Ancora pochi giorni e la ottava edizione del Forum Europeo sulla Televisione Digitale alzerà il sipario, per accogliere delegati, speakers e rappresentanti delle principali società europee, con grandi sorprese per i partecipanti.
A cominciare dalla vasta area del 3D Village, che in varie zone dell'Auditorium di San Romano, presenterà le ultime novità sulla tridimensionalità e la Tv.
Tutta la filiera del 3D sarà presente a Lucca, con vere e proprie anticipazioni, compreso il lancio in Toscana di un canale 3D h24.
Tra gli speakers stranieri saranno presenti rappresentanti della Francia, Spagna, Inghilterra e la Digital Tv Broadcasting che rappresenta i paesi dell'Est. Di particolare riguardo, la partecipazione della Direttrice Generale di SerTv di Panama, Marisin Luzcando, in attesa di stringere accordi con l'Italia sulla Televisione Digitale.
DGTVi, Agcom, Iscom e Ministero dello Sviluppo Economico a rappresentare le primarie istituzioni italiane a discutere sui prossimi switch off ed il Beauty Contest, così come sulla sorte delle tante Tv locali.
Per la prima volta a Lucca, il management del Gruppo l'Espresso e l'Associazione delle Televisioni Digitali Indipendenti,mentre Hse 24 e Qvc Italia parleranno delle importanti prospettive dello Shopping in Tv in Italia ed Europa.
Appuntamento a San Romano in Lucca (e su Digital-Sat.it), Venerdì 10 Giugno 2011 a partire dalle ore 09.00. Tutte le informazioni su www.comunicaredigitale.it