Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Olanda 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8 | #GASsen

MotoGP Olanda 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8 | #GASsen

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Olanda 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8Attesa, la pioggia ha bagnato le qualifiche della MotoGp ad Assen (diretta su Sky Sport MotoGP HD e TV8). Non ha però frenato Johan Zarco. Il francese di Cannes, 26 anni, anzi ne ha approfittato per ottenere la sua prima pole nella classe regina. Con il tempo di 1'46''141, il pilota della Yamaha Tech 3 partirà davanti alla Honda Repsol di Marc Marquez (staccato di 65 millesimi) ed all'ottimo Danilo Petrucci (Ducati Pramac, +0.385). Apre la seconda fila la Yamaha Movistar di Valentino Rossi (+0.564), che avrà al fianco Scott Redding (Ducati, +1''433) e Jonas Folger (Yamaha Tech 3, +1''522). Sempre più un rebus Jorge Lorenzo: col 21/o tempo partirà dalla penultima fila.

«Mi dispiace non partire dalla prima fila, ma era importante essere nei primi cinque. Sono quarto, è comunque una buona posizione per la gara di domani - ha commentato Rossi - Abbiamo fatto due turni completamente sul bagnato e abbiamo potuto lavorate sulle moto, sul telaio nuovo e su quello vecchio. Adesso dobbiamo aspettare le condizioni di domani e vedere, sperando che sia asciutto o completamente bagnato. Possiamo essere competitivi in entrambe le condizioni».

La pioggia ha invece scombinato i piani di Andrea Dovizioso, incappato anche in una caduta a metà delle qualifiche, mentre percorreva la curva otto. Il vincitore delle ultime due gare partirà solo nono, con un ritardo di 1''938.

«Non siamo riusciti a trovare il feeling che normalmente abbiamo con la Desmosedici in condizioni di bagnato - ha spiegato il pilota della Ducati - La scivolata poi ha complicato tutto. Domani sarà importante sfruttare bene il warm up per migliorare il set up. Credo che potremo fare comunque una bella gara».

Attardato anche Maverick Vinales. Il pilota Yamaha e leader del mondiale aveva dominato le libere del venerdì, ma sul bagnato la confidenza è scemata. Non è andato oltre l'undicesimo tempo, davanti alla Honda di Dani Pedrosa. Zarco ha quindi saputo approfittare delle condizioni di pista bagnata per sorprendere tutti. Il due volte campione del mondo della Moto2, alla prima stagione in MotoGp, ha mostrato grandi capacità di adattamento. E, dopo il secondo posto in Francia, ora punta a ripetersi:

«Partire dalle prime due file era molto importante per avere la possibilità di salire sul podio, farlo dalla pole è ancora meglio».

In Moto2 Franco Morbidelli ha ottenuto la quarta pole stagionale. Qualifiche segnate dal pauroso incidente di Lorenzo Baldassari, sbalzato dal sellino a 200 km/h. Il pilota è stato trasportato in ospedale per una Tac, ha recuperato conoscenza e sarà trattenuto in osservazione. In Moto3 lo spagnolo Jorge Martin è stato il più veloce per la sesta volta in stagione. Terza casella per Nicolò Bulega.

SKY RACING TEAM VR46 PREVIEW - Dopo una violenta caduta, fortunatamente senza conseguenze, nelle fasi preliminari della qualifica del GP d’Olanda e la bandiera rossa esposta dai commissari per il brutto incidente che ha visto come protagonista Lorenzo Baldassarri, Francesco Bagnaia stacca il 13esimo tempo. Venticinquesimo invece il suo compagno Stefano Manzi. Pecco, a terra proprio in avvio di qualifica, grazie all’incredibile lavoro dell’intero Team riesce a tornare in pista in tempi utili per segnare un miglior tempo sul giro di 1.39.275 che gli vale la quarta fila dello schieramento di partenza. Al lavoro anche Stefano (1.40.613 ndr) che, soprattutto nelle fasi iniziali del turno, in condizioni di pista umida, ha espresso un buon ritmo. Nicolò Bulega ritrova il feeling con la sua KTM e, in una sessione di qualifica caratterizzata da pioggia battente, conquista la prima fila al GP d'Olanda sulla storica pista di Assen. Più in difficoltà invece Andrea Migno, che scatterà per la gara dalla 27esima casella della griglia. Nicolò, che aveva faticato ad adattarsi alle condizioni dell'asfalto ieri, nelle fasi preliminari della sessione segna un ottimo 1.59.308 che gli vale la terza posizione sotto la bandiera a scacchi. Giornata più in salita per il suo compagno di squadra Andrea Migno, che non va oltre il crono di 2.02.642.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotoriRock

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

MotoGP Olanda 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8 | #GASsen LA PROGRAMMAZIONE Domenica 25 Giugno la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). A seguire, alle 11, la gara della Moto3 (pre dalle 10.30); poi, la gara della MotoGP, in programma alle 13 (pre dalle 12), Nel pre gara della MotoGP torna il “GuidoSankioGiro”: in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito olandese. La gara della Moto2 scatta alle 14.30. Alle 16.00 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy MotoGP., condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi e Paolo Beltramo. .        

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

DOMENICA 25 GIUGNO 2017

  • Ore 08:30: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106] 
  • Ore 12:00: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 12:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 13:00: gara MotoGP  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 14:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 14:30: gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 15:30: Zona Rossa  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 16:00: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
  • Ore 20:45: MotoGP Rookies Cup - Round 4 (differita)

______________________________________

IL GRAN PREMIO IN DIRETTA IN CHIARO SU TV8

MotoGP Olanda 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e Tv8 | #GASsen IDopo il Gran Premio di Catalunya, vinto da Andrea Dovizioso, distanziato ora di sole 7 lunghezze dal capoclassifica Maverick Viñales, torna il MotoMondiale con l’ottava tappa stagionale. L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio di Olanda, che si corre sul circuito di Assen, in diretta e in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando.

Domenica 25 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e lo speciale “Circuiti da leggenda”, in onda alle ore 10.25, che analizza le caratteristiche del tracciato di Assen. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la MotoGP alle ore 13.00 e la Moto2 alle ore 14.30. Lo studio MotoGP post-gara condotto da da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori e introduce lo speciale #AtuttoRossi, in prima tv su TV8 alle ore 16.45, dedicato al nove volte campione del mondo.

Il circuito olandese, inaugurato nel 1949, misura 4,5 Km e presenta un rettilineo di 487 metri con 18 curve (6 a sinistra e 12 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 26 giri per una distanza totale di 118,1 Km. Qui Valentino Rossi si è imposto in ben 9 occasioni (7 nella classe regina). Lo scorso anno a sorpresa si è imposto Jack Miller davanti a Marc Marquez e Scott Redding.

DOMENICA 25 GIUGNO 2017

  • ore 10:00 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 10:15 Rubrica: Circuiti da Leggenda - Assen (speciale)
  • ore 10:30 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 11:00 Moto3 Gara (diretta)
  • ore 12:00 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 13:00 MotoGP Gara (diretta)
  • ore 14:10 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 14:30 Moto2 Gara (diretta)
  • ore 15:30 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 16:45 Rubrica: #ATuttoRossi (speciale)
  • ore 17:15 Studio MotoGP (diretta)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di auto...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I du...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014