Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Germania 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e differita TV8

MotoGP Germania 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Germania 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e differita TV8In Germania è sempre Marc Marquez (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e differita TV8): il pilota della Honda domina le prove ufficiali e mette a segno sul circuito del Sachsenring la sua quinta pole nella classe regina, l'ottava in assoluto. Dopo essere stato il migliore nelle due sessioni di prove libere, svoltesi con condizioni meteorologiche diametralmente opposte - pista asciutta al mattino, bagnata al pomeriggio - Marquez ha dimostrato ancora una volta che quello tedesco è uno dei suoi circuiti preferiti, mettendo in fila tutti gli altri. Solo uno straordinario Danilo Petrucci - fresco di rinnovo con la Ducati del team Pramac e in prima fila per la terza gara consecutiva - è riuscito ad arginare lo strapotere del campione del mondo, venendo alla fine staccato di soli 160 millesimi e confermandosi un vero 'mago della pioggia'. Con la prima fila conquistata anche da Dani Pedrosa, terzo, la Honda conferma il buon feeling con la pista tedesca mentre dietro arranca la Ducati. L'attuale leader del Mondiale Andrea Dovizioso, migliore nelle prime prove libere di ieri mattina, partirà dalla decima piazzola e dovrà faticare non poco se vorrà arrivare alla pausa estiva ancora in testa alla classifica.

Un pò meglio il compagno di squadra Jorge Lorenzo, sesto. Note dolenti in casa Yamaha dove la M1 proprio non si trova bene sul bagnato. Valentino Rossi è nono a oltre un secondo da Marquez mentre Maverick Vinales è addirittura undicesimo. «In gara può succedere di tutto fino all'ultimo giro, il meteo può farla da padrone. Bisognerà essere veloci e reattivi da subito» - dice il 'Dottore' - Oggi non è stato male sull'asciutto, ma sul bagnato tutte le Yamaha, forse eccetto Folger, hanno faticato. Non sappiamo cosa sia, pensate a Zarco: con il telaio 2016 la settimana scorsa ha fatto la pole sul bagnato, eppure oggi è 19esimo». «Abbiamo provato di tutto, ma abbiamo ancora un problema di trazione», la giustificazione di Vinales. «Ho aspettato la fine per attaccare - ha commentato Marquez a fine qualifiche - all'inizio non sentivo il feeling giusto e c'era ancora incertezza con il meteo. Più o meno che tutti faremo la stessa scelta sulle gomme in caso di asfalto asciutto, forse sarà diverso in caso di pista bagnata. Importante conquistare la pole, perchè qui è difficile sorpassare. Il contatto con Vinales? Molta confusione. Penso che lui fosse più arrabbiato di me, ma l'importante - conclude il pilota spagnolo che nessuno dei due sia caduto dalla moto». «Mi hanno fregato ancora...»: scherza Danilo Petrucci riferendosi al secondo posto di oggi e alla piazza d'onore alle spalle di Valentino Rossi di domenica scorsa ad Assen il pilota ternano dice di aver «preso la Q2 con i denti. Ho aspettato perchè sul bagnato non sai mai qual è il limite, ma dai, va bene così, e poi non so da quanti millenni la Honda vince qui. Penso che domani si possa fare una bella gara». Realista il leader del Mondiale Andrea Dovizioso: «Non sono per niente soddisfatto delle mie qualifiche e partire in decima posizione al Sachsenring non è il massimo. Stranamente oggi non siamo riusciti a gestire la situazione nel migliore dei modi».

