Il degno erede
**Recensione Jepssen - Satellite: Prova tecnica**
Recensione realizzata da: Giorgio Cuccureddu & Luca Peluso

La Jepssen, ripropone sul mercato un nuovo ricevitore satellitare pvr twin tuner, che sarà il degno erede del vecchio JS800PVR. Il nuovo modello è stato denominato PVR-X12 DA
La gamma si compone di due modelli: il PVR-X12 DA, con 2 slot per cam CI e il PVR-X12 C DA, con 2 slot cam CI e cas integrato, (oggetto della nostra prova). Entrambi i modelli sono disponibili in versione pvr ready, ovvero predisposti per alloggiamento HD, oppure con HD già installato, fino a 400 Gb.
ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE
Il PVR-X12C DA è sicuramente un ricevitore di alta qualità e dalle ottime prestazioni, il tutto unito ad un prezzo discretamente contenuto per un ricevitore pvr doppio tuner.
Ottima la velocità nel cambio canali, sopratutto tra canali codificati, e nell'accesso al menù principale e la successiva navigazione nei sottomenù.
Come abbiamo detto il ricevitore è dotato di doppio tuner e permette la memorizzazione di ben 12000 canali. Il ricevitore naturalmente permette di registrare un programma e seguirne un altro in diretta, vedere una registrazione precedente mentre si sta registrando un altro programma o anche di mettere in pausa temporaneamente la visione del programma in diretta e, successivamente, continuare la visione come se non fosse stata mai interrotta ( funzione Timeshift).
Il ricevitore è dotato di due slot per cam Common Interface, posizionati sul lato destro, più una cam integrata posizionata sopra gli slot CI, il tutto protetto da un discreto sportellino. Si comporta bene con tutti tipi di cam più comuni, lo abbiamo testato con cam Aston 1.07, Dragon cam 4.1, Matrix Reloaded, Revolution e Reborn, X-Cam e X-Cam Premium, Zetacam Gialla, Reality cam, Viaccess Red e Irdeto. Tutte le cam vengono riconosciute regolarmente e provate singolarmente non sembrano generare alcun problema di incompatibilità o conflitti.

La cam integrata risulta essere una multicam, anche se da menù non viene fornita alcuna indicazione su di essa, ovvero è predisposta per funzionare sulle codifiche più utilizzate. L'abbiamo testata con smart card ufficiali in codifica Irdeto 2, Viacess 2 e Seca2, senza rilevare alcun problema nel funzionamento.

Una rapida occhiata all'interno dove notiamo la scheda madre ben separata dall'alimentatore e sulla destra lo slot per la cam integrata. Al centro notiamo l'alloggiamento per l'hard disk; il modello che ci è stato fornito è dotato di un disco Maxtor da 160Gb PATA.

Al centro del frontalino, troviamo i comandi principali che ci permettono di accedere alle funzioni base anche senza telecomando, come il cambio canali, l'accesso al menù e il volume.

Sul retro del ricevitore troviamo i due ingressi e uscite sat loop con connettori F dei due tuner, presa di ingresso ed uscita del modulatore incorporato, due prese Scart per TV e VCR , una porta seriale RS232 per collegamento al pc, un' uscita audio-video stereo RCA, un'uscita audio digitale e sopratutto la presa USB2 necessaria per collegarsi al computer e operare sul contenuto dell'hard disk. Sul lato destro notiamo l'interruttore di rete per l'accensione, che risulta sempre molto utile.



UTILIZZO DEL RICEVITORE
Il telecomando è di dimensioni piuttosto notevoli, ma consideriamo il fatto che include tutti i comandi per il pvr oltre quelli normali.
Nella parte alta troviamo il tasto power e il tasto Mute per bloccare l'audio.
Subito dopo abbiamo i dieci tasti numerici più una serie di tasti per i comandi del pvr, per la cui descrizone rimandiamo all sezione PVR più avanti.

