Digital-News.it Logo
Foto - Unione Nazionale Consumatori denuncia Sky per la promo «Presenta un amico»

Unione Nazionale Consumatori denuncia Sky per la promo «Presenta un amico»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Unione Nazionale Consumatori denuncia Sky per la promo «Presenta un amico»"Presentare un amico a Sky, come suggerirebbe l'ultimo spot dell'azienda, non è così semplice come sembra!". E' quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), annunciando il deposito di una segnalazione all'Autorità Antitrust riguardante la campagna lanciata in questi giorni da Sky Italia srl.

La promozione viene pubblicizzata attraverso lo slogan "Presenta un amico a Sky. Per te e per lui 50 € di sconto sull’abbonamento" sulle immagini di due squadre di tifosi apparentemente contrapposte che poi finiscono per abbracciarsi: a questo punto, la voce fuori campo spiega: "oggi è più facile essere amici … Per ogni amico che si abbona, per te e per lui fino a 50 Euro di sconto sull’abbonamento". In realtà lo spot ometterebbe informazioni rilevanti per il consumatore: per aderire alla promozione, infatti, non sarebbe sufficiente l'abbonamento al pacchetto base Sky TV, essendo richiesta la sottoscrizione  ad un pacchetto ulteriore Premium a scelta. Inoltre, il nuovo cliente deve necessariamente scegliere come modalità di pagamento l'addebito su conto corrente bancario. Queste informazioni sono fornite esclusivamente sul sito internet della paytv, peraltro con caratteri decisamente più piccoli rispetto al contenuto del messaggio, ma omesse completamente nello spot televisivo.

Insomma, il consumatore, in assenza di  informazioni complete e trasparenti, sarebbe indotto a fornire con leggerezza dati personali di terze persone per usufruire dello sconto pubblicizzato. A questo punto sarà l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a valutare l'ingannevolezza del messaggio segnalato dall'Unione Nazionale Consumatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012