è la squadra che ha subito più gol su rigore in Serie A TIM: quattro, uno in più che in tutto il 2020 (tre). Nessuna squadra ha segnato meno gol di Fiorentina e Udinese sugli sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A TIM (entrambe uno). Stefano Okaka dell’Udinese ha segnato tre reti in 10 presenze contro la Fiorentina in Serie A TIM, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione; inoltre il classe ’89 ha messo a segno proprio contro i viola la sua ultima doppietta nel torneo, nell’ottobre 2020. L’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic ha segnato cinque gol in Serie A TIM nel 2021, solamente due in meno che in tutto il 2020 (sette). Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, con cinque gol e due assist in 21 presenze, ha già superato il numero di partecipazioni attive dell'intero scorso campionato (tre reti e due assist in 33 partite) – la gara d’andata contro l’Udinese è stata quella in cui ha preso parte a più reti in Serie A TIM (due marcature, un passaggio vincente).

Napoli vs Benevento ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Francesco Modugno
Napoli con 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate. Benevento con 3 pareggi consecutivi. +10 sulla terzultima. Ha sempre perso nei 3 precedenti assoluti di A. Il Napoli è una delle tre squadre che il Benevento ha incontrato almeno tre volte in Serie A TIM ed ha sempre perso (tre volte su tre), insieme a Inter e Atalanta. Il Benevento ha registrato proprio contro il Napoli nel settembre 2017 la sua sconfitta con il margine più ampio in Serie A TIM (6-0 in casa dei partenopei). Il Napoli ha vinto le ultime tre partite casalinghe di Serie A TIM e potrebbe registrare quattro successi interni di fila in un singolo campionato per la prima volta da febbraio 2019 (cinque in quel caso). Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di Serie A TIM allo stadio Diego Armando Maradona e potrebber registrare almeno quattro clean sheet di fila in casa nella competizione per la prima volta da marzo 2011 (otto in quel caso). Il Benevento ha pareggiato le ultime tre gare di campionato: l’ultima squadra neopromossa ad aver registrato quattro segni “X” di fila in Serie A TIM è stata il Lecce nel novembre 2019. Solo il Bayern Monaco (13) ha segnato più reti da fuori area del Napoli (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso. Il Benevento è la squadra che ha segnato meno reti (tre) nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A TIM, parziale in cui solo Juventus (quattro) e Inter (sei) ne hanno subite meno del Napoli (sette). La prossima sarà la presenza numero 250 in Serie A TIM per Dries Mertens – tutte con il Napoli: il Benevento è una delle due squadre, al pari del Pescara, contro cui l’attaccante belga ha una media gol superiore ad una rete a partita nel massimo campionato italiano (quattro reti in tre gare ai giallorossi). Solo Sasa Kalajdzic dello Stoccarda ha segnato più reti (cinque) da subentrato di Matteo Politano (quattro) nei top-5 campionati europei in corso; nel match d’andata contro il Benevento, l’esterno del Napoli ha servito entrambi gli assist per i gol dei partenopei, subentrando dalla panchina. Gianluca Lapadula del Benevento ha esordito in Serie A TIM proprio contro il Napoli nell’agosto 2016 con la maglia del Milan; l’attaccante classe ’90 ha realizzato proprio contro i partenopei la sua ultima marcatura multipla in trasferta nel massimo campionato, con il Lecce nel febbraio 2020.

Roma vs Milan ore 20:45  [disponibile in 4K HDR per clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Peppe Di Stefano
Roma quarta a +1 su Atalanta e Lazio. Milan reduce da 2 ko. -4 dall'Inter. All'Olimpico ha vinto una sola volta negli ultimi 8 precedenti di Serie A. Dopo il pareggio per 3-3 del match d’andata, Milan e Roma potrebbero terminare in parità entrambe le sfide stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1999/2000 con rispettivamente Alberto Zaccheroni e Fabio Capello in panchina. La Roma ha vinto l’ultima gara interna di Serie A TIM contro il Milan: l’ultimo allenatore giallorosso ad aver ottenuto due successi casalinghi di fila contro i rossoneri in campionato è stato Fabio Capello nel 2003. La Roma è la squadra che ha guadagnato più punti in casa (30) in questa Serie A TIM, mentre il Milan è la formazione che ne conquistati di più in trasferta (28). La Roma è imbattuta da 16 gare interne di campionato (12V, 4N), miglior serie per i giallorossi da febbraio 2017, quando arrivarono a 24 partite casalinghe senza sconfitte. Il Milan ha perso quattro partite nel 2021 in Serie A TIM: due in più che nell’intero 2020; solo nel 1936 è arrivato a cinque sconfitte considerando i primi due mesi dell’anno. Il Milan potrebbe perdere tre partite di fila segnare alcun gol in Serie A TIM per la prima volta dall’aprile 1967. Nessuna squadra ha segnato più reti su rigore di Milan (10) e Roma (sei) in questa Serie A TIM: quattro dei 10 rigori segnati dai rossoneri sono arrivati sul punteggio di 0-0, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione nel torneo in corso. Jordan Veretout della Roma ha segnato nove reti in questa Serie A TIM e potrebbe diventare il primo centrocampista francese in doppia cifra di gol in una singola stagione nei top campionati europei dal 2018/19, in cui furono ben tre a riuscirci: Pogba, Thauvin e Oudin. L’attaccante della Roma Edin Dzeko è rimasto a secco di reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A TIM: peggior striscia per il bosniaco da gennaio 2019 quando non segnò per nove gare, la sua peggior serie nel massimo campionato italiano. Zlatan Ibrahimovic del Milan è rimasto a secco di gol nelle ultime due presenze in Serie A TIM: dal suo ritorno al Milan nel gennaio 2020, solo una volta ha avuto una serie di tre gare senza reti in campionato (contro Napoli, Parma e Bologna a luglio 2020).

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata


* Torino vs Sassuolo di venerdi 26 alle ore 20:45 è stata rinviata a mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 15 (diretta su Sky Sport Serie A)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esi...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davant...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012