Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Eurovision 2017, vince il Portogallo con Sobral «Amar Pelos Dois». Gabbani sesto - Scopri di più su Satellite / Estero

Eurovision 2017, vince il Portogallo con Sobral «Amar Pelos Dois». Gabbani sesto

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero
domenica, 14 maggio 2017 | Ore: 10:15

Eurovision 2017, vince il Portogallo con Sobral «Amar Pelos Sois». Gabbani sestoÈ il Portogallo a vincere l'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest, con Salvador Sobral che ha cantato 'Amar pelos dois'. Il superfavorito della vigilia, Francesco Gabbani con 'Occidentali's Karma', il cui video è il più visto nella storia del concorso, non ce l'ha fatta e si è classificato sesto. Al secondo posto è arrivata la Bulgaria con il giovane Kristian Kostov che ha cantato 'Beautiful mess'. Terza la Moldavia, poi il Belgio e la Svezia. Gabbani e la sua scimmia nuda che balla hanno ottenuto però il Premio della Sala Stampa, 'Occidentali's Karma' è piaciuta infatti anche ai giornalisti internazionali riuniti a Kiev dove si è svolto l'Eurovision.

Il 27enne portoghese Sobral, ha vinto grazie a una ballata, 'Amar Pelos Sois', composta dalla sorella 29enne Luisa, che è salito sul palco a cantare insieme al fratello dopo la proclamazione del vincitore. Sobral, che discende da un'antica e nobile famiglia portoghese, ha vinto nonostante uno spettacolo minimalista, presentandosi in abito scuro e senza scenografie e luci roboanti, come gli altri concorrenti.

«La musica - ha dichiarato - non è fuochi d'artificio ma sentimento».

L'artista è nato nel 1989 a Lisbona, dove ha studiato psicologia, abbandonando però presto gli studi per dedicarsi alla musica. I suoi primi progetti musicali sono fortemente influenzati dal jazz di Chet Baker, dalla bossa-nova brasiliana e da altri suoni latino-americani. L'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest è stata turbata dal conflitto tra il paese ospitante, l'Ucraina, e la Russia. Il presidente Petro Poroshenko ha infatti cancellato la presenza nella finale della concorrente russa, Julia Samoilova. Elevate le misure di sicurezza a Kiev, dove centinaia di poliziotti hanno circondato l'area dove si svolgeva il concorso, pattugliando tutte le strade. Quanto ai punteggi ottenuti dai concorrenti, il Portogallo ha vinto con 758 punti, seguito dalla Bulgaria con 615, dalla Moldavia con 374. Il Belgio si è classificato quarto con 363 posti, seguito dalla Svezia con 344 e dall'Italia con 334. Ultime la Germania e la Spagna, rispettivamente con 6 e 5 punti.

ASCOLTI TV - Record di ascolti per la finale dell'«Eurovision Song Contest» trasmessa ieri sera sabato 13 maggio in diretta su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 2. L'anteprima condotta da Flavio Insinna e Federico Russo è stata seguita da quasi 6,4 milioni di spettatori unici (+10% sul 2016) per un ascolto medio di quasi 4,1 milioni di spettatori (+8% sul 2016) e il 21,5% di share (+4 punti sul 2016). Lo show è stato seguito da quasi 15,1 milioni di spettatori unici (+4% sul 2016) per un ascolto medio superiore ai 3,7 milioni (+13% sul 2016) e uno share del 20,2%, con un progresso di 3,4 punti sullo scorso anno. Numeri, fanno notare dalla Rai,

«che rendono questa edizione di gran lunga la più seguita da quando l'Italia è tornata a partecipare al più grande show musicale internazionale, e che ha visto tanti italiani unirsi attorno a Francesco Gabbani per sostenerlo in questa emozionante sfida».

