Web, smartphone, tablet e, per la prima volta, connected tv. Per gli Europei di calcio che si inaugurano oggi in Polonia e Ucraina la Rai propone un’offerta multimediale senza precedenti.
Si parte su internet, con lo speciale di RaiSport (www.europei.rai.it) e Rai.tv, con la diretta di tutti gli incontri, in esclusiva anche le partite in contemporanea ed in piú da 6 a 8 dirette Isocam per personalizzare la visione (ad esempio telecamere su un giocatore, seguire la partita dalla panchina o dall’alto, ecc.). Sul sito, on demand anche tutte le rubriche Rai dedicate, le sintesi dei match, la ‘replay tv’ per rivedere le partite, le statistiche e i contenuti esclusivi da Casa Italia.
Anche su smartphone e tablet la copertura è completa, con un’applicazione dedicata per Apple Store e Android Market. I contenuti di Rai Euro 2012 – già 65mila i download dell'app registrati in pochi giorni - saranno gli stessi dell’offerta web dedicata. Infine, per la prima volta un evento sportivo di questa rilevanza sarà disponibile anche per le connected tv, ovvero la tv connessa a internet, sia in tecnologia Mhp che su device proprietari: un’applicazione, che permetterà a tutti i possessori di smart tv di rivedere le partite integrali (anche con highlight) e le clip, di seguire la diretta esclusiva delle partite in differita sul segnale broadcast, di consultare news e statistiche.
L’applicazione sarà disponibile per tv set e decoder Mhp Gold Box (affiancando le 2 applicazioni già disponibili Rai Replay e TGR) e su piattaforma proprietaria Samsung mentre sulle Tv Sony Bravia i contenuti degli Europei saranno visibili all’interno dell’applicazione Rai.tv.