SKY RACING TEAM VR46 PREVIEW - La pioggia battente non ferma Francesco Bagnaia che chiude la qualifica del GP di Germania al decimo posto. Il rookie dello Sky Racing Team VR46, dopo una scelta azzardata di gomme nelle fasi preliminari della sessione, torna in pista e conquista la quarta fila. In crescita sull'asciutto, ma in difficoltà in condizioni proibitive come quelle di oggi, Stefano Manzi che scatterà per la gara dalla 27esima casella dello schieramento. Pecco, in pista con gomme rain, nelle fasi preliminari della qualifica, torna subito ai box per optare per le slick, ma viene sorpreso dal violento acquazzone che ha caratterizzato la prima metà della sessione. Di nuovo in sella alla sua Kalex, ancora volta con pneumatici da bagnato, migliora il suo tempo sul giro fino a 1.33.313. Ferma il cronometro a 1.35.191 invece Stefano che è al lavoro per migliorare il suo approccio a questo tipo di situazione meteorologica. Nicolò Bulega scatterà, per la quarta volta in questa stagione, in prima fila al GP di Germania che si correrà sulla pista del Sachsenring. In sella alla sua KTM, senza scie, Nicolò stacca il terzo miglior tempo in qualifica. Sessione più difficile invece per Andrea Migno che occuperà la 22esima casella della griglia di partenza. Nicolò, tra i più veloci ieri nelle libere e questa mattina in FP3, è uno dei protagonisti. In pole provvisoria fino a 20 minuti dalla bandiera a scacchi, non si lascia intimorire dalle prime gocce d'acqua e stacca proprio nel finale il tempo di 1.26.981 che gli vale la terza piazza dello schieramento. Si ferma a 1.27.824 (22esimo, ottava fila ndr) Andrea Migno che, causa il meteo incerto, non riesce a gestire nel migliore dei modi la strategia in qualifica.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotoriRock

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

MotoGP Germania 2017, Gara - Diretta Sky Sport MotoGP HD e differita TV8LA PROGRAMMAZIONE - Tutto in diretta da giovedì 29 Giugno a domenica 2 luglio, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD il Gran Premio della Germania, nona tappa del Motomondiale. Dallo storico circuito del Sachsenring, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.      

LA GARA ALLE 14 - Domenica 2 Luglio la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). A seguire, alle 11, la gara della Moto3 (pre dalle 10.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12); la gara della MotoGP scatta alle 14 (pre dalle 13.15, post dalle 15). Alle 15.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy MotoGP e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Giulio Bernardelle e Paolo Beltramo. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con “Talent Time” (venerdì protagonista Franco Morbidelli). Nel pre gara della MotoGP Roberto Locatelli sarà in pista con una telecamera on board per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito tedesco, dove vinse nel 2004 in 125.

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD

DOMENICA 2 LUGLIO 2017

  • Ore 08:30: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 13:30: Grid (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 15:00: Zona Rossa  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD canale 201]
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup - Round 5 (differita)

______________________________________

IL GRAN PREMIO IN CHIARO SU TV8

MotoGP Germania 2017, Qualifiche - Diretta Sky Sport MotoGP HD e differita TV8Solo una settimana dopo l’impresa di Valentino Rossi ad Assen, che ha permesso al Dottore di essere il primo pilota nella storia ad aver vinto due Gran Premi a distanza di più di 20 anni! (dal successo al GP Repubblica Ceca del 1996, nella classe 125cc, alla vittoria in Olanda sono trascorsi per l’esattezza 20 anni e 311 giorni), torna il MotoMondiale con la 9a tappa stagionale.

L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio di Germania, che si corre sul circuito del Sachsenring, in differita e in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Domenica 2 luglio, alle ore 12.00, precede di 10 minuti lo speciale “Circuiti da leggenda – Sachsenring”, che svela caratteristiche, curiosità e aneddoti della pista tedesca. A seguire, alle ore 12.40, il nuovo studio MotoGP ondotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli,  introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00 (in replica alle ore 23.00).

Il circuito tedesco, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1998, è caratterizzato da 13 curve strette (10 a sinistra e 3 a destra) che rendono la pista una delle più lente del circuito. Il tracciato misura 3,7 Km e presenta un rettilineo di 700 metri. La gara della MotoGP si disputa su 30 giri per una distanza totale di 110,1 Km. Negli ultimi quattro anni si è sempre imposto Marc Marquez: nel 2016 il pilota spagnolo ha preceduto nell’ordine Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Quest’ultimo comanda attualmente la classifica mondiale con 115 punti, con 4 punti di vantaggio su Maverick Viñales e 7 su Valentino Rossi.

DOMENICA 2 LUGLIO 2017

  • ore 12:00 Studio MotoGP
  • ore 12:10 Circuiti da Leggenda - Sachsenring
  • ore 12:40 Studio MotoGP
  • ore 14:00 Gara Moto3
  • ore 14:55 Studio MotoGP
  • ore 15:20 Gara Moto2
  • ore 16:15 Studio MotoGP
  • ore 17:00 Gara MotoGP
  • ore 18:00 Studio MotoGP

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simu...
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012