Abbiamo inoltre i seguenti comandi principali:
MENU: per accedere al menù principale
EXIT: per uscire dai menù
INFO: per richiamare la barra delle info sul canale
BACK: per tornare al canale precedente e per tornare indietro nei menù
Sono inoltre disponibili quattro tasti colorati per l'accesso rapido e precisamente:
AUDIO: visualizza le tracce audio disponibili
SUBT: visualizza le opzioni per i sottotitoli
TEXT : richiama ill televideo
SLEEP : imposta lo spegnimento automatico dopo un tempo stabilito.
Troviamo quindi i tasti:
EPG : per richiamare la guida elettronica ai canali
FAV: per visualizzare sullo schermo la lista dei canali preferiti
SAT LIST : visualizza la lista dei satelliti disponibili
ZOOM: permette di effettuare uno zoom fino a x4
OPTION 1 e 2: al momento non attivi
TV/RADIO: passa dalla modalità tv a quella radio
Naturalmente sono presenti i consueti tasti per il controllo volume, i quattro tasti freccia per spostarsi tra i canali e i menù ed il tasto OK per confermare.
Accendiamo quindi il ricevitore.
All'avvio viene effettuato il controllo dell'HD, operazione per cui vengono impiegati alcuni secondi, dopodichè il ricevitore si posiziona sul canale. Premiamo quindi il tasto menù:
Il menu principale è composto da vari sottomenù attraverso i quali abbiamo completo controllo della nostra macchina.
Il menù più importante è sicuramente quello di Installazione, nel quale possiamo effettuare le operazioni principali ovvero configurazione dell'impianto e ricerca canali, up/download dati e ripristino impostazioni di fabbrica.
La ricerca dei canali è molto semplice, basta scegliere uno dei satelliti memorizzati, e quindi scegliere il tipo di ricerca.Il menù ci offre la possibilità di effettuare una ricerca sull'intero satellite, oppure premendo il tasto giallo di scegliere uno o più transponder del satellite selezionato .
La velocità di ricerca è ottima ,circa due minuti a satellite ed è buona anche la sensibilità del tuner.
Spostandoci con la freccia sulla destra, possiamo configurare i settaggi in base al nostro impianto. Le opzioni possibili sono Diseqc 1.0, 1.1, motorizzato e USALS


Il menù Download database viene utilizzato per caricare o scaricare i settings, dal pc al ricevitore e viceversa o anche da un altro ricevitore

Il menù Gestione canale ci offre le due opzioni Edita canali e Edita preferiti.

Edita canaliè il classico sottomenù di editing dei canali, dal quale possiamo cancellare, spostare, rinominare o bloccare uno o più canali.

Edita preferiti ci permette di creare le nostre liste di canali preferiti.

Setup Sistema è il classico menù che permette i vari settaggi del ricevitore.

Impostazione lingua ci permette di impostare la lingua preferita che verrà usata nei menù.

Impostazioni sistema contiene le impostazioni video principali, ovvero il tipo di segnale in uscita (RGB o CVBS), il formato dello schermo (4:3 , 16:9 e letter box), il grado di trasparenza dei menù o disabilitare la barra delle informazioni..

Controllo genitori ci permette di modificare ed impostare il codice di sicurezza e quindi inserire il blocco sui canali; sono presenti inoltre i menà Impostazione orologio e Impostazione modulatore, sui quali mi sembra inutile soffermarci.
Informazioni sistema offre una panoramica sui dati tecnici del ricevitore, ovvero boot loader, software, hardwave e ultimo aggiornamento firmware.

Il menù Common Interface ci fornisce le informazioni e permette di acceedere ai menù interni delle nostre cam CI eventualmente presenti nel ricevitore e anchedella card eventualmente inserita nel card reader integrato. Inserendo un card nel card reader vine subito visualizzato il tipo di codifica della card stessa.

Infine abbiamo la sezione Utility che include vari menù, tra i quali il Calenadrio e un gioco, il Tetris

Per ultimo il menù USB che ci fornisce informazioni sullo stat odel collegamento usb tra ricevitore e pc, tramite cavo USB2.

Premendo il tasto EPG accediamo alla guida elettronica dei programmi e quindi possiamo visulaizzare le informazioni sui programmi, naturalmente quando queste vengono offerte dal provider.

Il tasto giallo text, abilità il teletext o televideo, senza dever ricorrere al telecomando del televisore.

Interessante la funzione Zoom, richiamabile col tasto zoom, che ci permette di ingrandire fino a 4 volte lo schermo e quindi spostarci con le frecce sulla parte desiderata.
La barra dell informazioni è molto completa.Premendo una volta il tasto Info, appare la classica barra col nome del canale ed il numero, ma se premiamo una seconda volta ci appare anche la barra con tutti i dettagli tecnici del canale, ovvero frequenza, SR, polarizzazione, pids, tuner usato e anche le info sul programma in corso.

