Novità digitali - Premium Crime e Italia 2 da luglio, SyFy Universal rimandato?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 30 maggio 2011
 15:55

Mentre sta per chiudersi il mese di maggio, si pensa già alle novità televisive dell'estate che non saranno provenienti dalla tv generalista, sempre dedita alle repliche - come recentemente ricordato dai giornali -, ma da quella digitale che offrirà addirittura nuovi canali.

Dopo avervi dato conto della prossima partenza di Premium Crime e SyFy Universal, sul nostro Digital-Forum il dibattito è stato serrato. Che programmi trasmetteranno questi canali? Ci saranno aumenti di prezzo? Avranno una programmazione 24/7? Queste alcune tra le domande più gettonate.   

Negli ultimi giorni alcune di queste hanno trovato risposta: su Premium Crime i primi titoli di successo saranno Law & Order: Los Angeles e Chase, serie che verranno presentate giovedì 30 giugno in occasione del tradizionale appuntamento milanese del Telefilm Festival. Testimonial d'eccezione sarà il criminologo Massimo Picozzi, volto noto di tutti i programmi informativi "crime" di Mediaset.   

Per quanto riguarda SyFy Universal invece le notizie sono cambiate: a quanto pare, stando a voci di corridoio apparse sul nostro Forum, il canale non vedrà più la luce il prossimo 1° luglio. Nessuna notizia sulle motivazioni di questa marcia indietro né tantomeno sulla volontà di lanciare comunque il canale nei prossimi mesi.   

Tra i tanti progetti in casa Mediaset sta per vedere la luce Italia 2, nuovo canale free del digitale terrestre, curato da Luca Tiraboschi: stando alle notizie riportate oggi da Maurizio Caverzan sul Giornale, il palinsesto avrà esclusivamente programmi di un'ora «ad eccezione delle serata cinematografiche, che saranno due a settimana, una la domenica».   

Tra i titoli che vedremo su Italia 2 in prima serata (che inizierà sempre alle ore 22), il Giornale riporta Fringe, The Event, Nip & Tuck, poi anche cartoni e manga, senza dimenticare le sit-com americane e i prodotti di library. Al pomeriggio invece spazio a telefilm come Prison Break, The Shield e Buffy.

Ultimi Video

Palinsesti TV