Nuovi lettori DVD da Samsung tra i quali un lettore HD Blu-ray

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D
  lunedì, 08 gennaio 2007
 00:00

Anche Samsung è ovviamente presente al CES di Las Vegas ed in questa pagina vi presentiamo le novitá della casa Coreana relative al mondo dei DVD. Anche se ormai si va decisamente incontro ai formati HD secondo Samsung c’é ancora tempo per i formati tradizionali.

 

Al CES infatti Samsung é presente non solo con un lettore Blu-ray di seconda generazione ma anche con 3 lettori DVD multiformato. Due di questi modelli hanno oltre al lettore/registratore DVD anche un videoregistratore a 4 testine.

 

 

 

DVD R-157

Tutti i modelli sono in grado di upscalare i normali DVD fino al formato 1080i ed ovviamente hanno una connessione HDMI in questo caso nello standard 1.3. Un altra particolaritá di questi DVD è la capacitá di poter registrare anche nel formato DVD-RAM e non solo nei classici DVD+ o DVD-.

 

 

DVD VR-357

Il modello DVD-R157 è il modello base e possiede solo uno slot DVD mentre gli altri due modelli possiedono anche il lettore di cassette. Il modello DVD-VR357 inoltre legge i dischi nel formato DViX. Per chi vuole tutte queste funzioni in una sola macchina il top di gamma DVD-AVR950 integra tutte le funzioni.

DVD AR-950

 

Per gli amanti delle novitá tecnologiche il BD-P1200 è la seconda generazione di lettori Blu-ray per il gigante Coreano con connessione HDMI 1.3 e controllo di altri apparecchi con la specifica CEC.

 

BD-P1200

Al momento non si sa se questo lettore sará in grado magari con un aggiornamento software di riprodurre DVD a 24 frame al secondo. Una gradita sorpresa viene dal prezzo che è di circa 200 dollari inferiore a quello precedente.

 UPDATE

Aggiorniamo questa news aggiungendo che oltre a questi DVD recorder Samsung ha presentato anche una serie di soli lettori DVD ma in grado di fare upscaling fino a 1080p che vi elenchiamo di seguito.

HD1080P7

Questo lettore e' un mormale lettore DVD anche se la sigla puo' trarre in inganno ma comunque e' in grado di fare upscaling fino a 1080p con una connessione HDMI 1.3 CEC che permette di controllare direttamente apparecchiature compatibili con questo standard. Oltre a questo il DVD player integra anche un lettore di schede di memoria.

DVD-HD870

Nella versione piu' econiomica il DVD perde la capacita' di leggere le schede di memoria non avendo nessun slot e l' upscaling si ferma a 1080i. La connessione HDMI perde la capacita' di controllare altri apparecchi malgrado rimanga una con standard 1.3.

Inoltre esiste anche un modello chiamato V9700 che incorpora un videoregistratore e che per quanto riguarda la parte DVD ha le stesse caratteristiche del modello HD870 descritto prima. Per finire i lettori sono in grado di riprodurre i dischi DViX e saranno venduti con prezzi intorno ai 100 dollari.

Ultimi Video

Palinsesti TV