La lista dei canali appare premendo il tasto OK; usando i tasti colorati possiamo scegliere i soli canali FTA oppure una lista in ordine alfabetico o anche la lista dei canali bloccati, con possibilità di ripristinare il tutto con il tasto blu.

Col tasto Sat List invece ci appare la lista dei satelliti lista dei canali appare premendo il tasto OK; usando i tasti colorati possiamo scegliere i soli canali FTA oppure una lista in ordine alfabetico o anche la lista dei canali bloccati, con possibilità di ripristinare il tutto con il tasto blu.

IL PVR
Parliamo un po' della sezione PVR (Personal Video Recorder). Definirei questa parte della gestione del decoder, davvero essenziale e funzionale. Infatti niente di entusiasmante da gridare al miracolo ma quanto di piu' efficiente e comodo si possa volere.
Dal semplice e intuitivo menu (non si puo' dire altrettanto della traduzione un po' da vocabolario on-line) abbiamo diverse funzioni le più importanti sono:
Lista timer: questa funzione ci permette di fissare una serie di appuntamenti da registrare e con un comodo sottomenu' definire il canale, l'ora e l'eventuale ciclicità dell'evento da registrare

Registrazione (opzione richiamabile anche premendo 2 volte il tasto di registrazione): qui ci troviamo in una finestra dove stabilire la durata della registrazione, il nome del file e una anteprima del canale ove siamo posizionati per la registrazione

Timeshift: questa funzione (anch'essa ormai un must per i pvr satellitari) permette di registrare il canale che si sta guardando avendo la possibilità di pausare e di "gestire" il canale quasi in tempo reale (il decoder crea un file temporaneo di registrazione mentre
guardiamo il canale). Tale funzione è indipendente dalla registrazione. Infatti quando abbiamo il Timeshift attivato esso registra in tempo reale (in background) cio' che stiamo guardando mentre puo' essere attivata la funzione di registrazione di un altro canale specifico anche sull'altro LNB.
Tempo di salto: tale opzione (ci ho messo un po' per capire che diavoleria era questa) ci permette di assegnare quanto tempo vogliamo che il tasto " >>| " sul telecomando salti in avanti o indietro quando si scorrono i file del PVR. Tale opzione è utilissima quando si maneggiano file pvr di grandi dimensioni e si vuole mettere dei bookmark di cui parlo fra breve.
Pregevole è la funzione HDD Seep Time che consente si stabilire un tempo dopo il quale l'hard disk viene messo in stand-by per evitare il ronzio.