Il massimo picco di ascolto si è registrato alle 21.49 con quasi 5,3 milioni di telespettatori, sul finale dell'esibizione di Francesco Gabbani con la sua «Occidentalìs Karma»; il picco di share alle 24.35 con il 32,2% in coincidenza con la proclamazione della vittoria del cantante portoghese. L'interesse verso la finale dell'«Eurovision Song Contest» è stato trasversale sul pubblico, con picchi di interesse su fasce molto diverse e con significativi incrementi sul 2016: 21,4% sui ragazzi in età 15-24 (+8,6 punti), 19,8% sui 25-34 anni (+3,2 punti), 20,2% sui 45-64 (+4,8 punti), 25,2% sui 55-64 (+7,6 punti), 22,3% sui diplomati (+7,3 punti) e 24,4% sui laureati (+6 punti).

Numeri che completano una settimana di grande interesse attorno all'evento con le due semifinali trasmesse da Rai 4 che hanno registrato rispettivamente l'1,9% e il 2,4% di share, con un ascolto medio superiore ai 500.000 spettatori. «L'Eurovision Song Contest» si conferma, inoltre, un evento imperdibile e vissuto con entusiasmo, passione e tifo da stadio sui social network, con numeri record che segnano una crescita notevole. Ieri sera sono state registrate 739.000 interazioni su Twitter e Facebook (+259% sul 2016) da parte di oltre 200.000 utenti unici (+600% sul 2016). Considerando anche i dati delle due semifinali, le interazioni totali sono state pari a quasi 1 milione.In tutte e tre le serate, l'Eurovision Song Contest è stato di gran lunga il programma televisivo più discusso sui social network.

«I dati di ieri sera ci riempiono di soddisfazione e coronano un impegno senza precedenti che abbiamo messo in campo per valorizzare l'Eurovision Song Contest e soprattutto l'attesissima partecipazione del nostro Francesco Gabbani - ha dichiarato il direttore di Rai1, Andrea Fabiano - Un altro concreto passo in avanti nel percorso intrapreso di evoluzione in media company che ha visto il coinvolgimento di tutta la Rai in un corale progetto editoriale, produttivo e di comunicazione di grande forza che ha prodotto risultati eccezionali.? Desidero ringraziare Francesco Gabbani e il suo team con cui abbiamo vissuto una straordinaria esperienza professionale e personale, Flavio Insinna, Federico Russo e gli autori per la diretta di ieri sera, la squadra di Rai 1 capitanata dal capostruttura Claudio Fasulo e dal produttore Sonia Magagnini, la delegazione italiana guidata da Nicola Caligiore della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali, la Direzione Produzione Tv, la Direzione Creativa, il TG1 e tutti i programmi Rai che ci hanno aiutato a promuovere l'evento, Radio 2, Rai 4 e il team digital di Rai 1, Rai Play, Direzione Marketing e dell'Ufficio Stampa. E un grazie ai tanti, tantissimi italiani che hanno scelto di vivere insieme a noi questo grande evento, la festa più colorata e spettacolare della musica europea».

LA CLASSIFICA FINALE: (posizione, paese, canzone, cantante, punteggio totale, punteggio televoto, punteggio giuria)

