Il 'Pianeta Terra' approda anche sulla TV di FASTWEB

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

I
Internet e Tv
  lunedì, 28 maggio 2007
 00:00
Dai creatori del pluripremiato successo mondiale Pianeta Blu, giovedì 7 giugno 2007, alle ore 21.10, sbarca su Raiuno, nel prestigioso magazine televisivo di scienza natura e tecnologia Superquark, la prima serie naturalistica girata interamente in alta definizione firmata BBC: Pianeta Terra.
 
“Non è un’esagerazione affermare che questa serie si riveli così mozzafiato da provocare seri problemi respiratori agli spettatori …”  dal giornale inglese Mail On Sunday .
 
Pianeta Terra su FastwebIn Inghilterra, Pianeta Terra è stata la serie factual più seguita nel 2006. Trasmessa su BBC ONE, alle ore 21, la serie ha raggiunto anche un audience di 9,23 milioni di spettatori pari a uno share del 35%.
 
Apre i battenti della nuova edizione di Superquark, il primo episodio della serie BBC Pianeta Terra “Da Polo a Polo” con riprese aeree assolutamente eccezionali e tecniche altamente innovative. All’interno delle 13 puntate della nuova edizione di Superquark, si succederanno i primi sei episodi della serie, composta da un totale di 11 episodi per 50 minuti ciascuno, alla scoperta di 11 habitat : “Da Polo a Polo”, “Montagne”, “Acque Dolci”, “Grotte e Caverne”, “Deserti” , “Mondi di Ghiaccio”, “Savane e Praterie”, “Giungle”, “Coste e Barriere Coralline”, “Foreste”, “Abissi”.
 
Pianeta Terra,come non l’avete mai visto prima.
Con 4 anni di realizzazione, con un budget di oltre 16 milioni di sterline e tecniche di ripresa assolutamente innovative, la serie naturalistica Pianeta Terra esplora ogni angolo del globo terrestre, luoghi mai raggiunti prima fino ad arrivare a filmare persino un vulcano in piena eruzione,  testimoniando come la natura abbia modellato habitat e paesaggi diversi.
 
Cinehollywood, distributrice in esclusiva in Italia di Pianeta Terra in DVD, ha lanciato la collana sul mercato home video lo scorso 4 aprile, registrando in brevissimo tempo un vero e proprio record di vendite. A neanche due mesi dall’uscita, infatti, sono già stati venduti oltre 10.000 cofanetti, una cifra eccezionale per un prodotto non-fiction. Inoltre, all’evento di lancio e anteprima nazionale della serie in DVD, a cura di Cinehollywood, presso il Museo di Storia Naturale di Milano, sono state registrate 10.000 persone .
 
Pianeta Terra  è un’esplorazione mozzafiato, al tempo stesso rivelatoria, emotiva ed epica.  
La colonna sonora è stata composta da George Fenton, vincitore del premio BAFTA, cinque volte candidato all’Oscar® ed anche compositore della colonna di Pianeta Blu.
 
Inoltre, i primi cinque episodi della spettacolare serie in alta definizione "Pianeta terra" saranno in onda on-demand anche sulla televisione di FASTWEB ONtv Sapere dal mese di giugno al canale 30, mentre gli altri 6 saranno disponibili on demand tra luglio e settembre.

L'IPTV di FASTWEB integra i contenuti presenti su piattaforme diverse con oltre 5.000 contenuti on-demand e 700 film puntando sulla qualità dei contenuti da proporre ai propri clienti in modalità "on-demand". Pertanto ha scelto la serie "Pianeta terra" per offrirla senza vincoli di orario su richiesta dal telecomando della televisione ONtv.

FASTWEB, che è da sempre un pioniere tecnologico, propone ai propri clienti il primo decoder multipiattaforma predisposta al HD che integra le offerte disponibili sui canali nazionali analogici, canali tematici analogici e satellitari e sul digitale terrestre.
 
“Da Polo a Polo”: primo episodio di Pianeta Terra.
E’ un viaggio da un capo all’altro della terra che mostra immagini spettacolari di migrazioni di animali, dovute all’avvincendarsi delle stagioni : la primavera nelle regioni artiche di una femmina di orso polare che insieme ai suoi due cuccioli abbandona la tana dove ha trascorso i suoi mesi invernali. Il viaggio di un milione di caribù inseguiti da branchi di lupi nelle desolate regioni artiche, o la faticosa marcia degli elefanti africani attraverso il deserto del Kalahari, per raggiungere il delta dell’Okavango. Un branco di licaoni a caccia di impala. Assolutamente eccezionali le riprese aeree. Per oltre tre anni le telecamere di BBC hanno ripreso in timelapse le trasformazioni prodotte dai cicli annuali delle piogge.

Ultimi Video

Palinsesti TV