Si ha infine la possibilità di formattare l'hard disk

Focalizziamo un attimo l'attenzione sul generoso telecomando che ci è fornito in dotazione nel quale abbiamo sotto il dito tutte le funzioni che ci occorrono.
A dire il vero avremmo preferito un telecomando del tipo PROGRAMMABILE che ci consentisse di avere magari anche il TV sotto il dito ma....andiamo avanti.
Il primo pulsante che consente di attivare l'interfaccia della sezione PVR è denominato F-LIST (che sta per file-list) che ci introduce in una schermata ove sulla sx abbiamo la lista dei file presenti sull'HD e sulla destra i dettagli del file selezionato dal cursore. Qui possiamo decidere se BLOCCARE il file contro eventuali cancellazioni accidentali oppure rinominarlo oppure cancellarlo (in questo caso ci è richiesto il codice di sicurezza). In basso attraverso i tasti funzione colorati del telecomando ci è possibile filtrare l'elenco per FTA (solo canali in chiaro) oppure in ordine ALFABETICO oppure solo canali BLOCCATI. In questo caso dopo aver attivato un filtro, per ritornare occorre premere il tasto BLU per ripristinare la visualizzazione di default.
il Pulsante RES ci permette di accedere alla lista delle programmazioni degli eventi da registrare (funzione accessibile anche attraverso il menu principare -> gestione PVR).
In basso accediamo alla parte caratteristica del PVR. Abbiamo il tasto REPEAT che tramite una piccola tendina ci permette di decidere cosa vogliamo ripetere: Tutti i file PVR registrati, nessuno, oppure solo una parte del file in corso (in questo caso dobbiamo settare l'inizio e la fine denominati A e B). Il tasto CAPTURE ci consente di catturare una immagine JPG della schermata in quel momento salvandola sull'HD per utilizzi futuri. Procedendo
troviamo il Punstante BOOKMARK mark e Bookmark Jump. Tali pulsanti sono attivi sia quando si agisce sul TIMESHIFT (e quindi sul canale in tempo reale) sia sul file precedentemente registrato sull'HD. La pressione ripetuta del pulsante "bookmark Jump" BOOKJ è ciclica e cioè ad ogni pressione ci porta nel BOOKMARK successivo per poi riprendere dal primo bookmark presente.
I pulsanti RSKIP e FSKIP sono utilizzati per appunto saltare di un tempo fisso indietro o avanti sul file PVR. Tale "durata" del salto è settata attraverso il menu principale sottomenu GESTIONE PVR del quale abbiamo descritto sopra (il tempo di salto è espresso in secondi).
Ho trovato comodo settare il tempo a 300 secondi ovvero 5 minuti poiché i tasti REW e FFWD arrivano fino a velocità di 8x (premendoli 1 2 o 3 volte) per cui quando vogliamo andare oltre la velocità di 8x ci è utile avere i tasti di SKIP per saltare di un bel pezzo in avanti o indietro.
Oltre abbiamo i classici PLAY, PAUSE, STOP, MENU, EXIT, INFO e BACK (che ci permette quando accediamo ai menu di ritornare di un solo menu indietro e non uscire completamente dall'interfaccia).
I pulsanti NAVIGATORE centrale ci permettono di navigare all'interno dei menu e dell'interfaccia grafica: avremmo desideratao magari quando si visualizzasse un file pvr avere anche qui la possibilità di "maneggiare" la visualizzazione con il navigatore che si riduce unicamente a navigare nei menu' e alzare e abbassare il volume (funzione gia' assegnata a 2 tasti in basso a sx per cui completamente inutile) e a scorrere i canali su e giu'.Se durante la visualizzazione del file registrato premiamo info ecco che vengono visualizzate le informazioni relative al tempo, i bookmark che abbiamo messo, e qui possiamo "navigare" nel file a nostro piacimento con i tasti classici FFWD REWD BOOKJ oppure SKIP.
Abbiamo sentito la mancanza di una qualche funzione di SPLIT dei file video che si sono prodotti che sono spesso anche di grandi dimensioni sia per la parte video che per la parte audio.
A proposito dei file. I file sono comodamente trasmettibili ad un computer mediante USB 2.0 con il software di gestione (del quale approfondiamo più avanti) : test circa 3 gigabite in 17 minuti.
SOFTWARE
La Jepssen ha sempre curato molto la parte software dei suoi ricevitori, con costanti update dei firmware, utility e settings.
Anche per l'X-12 si dispone già di nuovi firmware e alcune utility software, come ad esempio un settings editor e loader per il firmware e i settings, che trovate qui.
Sul nostro sito su questa pagina, trovate già i primi settings da me curati, i quali saranno caricati di fabbrica su tutti i ricevitori.
A corredo del decoder viene fornito un CD-Rom (e quindi senza mirabolanti viaggi in internet alla ricerca di improbabili software NON ufficiali) dal quale, attraverso un comodissimo SETUP ci è possibile installare i driver del DECODER e il software chiamato JEPSSEN PVR MANAGER.

