Digital-News.it Logo
Foto - Torino Channel, al canale 234 Sky lo spazio tematico dedicato al Torino FC

Torino Channel, al canale 234 Sky lo spazio tematico dedicato al Torino FC

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Torino Channel, al canale 234 Sky lo spazio tematico dedicato al Torino FCInterviste esclusive ai protagonisti, collegamenti da bordo campo durante le partite, news in anteprima con quattro notiziari quotidiani, dirette durante la settimana dal centro di allenamento e dai ritiri della squadra, programmi di approfondimento e format originali: sbarca oggi su Sky al canale 234 “TORINO CHANNEL”.

VISIBILE FINO AL 30/6 A TUTTI GLI ABBONATI SKY HD - Fino al 30 giugno, il canale sarà visibile a tutti i clienti Sky con decoder HD, senza costi aggiuntivi .A partire dal 1° luglio, Torino Channel diventerà, invece, un canale opzionale e per continuare la visione bisognerà aggiungerlo, a pagamento, al proprio abbonamento Sky. L'obiettivo è quello di raggiungere almeno 10 mila sottoscrizioni.

Con il nuovo canale tematico, i tifosi del Torino abbonati a Sky potranno seguire ancora più da vicino i ragazzi di Mihajlovic. Solo su Sky, infatti, sono già visibili tutte le partite del Torino del Campionato di Serie A in corso, oltre alle immagini storiche del club. Un’occasione unica per i tifosi granata per vivere a tempo pieno la passione per la propria squadra del cuore.  

LA PRESENTAZIONE - Questa mattina, presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, è stato presentato il nuovo canale tematico alla presenza del Presidente del Torino FC Urbano Cairo e del Presidente di LaPresse Marco Durante.

Il primo intervento è stato quello del patròn granata:

"Torino Channel era un'idea che avevo da tempo, ma che non ero ancora riuscito a realizzarla. Non è semplice creare un canale televisivo con materiale di qualità e dunque è servito del tempo. Nel 2016 ne ho parlato con Marco Durante ma il 15 luglio dopo aver realizzato l’Opas mi sono trovato oberato. Grande merito suo se siamo riusciti finalmente oggi a realizzarlo e lanciarlo. Le tre ragioni per cui era giusto fare un canale dedicato sono: la prima è che i nostri tifosi sono così appassionati e vicini al Toro che meritavano un canale dedicato totalmente a loro parlando di Toro a 360°, la seconda è l'importanza di avere un contatto diretto con i propri tifosi, anche quelli che simpatizzano solo per i colori granata, che sono tantissimi in tutta Italia. La terza è che avere in ufficio una voce di sottofondo che parla del Toro, che fa vedere i gol del Toro è una cosa che fa piacere. Era il momento giusto per partire."

E' stato poi il Presidente di LaPresse a presentare più nel dettaglio il progetto Torino Channel:

"Ringrazio il Presidente Cairo che ha creduto in questo progetto. Questo sarà un canale diverso da tutti gli altri. Abbiamo studiato quattro squadre internazionali (Manchester, Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco) per capire come loro strutturavano il loro canale e poi lo abbiamo voluto rapportare ai nostri tifosi. Fino a giugno questo canale sarà in chiaro: abbiamo deciso di proporre a Sky questa opportunità , che aiuterà i tifosi a seguire la propria squadra e valutarne la qualità. Con questa innovazione entriamo sulla piattaforma Sky a fianco di Juventus e Roma, che sono visibili gratuitamente su Sky. Alcune clip che verranno prodotte per Torino Channel saranno anche visibili sul canale web del Torino FC.  Sono sicuro che questo canale sarà vincente."

Su “TORINO CHANNEL” andranno in onda le partite di campionato, in differita di 90 minuti, e gli highlights, in differita di 40 minuti; saranno inoltre trasmesse in esclusiva le conferenze stampa pre partita.

"I tifosi possono vedere le partite con 90 minuti di differita, con la telecronaca tifosa dei nostri telecronisti - continua Durante - In diretta abbiamo tutto il pre e tutto il post partita. Noi inizieremo prima della partita dal campo e dallo studio, subito dopo le interviste in diretta e gli highlights. Dopo questo, seguiremo molto il Settore Giovanile. Da sempre il Torino è una società famosa per il suo vivaio. Noi lo seguiremo molto, dando spazio ai giocatori e al mondo relativo che in pochi conoscono. Ma la cosa più importante è che i tifosi possono vedere ciò che di solito non possono vedere. Per questo ci sono dei format proposti. Abbiamo coinvolto comici di Zelig, poi avremo dei cartoni animati, notiziari sportivi ma anche dedicati alle news generiche in Italia. E’ una piattaforma che offre anche un’informazione global"

Ampio spazio anche al Settore giovanile al quale il canale granata dedicherà finestre quotidiane, le sue telecamere seguiranno la preparazione della squadra sul campo; non mancheranno focus sulla Primavera e i match clou proposti settimanalmente.

“Seguiremo partite in diretta, compatibilmente con i diritti della Lega Serie A. Daremo molto spazio ai talenti in erba, piuttosto che agli allenamenti della Prima Squadra: crediamo che questo possa essere interessante per gli spettatori”. - fanno sapere durante la presentazione

I notiziari e le dirette dei pre e post partita di “TORINO CHANNEL” andranno in onda dai tre studi approntati da LaPresse Spa,società produttrice del canale.

Volti femminili della tv granata due giornaliste dinamiche e appassionate: Ilenia Arnolfo, che vedremo nelle dirette dallo stadio e Barbara Pedrotti presentatrice, reporter e conduttrice già nota al pubblico sportivo; i quattro cronisti Eugenio Bertone, Manolo Chirico, Marco Ghironi e Stefano Ferrero completano la redazione di “TORINO CHANNEL”.

In palinsesto su “TORINO CHANNEL” l’immancabile gloriosa storia granata, pluricampione d'Italia, con tutte le partite che le hanno dato lustro e gli approfondimenti ad essa legati.

“Abbiamo scelto il formato “In auto con” per avere interviste con i calciatori: non solo sul calcio ma anche sulla vita in generale. Ci interessa avere non solo l’allenamento ma quello che la gente non conosce. Racconteremo gli aspetti del Torino nella maniera più simpatica possibile grazie all’ausilio di due comici di SKY”

Torino Channel, al canale 234 Sky lo spazio tematico dedicato al Torino FC

Conferenza stampa di presentazione del nuovo canale tematico Torino Channel - Torino, 2 Febbraio 2017

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese, troveranno compreso nel proprio abbonamento anche DAZN (clicc...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023