Digital-News.it Logo

Tlc: attivato tavolo tecnico al ministero su interferenze tv-Lte

News inserita da:

Fonte: Asca

M
Mobile Tv

Tlc: attivato tavolo tecnico al ministero su interferenze tv-LteIl ministero dello sviluppo economico ha attivato un tavolo tecnico per verificare le interferenze tv-Lte. Gli i pianti per i telefoni cellulari 4G rischiano infatti di oscurare la ricezione della tv digitale in numerose zone del paese.

Al tavolo tecnico partecipa anche la Fondazione Ugo Bordoni e il presidente Alessandro Luciano rileva che il ''punto fondamentale - afferma al quotidiano MF - e' quello di distinguere i problemi di oscuramento dovuti alle antenne Lte, e quindi comune a tutti gli operatori, da quelli invece legati alla vicinanza delle frequenze tlc con quelle delle tv''. Luciano ammette che il fenomeno e' legato ai nuovi impianti degli operatori e ricorda che si studia da tempo il tema delle possibili interferenze dei sistemi cellulari di quarta generazione sulla ricezione televisiva con la presenza della sua fondazione al tavolo tecnico del ministero.

''L'esatta portata del fenomeno'
', secondo Luciano, ''e' da non sottovalutare, ma potra' essere valutata esattamente solo sul campo, in quanto legata anche ai differenti tipi di antenne e televisori presenti sul territorio''. ''Un accurato monitoraggio'', prosegue Luciano, ''dovra' garantire che vengano distinti i reali problemi causati dai nuovi impianti rispetto a quelli legati ad altre cause''.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminu...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011