Questo manager ci presenta una pulita e classica visualizzazione a finestra divisa in due. Sulla sinistra l'HARD DISK locale e sulla destra l'HD del PVR.
Da premettere che la connessione è usb 2.0 e viene attivata dall'ultimo MENU del decoder "utility" -> USB. Dopo aver connesso il tutto sulla destra (e quindi sull'HD del decoder) ci appaiono 2 cartelle STREAM e DATA.
La cartella STREAM è quella che ci interessa maggiormente e dove finiscono i file generati dal PVR invece nella cartella data finiscono i file JPG delle schermate catturate con il pulsante CAPTURE. Il decoder genera dei file in estensione VID.
Un volta selezionati abbiamo la possibilità sempre con il software di poterli convertire in un file MPEG TRANSPORT STREAM molto (forse) più maneggiabile del file VID. con appositi software di conversione in MPEG2 oppure in VOB; operazione questa indispensabile per poter dare "in pasto" i file ai programmi piu' comuni di masterizzazione o di Authoring. Tale conversione da TS a MPEG è POSSIBILE con programmi anche freeware facilmente reperibili in internet.
CONCLUSIONI
Si tratta a nostro avviso di un ottimo ricevitore, che unisce alla semplicità d'uso anche delle ottime prestazioni, il tutto ad un costo veramente contenuto. Si tenga inoltre presente che il ricevitore è dotato anche di altre prestazioni "molto particolari", come ormai quasi tutti i ricevitori in commercio, che però non descriviamo per non togliervi il divertimento di scoprirle da soli. Che dire di più, il ricevitore fa bene il suo dovere, è veramente un ottimo pvr ma sopratutto è attualmente il piu' economico della categoria.
Insomma un "mulo" da soma che vi fara' ben investire i soldi che avete speso. Nessuna incertezza durante i test anche qualche piccola miglioria sarà possibile..
Il ricevitore è in vendita ad un prezzo molto interessante da Tvsatitaly
📰 LE ULTIME NEWS 🖊️
-
Sky Up The Edit torna nelle scuole per insegnare rispetto e valori dello sport
Bertolucci, Schiavone e il Ministro Abodi guidano incontroSky promuove inclusione digitale e fair play tra studentiOltre 2.500 ragazzi collegati in streaming discutono di rispetto dentro e fuori dal campo. Nuovo appuntamento nelle scuole per Sky Up The Edit, il progetto di Sky che offre a studentesse e studenti tra gli 8 e i 18 anni l’opportunità di mettersi alla prova nella creazione di un contenuto multimediale sul tema del Rispetto, al centro di questa quarta edizione,...SSky Italiavenerdì, 14 novembre 2025 -
X Factor 2025 Sky NOW Live #4 travolge con doppia eliminazione, ritorno Mika e tango di Favino
HELL FACTOR INFIAMMA IL TAVOLO DEI GIUDICITOTAL AUDIENCE DI 771MILA SPETTATORI MEDI, +9% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, E OLTRE IL 4% DI SHARENEI SETTE GIORNI 2,1 MILIONI PER LA PUNTATA PRECEDENTE (FREE+PAY)ANCORA RECORD DI VOTI: QUASI 3,5 MILIONI: +19% SULLA SCORSA STAGIONE X FACTOR DOMINA LA CONVERSAZIONE SOCIAL:+69% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, È IL PROGRAMMA PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA Immagini concesse da Sky X Factor 2025...SSky Italiavenerdì, 14 novembre 2025 -
Avvocato Ligas Sky e NOW: Luca Argentero nel teaser di un legal drama esplosivo
La serie presenta un protagonista geniale e pericoloso in bilico tra carisma, caos e casi impossibili. Affascinante, geniale, ma anche cinico, spregiudicato e allergico alle regole. Lorenzo Ligas è un avvocato penalista dal talento indiscusso e con una vita privata… turbolenta. A prestargli tutto il suo carisma è l’amatissimo Luca Argentero: è lui il protagonista assoluto di AVVOCATO LIGAS, il primo legal drama Sky Original...SSky Italiavenerdì, 14 novembre 2025 -
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno su TV8 accende l’ascesa degli 883 tra amicizia e prime fratture
Il terzo e quarto episodio ripercorre l’origine del mito tra sogni adolescenziali, musica e la prima crisi tra Max e MauroVenerdi 14 Novembre alle ore 21:30 su TV8 Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed...SSky Italiavenerdì, 14 novembre 2025 -
Call My Agent Italia 3 su Sky e NOW sconvolge la CMA tra rivoluzione interna e guerra con UBA
La CMA affronta una stagione che ribalta dinamiche,poteri e fragilità portando la serie nel suo punto di massima tensione.da Venerdi 14 Novembre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW L'agenzia CMA riapre le sue porte, un luogo che Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios Italia, ha definito un vero e proprio "crocevia di talenti" e dove "il motore della serie è la famiglia disfunzionale". Ma in questa terza stagione, che...SSky Italiavenerdì, 14 novembre 2025 -
Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 9a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 13 a martedì 18 novembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20 e dalle 22.45, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. Giovedì 13 novembre 2025, le qualificazioni europee ai Mondiali 2026...SSky Italiagiovedì, 13 novembre 2025 -
HbbTV Awards 2025: tutti i vincitori dell’eccellenza nella TV interattiva
L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare i vincitori per gli HbbTV Award 2025, pensati per rappresentare e celebrare l'eccellenza nella comunità HbbTV. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 I...SSatellite / Esterogiovedì, 13 novembre 2025 -
X Factor 2025 Live 4: Hell Factor con doppia eliminazione su Sky e NOW
Potrebbe essere la serata della svolta a X Factor 2025. Giovedì 13 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW, il quarto Live Show di quest’anno sarà Hell Factor e scriverà un capitolo importante, forse decisivo, di questa edizione con una puntata ad altissima tensione e soprattutto caratterizzata da una doppia eliminazione: si inizierà con la manche più spettacolare della stagione, la Giostra,...SSky Italiagiovedì, 13 novembre 2025 -
Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Zverev (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)
Gruppo Bjorn Borg: grazie al successo di AugerâAliassime su Shelton, Sinner è padrone del proprio destino nel match serale con Zverev. Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. L'Inalpi Arena ha offerto ancora una volta la sua elettrizzante combinazione di tattica e suspense, ma è stato il drammatico epilogo della sessione diurna del Gruppo Bjorn Borg a spalancare la strada a Jannik Sinner. Grazie alla strenua rimonta di Felix Auger-Aliassime su Ben...SSky Italiamercoledì, 12 novembre 2025 -
Agcom Delibera 96/25/CONS: entra in vigore l’age verification per siti e piattaforme video
La delibera n. 96/25/CONS relativa all'age verification, come disposta dal Decreto Caivano, entra oggi pienamente in vigore. L'Autorità, in applicazione della delibera citata, ha proceduto alla pubblicazione, in data 31 ottobre 2025, della lista dei soggetti obbligati, oggetto di periodico aggiornamento, che è stata altresì comunicata alla Commissione europea. Per quanto riguarda le tempistiche di implementazione del sistema di verifica, tenuto conto...IInternet e Tvmercoledì, 12 novembre 2025 -
NOW a Torino: tre giorni di sport, intrattenimento e 'caramelle' in Piazza Vittorio Veneto
Dopo il successo delle tappe di Milano e Napoli, NOW, il servizio streaming di Sky, approda nel cuore di Torino nel weekend delle Nitto ATP Finals 2025, per celebrare insieme alla città un fine settimana dedicato allo sport e all’intrattenimento. Dal 14 al 16 novembre, Piazza Vittorio Veneto ospiterà un grande evento aperto al pubblico: tre giorni di appuntamenti imperdibili tra sfide di padel, spettacolo e le sorprese del celebre distributore di caramelle,...SSky Italiamercoledì, 12 novembre 2025 -
Una Figlia in prima TV su Sky e NOW: Accorsi e Francesconi tra amore e conflitti familiari
Sky Cinema presenta in prima TV UNA FIGLIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, in arrivo mercoledì 12 novembre,alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Dopo MIA, Ivano De Matteo torna a esplorare il legame tra genitori e figli con una storia che affronta temi difficili come la responsabilità, la colpa e la...SSky Italiamercoledì, 12 novembre 2025 -
Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡
Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...SSatellite / Esteromartedì, 11 novembre 2025 -
Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW
Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...SSky Italiamartedì, 11 novembre 2025 -
Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore
L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...IInternet e Tvlunedì, 10 novembre 2025
📺 ULTIMI PALINSESTI 📝


MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Comunità Valenciana Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8
Tornano i motori su Sky e in streaming su NOW con l’ultimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale, il Gran Premio della Comunità Valenciana.Il capitolo finale del campionato inizia giovedì 13 novembre, con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista al Circuit Ricardo Tormo dalle 8.55 di venerdì per le prime sessioni di prove libere della Moto3 e della Moto2.Prima sessione di MotoGP in programma alle 10.40, mentre...venerdì, 14 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: Justice League, Venerdi 14 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Justice League" riunisce Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Amy Adams nel kolossal di Zack Snyder, dove i supereroi della DC Comics formano un'alleanza fragile ma necessaria per fermare l'avanzata dell'alieno Steppenwolf, incarnazione di un potere oscuro capace di mettere in...venerdì, 14 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: Ghostbusters: Minaccia glaciale, Giovedi 13 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Ghostbusters: Minaccia glaciale" riporta in azione gli Acchiappafantasmi in una New York sconvolta da un'inaspettata Era Glaciale. Vecchi e nuovi membri del team uniscono le forze per affrontare una misteriosa energia maligna che minaccia la città, tra sequenze comiche, effetti...giovedì, 13 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: Una Figlia, Mercoledi 12 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Una figlia" è un intenso dramma di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi. Il protagonista vive esclusivamente per sua figlia dopo la morte della moglie, ma quando prova ad aprirsi a un nuovo amore, si trova a confrontarsi con la reazione imprevedibile della ragazza, tra conflitti, emo...mercoledì, 12 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...martedì, 11 novembre 2025
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...TTelevisione -
#SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà ...DDigital-News LIVE -
Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tvDa qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...TTelevisione