Digital-News.it Logo

Microsoft Tv: verso i palinsesti personali

News inserita da:

Fonte: Il Sole 24 Ore

I
Internet e Tv

Dal prime time al my time. Proprio cosi: per Christine Heckart, quarantenne general manager del progetto Microsoft Tv, è tutta in un aggettivo la differenza tra la vecchia e la nuova televisione.

Già da alcuni anni si trasmette tv via internet, ma con un successo discutibile. Che cosa dovrebbe cambiare adesso?
Microosoft TVMicrosoft tv propone un'esperienza diversa, con una qualità filialmente soddisfacente rispetto alle iniziative degli ultimi due - tre anni. La ricetta per il successo dell'Iptv e in generale dei video online è semplice: guardi il tuo programma quando vuoi e con alta qualità. Avremo una tv sempre più personalizzata. Del resto questo è il primo ingrediente dell'interattività: scegli e prendi quello che vuoi, in base ai tuoi gusti.

Quali risultati avete ottenuto nei Paesi in cui avete già lanciato lptv?
Da giugno abbiamo effettuato cinque lanci commerciali, in Francia e Germania con Deutsche Telekom, in Svizzera con Swisscom, negli Usa con At&T e per ultimo, in Inghilterra, con Bt. E in questi sei-sette mesi possiamo dire di aver raggiunto grandi progressì.

Non crede che ci sia il rischio di sovrastimare il nuovo business?
È tipico delle nuove tecnologìe attraversare delle curve irregolari, anche nelle previsioni. Ci sono analisti che parlano di 30-40 milioni di utenti in un triennio, altri si spingono fino a 70-100 milioni, staremo a vedere.

La vostra tv competerà in modo diretto con le altre piattaforme?
Siamo sicuri che l' Ip television sarà competitiva con la tv via cavo, nei Paesi in cui questa esiste, e con il satellite. Con il digitale terrestre invece condividerà il decoder e diventerà complementare: l'utente sceglierà tra contenuti liberi e a pagamento senza accorgersi che sta passando da un sistema all'altro. Non dimentichiamo che agli operatori telefonici questa tecnologia offre una grande sinergia, perché utilizza la rete Ip, la stessa sulla quale vengono trasmesse anche le telefonate fisse, quelle cellulari e i dati.

In Italia siete già pronti?
Siamo molto soddisfatti del test ormai concluso con Telecom. Il vostro è un mercato con delle esigenze particolari: ci siamo accorti ad esempio che c'è una grande domanda inespressa di contenuti sempre più ritagliati sui gusti personali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane – Premium Cinema e Premium Cinema +24,con ancora più ant...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023