  • 1 - Portugal - Amar Pelos Dois - Salvador Sobral 758 pts. (376+382)
  • 2 - Bulgaria - Beautiful Mess - Kristian Kostov 615 pts. (337+278)
  • 3 - Moldova - Hey, Mamma! - SunStroke Project 374 pts. (264+110)
  • 4 - Belgium -  City Lights - Blanche 363 pts. (255+108)
  • 5 - Sweden - I Can't Go On - Robin Bengtsson 344 pts. (126+218)
  • 6 - Italy - Occidentali's Karma - Francesco Gabbani 334 pts. (208+126)
  • 7 - Romania - Yodel It! - Ilinca feat. Alex Florea 282 pts. (224+58)
  • 8 - Hungary - Origo - Joci Pápai 200 pts. (152+48)
  • 9 - Australia -  Don't Come Easy - Isaiah Firebrace 173 pts. (2+171)
  • 10 - Norway - Grab the Moment  - JOWST 158 pts. (29+129)
  • 11 - Netherlands  - Lights And Shadows - OG3NE  150 pts. (15+135)
  • 12 - France - Requiem - Alma 135 pts. (90+45)
  • 13 - Croatia  - My Friend -  Jacques Houdek 128 pts. (103+25)
  • 14 - Azerbaijan - Skeletons -  Dihaj 120 pts. (42+78)
  • 15 - United Kingdom - Never Give Up on You  - Lucie Jones 111 pts. (12+99)
  • 16 - Austria -  Running on Air - Nathan Trent 93 pts. (0+93)
  • 17 - Belarus  - Historyja Majho Zyccia - NaviBand 83 pts. (33+50)
  • 18 - Armenia - Fly With Me - Artsvik 79 pts. (21+58)
  • 19 - Greece - This is Love  - Demy 77 pts. (29+48)
  • 20 - Denmark - Where I Am  - Anja 77 pts. (8+69)
  • 21 - Cyprus - Gravity - Hovig 68 pts. (32+36)
  • 22 - Poland - Flashlight -  Kasia Moś 64 pts. (41+23)
  • 23 - Israel - I Feel Alive  - Imri Ziv  39 pts. (5+34)
  • 24 - Ukraine - Time  - O.Torvald 36 pts. (24+12)
  • 25 - Germany - Perfect Life  - Levina 6 pts. (3+3)
  • 26 - Spain - Do It for Your Lover - Manel Navarro 5 pts. (5+0)

Amar Pelos Dois (Portuguese Version)


Se um dia alguém perguntar por mim
Diz que vivi para te amar
Antes de ti só existi
Cansado e sem nada p'ra dar

Meu bem, ouve as minhas preces
Peço que regresses, que me voltes a querer
Eu sei que não se ama sozinho
Talvez devagarinho possas voltar a aprender

Meu bem, ouve as minhas preces
Peço que regresses, que me voltes a querer
Eu sei que não se ama sozinho
Talvez devagarinho possas voltar a aprender

Se o teu coração não quiser ceder
Não sentir paixão, não quiser sofrer
Sem fazer planos do que virá depois
O meu coração pode amar pelos dois

Love For Both (English Version)

If anyone ever wonders about me
Tell them I have lived solely to love you
Before you I only existed
Worn out and with nothing left to give

My love, listen to my pleas
I beg you to come back, to want me again
I know that one can't love by oneself
But maybe with time you will learn to love me as well

My love, listen to my pleas
I beg you to come back, to want me again
I know that one can't love by oneself
But maybe with time you will learn to love me as well

If you heart
Won't be wiling to give in
Won't be willing to feel
Won't be willing to suffer
Without making plans of what will come ahead
My heart can love for both of us instead

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. MyClubPass è disponibile per nuovi utenti, ex utenti DAZN e per chi ha già piani Sports o Goal attivi, così come per...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Palio di Siena Agosto 2025 su La7: ascolti record con 13,5% di share e 1,44 milioni di spettatori

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI Ascolti eccellenti ieri, sabato 16 agosto, per il Palio di Siena su La7 che fa segnare il 13,5% di share con 1.441.000 telespettatori medi, raggiungendo il miglior risultato in share dal 2016. La corsa, in onda dalle 19.02 alle 19.52, con il commento di Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini, ottiene inoltre 2.241.000...
    T
    Televisione
    domenica, 17 agosto 2025
  • Il Palio di Siena, 16 Agosto 2025, diretta tv esclusiva La7 dalle 16:40 con Pierluigi Pardo

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI UPDATE (ore 19:50 by Simone Rossi): Il Valdimontone ha vinto il Palio dell'Assunta 2025 con Giuseppe Zedde detto Gingillo su Anda e Bola a tredici anni di distanza dall'ultima affermazione. La Contrada dal giubbetto rosa tenendosi al comando per i tre giri di piazza del Campo fin dalla Mossa dove...
    T
    Televisione
    sabato, 16 agosto 2025
  • Grande calcio in diretta 15 - 18 Agosto, ultime amichevoli e il ritorno dei campionati esteri

