Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

TEXAS, DUELLI INCROCIATI
IL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI
IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT F1 HD
GARA IN PRIMA SERATA DOMENICA ALLE 21

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)Su Sky al via in Texas il Gran Premio degli Stati Uniti: fino adomenica 23 ottobre, Sky Sport F1 HD dedicherà al GP una coperturadi circa 30 ore di diretta esclusiva, anche su Sky Sport 2 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Giovedì 20 ottobre, alle 18 è in programma la conferenza stampa dei piloti, seguita alle 20 dal Paddock Live Pit Walk. 

IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HD ha rinnovato l’esperienza di visione della Formula 1 in tv,coinvolgendo un pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)Circa 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP STATI UNITI 2016

Twitta con #SkyMotori

Sky Sport F1 HD: il GP degli Stati Uniti in diretta esclusiva su Sky (20-23 ottobre 2016)IL VENERDI SI SCOPRE LA PISTA Venerdì 21 ottobre si scende in pista alle 17 con la prima sessione di prove libere della F1, anticipate dal Paddock Live delle 16.45 e seguite da quello delle 18.30. Alle 20.45 il Paddock Live introdurrà la seconda sessione di prove libere, in onda alle 21 (post dalle 22.30), mentre alle 23 sarà la volta delle prove libere della Porsche Super Cup. A mezzanotte ci sarà il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista, mentre a mezzanotte e mezza andrà in onda la conferenza stampa dei Team Principal.   

AL SABATO LE QUALIFICHE  -    Sabato 22 ottobre, alle 17, in onda la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 16.45 e post dalle 18). A seguire, alle 18.25,le qualifiche della Porsche Super Cup, mentre alle 20 saranno in onda quelle della F1 (repliche alle 21.45 e a mezzanotte e mezza) anticipate dal Paddock Live delle 19 e seguite da quello delle 21.15 e dalla gara 1 della Porsche Super Cup, alle 22.55. Chiude il programma il Paddock Live Show di mezzanotte.  

ALLE 21 DI DOMENICA IL VIA DEL GP Domenica 23 ottobre si parte alle 18.25 con la gara 2 della Porsche Super Cup, seguita alle 19.25 dal Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara di F1, che si accenderà alle 21 (replica a mezzanotte). Seguirà il post gara (dalle 23) e alle 23.30 Paddock Live - Ultimo Giro, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. All’una di notte appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Luigi Mazzola e Alessandra Neri.    

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Massimo Discenza e Alessandra Neri raccontano la Porsche Super Cup. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e Luca Filippi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

  IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD / canale 207 - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 20 OTTOBRE 2016

  • Ore 18:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:35, 01:35, 04:30, 07:30, 10:30, 13:30
  • Ore 20:00: Paddock Live Pit Walk (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:35, 01:05, 05:25, 07:00, 11:30, 13:00

VENERDI 21 OTTOBRE 2016

  • Ore 16:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta
  • Ore 17:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta esclusiva)   
    in replica integrale alle 19:00, 06:00, 10:00
  • Ore 18:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 20:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 21:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:15, 04:00, 07:45, 11:45, 14:00
  • Ore 22:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 23:00: Porsche SuperCup - Prove Libere (diretta esclusiva)
  • Ore 24:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 03:00, 09:30, 13:30, 15:45,
  • Ore 24:30 Conferenza Stampa Team Principal (differita)

SABATO 22 OTTOBRE 2016

  • Ore 16:45: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 17:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta esclusiva)    
  • Ore 18:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 18:25: Porsche SuperCup - Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 19:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]   
  • Ore 20:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD 
    [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]   

    in replica integrale alle 21:45 (anche su SSMix), 00:30, 02:30, 04:45, 06:00, 08:00, 09:45, 11:45, 13:30, 15:15, 17:15
  • Ore 21:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]   
  • Ore 22:55: Porsche SuperCup - Gara #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 24:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)   
    in replica integrale alle 01:45, 07:15, 09:15, 11:15, 13:00, 14:45, 16:30

DOMENICA 23 OTTOBRE 2016

  • Ore 18:25: Porsche SuperCup - Gara #2 (diretta esclusiva)
  • Ore 19:25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  
    ultima mezz'ora in replica alle ore 02:00
  • Ore 21:00: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD  
    [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]   
    in replica integrale alle 23:00 (anche su SSMix), 02:30
  • Ore 23:00: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)   
  • Ore 23:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)   
    in replica integrale alle 04:30
  • Ore 01:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Mix HD / canale 106] 
    in replica integrale alle 05:00 

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011