Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset, De Puyfontaine «Fiducioso su inchiesta, nessuna intenzione cedere quota Telecom».

Mediaset, De Puyfontaine «Fiducioso su inchiesta, nessuna intenzione cedere quota Telecom».

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

E
Economia

Mediaset, De Puyfontaine «Fiducioso su inchiesta, nessuna intenzione cedere quota Telecom».Nessun accordo in arrivo tra Mediaset e Vivendi per la questione Premium. Lo ha detto l'amministratore delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, in un'intervista al Financial Times, nella quale ha rilanciato le accuse alla societa' di avergli fornito informazioni "errate" e fuorvianti in occasione del mancato accordo, a luglio, che prevedeva lo scambio reciproco di un pacchetto di azioni pari al 3,5% e la cessione di Mediaset Premium. Lo scorso 26 luglio Vivendi aveva comunicato di non voler piu' rispettare l'accordo e di aver informato di questo il management di Mediaset . Per i francesi, la due diligence sulla pay tv di Cologno Monzese aveva fatto emergere risultati discordanti rispetto a quelli resi noti da Mediaset prima di siglare l'intesa.

Piu' chiaramente, de Puyfontaine aveva sostenuto che "e' come se ci avessero invitato a cena in un ristorante a tre stelle e poi ci siamo ritrovati in un McDonald's". Successivamente Mediaset e Vivendi hanno avviato una durissima guerra e de Puyfontaine non vede un possibile accordo. "Sfortunatamente", ha detto al Ft, "le circostanze hanno dimostrato che un equo approccio e l'auspicio di trovare una soluzione sono sbagliate". A parte un breve incontro a dicembre tra de Puyfontaine e Pier Silvio Berlusconi, nessun altro summit c'e' stato da allora. Anche se i tentativi di un accordo con Mediaset finora sono falliti, il gruppo francese rimane determinato a proseguire nella sua strategia di espansione in Italia ("Italy is very special"). La visione di Vivendi con una solida posizione nel Sud Europa e' confermata e le partnership con aziende di telecomunicazioni sono fondamentali. A questo proposito l'amministratore delegato ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di svendere la sua quota del 24,9% in Telecom Italia per inseguire Mediaset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023