Rai Way: ''Il 28 Giugno 2012 sarà completato lo switch-off in Sicilia''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 13 febbraio 2012
 17:15

"Come sempre avvenuto in passato in tutte le altre regioni italiane, Rai Way rispetterà anche in questo caso la data prevista per lo switch-off in Sicilia. Con lo spegnimento il 28 giugno dell'ultimo impianto televisivo analogico di Palermo-Montepellegrino si sarà compiuta definitivamente la transizione del sistema televisivo Italiano al digitale terrestre".

Lo ha detto l'amministratore delegato di Rai Way Stefano Ciccotti, intervenendo a Palermo al convegno sul digitale terrestre. ''Il servizio pubblico radiotelevisivo si conferma sempre al fianco delle istituzioni nazionali e regionali nel raggiungimento di questi obiettivi", ha aggiunto Ciccotti.

“Sarà comunque difficile che la Sicilia entro il prossimo mese di giugno completi lo switch-off, così come previsto dalla proroga ministeriale per Sicilia e Calabria”

“Dopo quella data inoltre, possiamo attenderci che la sintonizzazione sul digitale terrestre presenterà alcune difficoltà legate a diversi fattori, problematiche relative agli impianti, alle antenne, e al fatto che molti dei decoder in uso sono già superati rispetto alle innovazioni tecnologiche in atto"
, ha aggiunto Ciccotti, confermando i timori espressi dalle associazioni di categoria nel corso di un convegno sul digitale terrestre a Palermo.

“Di contro - ha poi proseguito - la situazione non sarà cosi’ difficile com’è stato in Sardegna, poichè è cresciuta nel frattempo la consapevolezza sulle problematiche del sistema”.

Ultimi Video

Palinsesti TV