Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 7 Novembre 2015

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 7 Novembre 2015

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 7 Novembre 2015Come ogni fine settimana oggi, Sabato 7 Novembre 2015, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Conduce: Simona Rolandi
I giovani tra sogni, ambizioni e sacrifici. E’ il tema della nona puntata di “Dribbling”, il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 7 novembre, alle 13.30 su Rai2. In esclusiva si racconta Fabio Aru, il venticinquenne ciclista sardo vincitore dell’ultima Vuelta, che rivela, un po’ a sorpresa, quanto la scuola e lo studio siano stati fondamentali anche nella sua vita da atleta. Dalle due ruote alle due tavole, quelle di Arianna Cau, ventunenne campionessa di snowboard e wakeboard, specialità nelle quali eccelle a livello internazionale. Sogna in grande anche Alessio Di Massimo, il diciannovenne calciatore abruzzese che sta per compiere un triplo salto in avanti: dall’Avezzano (serie D) alla Juventus, la squadra più titolata d’Italia. E sperano di diventare bravi anche i ragazzini del Ponte Ronca, saliti alla ribalta delle cronache un mese fa per una sconfitta-record nel Campionato Giovanissimi: 31-0 contro il Persiceto. Poi un viaggio a Crotone, autentica fucina di talenti calcistici:da Pellè a Cataldi, da Bernardeschi a Florenzi. Infine una finestra sull’attualità e sulla gara più attesa della dodicesima giornata di serie A, il derby Roma-Lazio, con un’intervista al centrocampista giallorosso Radja Nainggolan.

ore 18.45 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Andrea Fusco
Andrea Fusco, sabato 7 Novembre, alle 18.45, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. In studio Vincenzo D’Amico, Roberto Rambaudi e la presidentessa del Lanciano Valentina Maio. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Bari-Salernitana (Emiliano Cirillo), Cagliari-Modena (Tiziana Alla), Latina-Cesena (Stefano Orsini), Novara-Brescia (Stefano Tallia), Pescara-Ternana (Ciro Venerato), Pro Vercelli-Livorno (Cristiano Piccinelli), Trapani-Spezia (Roberto Gueli), Virtus Entella-Como (Vincenzo Di Monte), Vicenza-Ascoli (Fabio Pietroiusti), Perugia-Virtus Lanciano (Luca Pisinicca), Crotone-Avellino (Giorgio Germano')

ore 22.52 - RAIDUE:
Rubrica - Stadio Sprint (diretta)
dallo studio Rai TV2 di Milano
Conduce: Monica Matano
Monica Matano, alle 22.50 su Rai2, condurrà una nuova puntata di “Sabato Sprint” rubrica a cura di Cesare Di Gesaro. All’interno del programma ampio spazio agli anticipi di campionato per rivedere tutti i gol e ascoltare la voce dei protagonisti in campo ai microfoni degli inviati di RaiSport. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb. Questi gli inviati Rai Sport: Hellas Verona-Bologna (sintesi di Lucio Michieli, interviste di Angelo Oliveto), Milan-Atalanta (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Mattei e Francesco Rocchi)

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 7 Novembre 2015

  • ore 06:00 Hockey Prato : Camp. Italiano 2015/16 - 5a giornata (replica gara del 5/11)
    Telecronaca: Alessandro Tiberti
  • ore 06:45 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 06:55 Automobilismo: Campionato FIA Formula E 2015/16 - 2a tappa: Malesia (diretta)
    da Putrajaya [Malesia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 08:00 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:30 Pattinaggio di Figura : ISU Grand Prix China - 1a giornata (replica gara del 6/11)
    da Pechino [Cina]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 10:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:30 Calcio a 5: C. Italiano Serie A - 9a giornata: ASD Carlisport Cogianco C5 - Lazio Calcio a 5 (replica gara del 6/11)
    dal Palasport Cesaroni di Genzano [Roma]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • all'interno ore 11:10 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • all'interno ore 12:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 12:05 Equitazione: Fiera Cavalli 2015 - Prova Mista (replica gara del 6/11)
    da FieraCavalli in Verona
    Telecronaca: Claudio Icardi e Lorenzo Roata
  • all'interno ore 13:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 14:00 Rubrica: Ludus (replica)
    a cura di Sandro Fioravanti
  • ore 14:30 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 14:40 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 15:00 Equitazione: Fiera Cavalli 2015 - Piccolo Gran Premio (diretta)
    da FieraCavalli in Verona
    Telecronaca: Claudio Icardi e Lorenzo Roata
  • ore 17:00 Notiziario: Studio RAI Sport (diretta)
  • ore 17:05 Rubrica: Dribbling (replica)
  • ore 17:35 Rugby: Torneo Guinness Pro 12 - 7a giornata: Leinster - Scarlets (differita gara del 6/11)
    dalla RDS Arena di Dublino [Irlanda]
    Telecronaca: Riccardo Pescante
  • ore 19:10 Automobilismo: Campionato FIA Formula E 2015/16 - 2a tappa: Malesia (replica)
  • ore 20:15 Rubrica: Rai Player (promo)
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile : C.Italiano Serie A1 2015/16 5a giornata: Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena (diretta)
    dal Pala Terdoppio di Novara
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:45 Automobilismo: Campionato FIA Formula E 2015/16 - 2a tappa: Malesia (replica)
  • ore 23:45 Rubrica: Sabato Sprint (diretta)
    Conduce: Monica Matano
  • ore 00:00 Pattinaggio di Figura : ISU Grand Prix Cina - 2a giornata (replica)
    da Pechino [Cina]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 02:45 Rugby: Torneo Guinness Pro 12 - 7a giornata: Leinster - Scarlets (replica)
  • ore 04:20 Equitazione: Fiera Cavalli 2015 - Piccolo Gran Premio (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 7 Novembre 2015

  • ore 06:00 Simulcast Raisport HD
  • ore 17:00 Pattinaggio di Figura: ISU Grand Prix Cina - 2a giornata (diretta)
    da Pechino [Cina]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 19:50 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 20:10 Simulcast Raisport HD

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO

Sabato sui canali RaiSportSabato sport in onda su Rai Radio1 il 7 novembre sarà presentato da Emanuele Dotto e Barbara Condorelli. Si comincia alle 13.45 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. Dalle 14.10 alle 14.50 protagonista assoluta la MotoGp, con le ultime qualifiche della stagione, in collegamento con gli inviati a Valencia, Nico Forletta e Paolo Zauli. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”, con gli incontri del 12° turno: Latina-Cesena (Massimo Barchiesi), Cagliari-Modena (Diego Carmignani), Pro Vercelli-Livorno (Daniele Fortuna), Pescara-Ternana (Antonio Monaco), Novara-Brescia (Umberto Avallone). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Vicenza-Ascoli, Virtus Entella-Como, Trapani-Spezia. Dopo le 17: i temi caldi della Serie A, con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita. Alle 17.40 presentazione del primo anticipo della dodicesima giornata di A, Verona-Bologna. Collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Massimo Zennaro e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca di Verona-Bologna e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Milan-Atalanta. Collegamento con gli inviati Giulio Delfino e Umberto Avallone e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine, il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 18.00 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Bologna (diretta)
Telecronaca: Lucio Michieli

ore 20.45 Calcio Serie A: Milan vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Giacomo Capuano

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di ...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorn...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012