    Manca soltanto una settimana all’inizio della Serie A e nel weekend torna il grande calcio per scaldare i motori, con gare di Coppa Italia, Coppa di Germania, Premier League, Liga, Ligue 1, MLS, Women’s Cup, Campionato Primavera, Eredivisie, amichevoli e Supercoppe. Il meglio dell’azione in diretta su Sky, NOW, DAZN, Sportitalia, Italia 1, 20, OneFootball e Apple TV. Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di Finale

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2025/2026. Il prossimo spettacolo si concluderà il 13 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità del Bologna, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 9 e 10 agosto la 78esima edizione della Coppa Italia, torneo che si...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Nuovo Palinsesto Stagione 2025/26 Radio Tv Serie A: le grandi novità di programmi e conduttori

    Pronto a una settimana da urlo? L’attesa è finita, si ricomincia! Nel fine settimana di Ferragosto torna la Coppa Italia Frecciarossa con i trentaduesimi e le prime dodici squadre di Serie A Enilive che fanno il loro ingresso nel tabellone. Un bell’antipasto alla prima giornata che prenderà il via sabato 23 agosto! La settimana che culminerà con l’inizio della Serie A Enilive 2025/26, però, porterà anche...
    S
    Sport
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Pubblicità televisiva Replay in Svizzera: da novembre 2025 modello unico nazionale

    Attualmente, in Svizzera, circa il 30-40% dei contenuti televisivi viene fruito in differita e la tendenza è in aumento. La pubblicità in modalità Replay offre la possibilità di compensare, almeno in parte, il calo del mercato pubblicitario televisivo tradizionale. Il nuovo modello concordato dal settore è stato progettato per essere semplice da utilizzare e in linea con le nuove abitudini di fruizione del pubblico. Gli spot pubblicitari...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (14 - 17 Agosto 2025) MotoGP Austria e Motocross MXGP Svezia

    In arrivo un nuovo weekend a due ruote da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP e MXGP. MOTOMONDIALE AL RED BULL RING – Da giovedì 14 a domenica 17 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la tredicesima prova – e prima tappa dopo la pausa estiva - del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio d’Austria, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 14 agosto 2025
  • LALIGA 2025/26, campagna anti pirateria: streaming sicuro solo sui canali ufficiali

    Con l'inizio della nuova stagione 2025/26, LALIGA rinnova il proprio impegno nella lotta alla pirateria audiovisiva, la più grande minaccia per l'industria dello sport e dell'intrattenimento. Si stima che solo i club di calcio spagnoli perdano ogni anno tra i 600 e i 700 milioni di euro a causa delle trasmissioni illegali. Ma il danno va oltre la perdita finanziaria. Si stima che oltre il 50% dei virus online sia collegato a contenuti piratati o piattaforme di download...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 13 agosto 2025
  • Telesystem UP STICK 4K, la tua TV prende nuova vita con Google TV

    Nell'era digitale, dove l'intrattenimento si sposta sempre più verso lo streaming online, TELE System lancia una soluzione innovativa e compatta per modernizzare qualsiasi televisore: l'UP Stick Google TV 4K . Presentato ufficialmente il 6 agosto 2025, questo dispositivo HDMI promette di trasformare TV non smart in Smart TV di ultima generazione, offrendo un'esperienza completa e intuitiva.  A differenza di altri decoder TELE System come l'UP1 o...
    H
    HiTech
    martedì, 12 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Fire Squad - Incubo di fuoco, Domenica 17 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Fire Squad – Incubo di fuoco, dramma catastrofico tratto da una storia vera che racconta il coraggio e i sacrifici di un gruppo di vigili del fuoco alle prese con un devastante incendio in Arizona nel 2013. Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Br...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Coppa Italia Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta Primo Turno: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sabato 16 e domenica 17 agosto si apre la Coppa Italia Serie C con le prime partite ufficiali della stagione 2025-26. Sono 56 le squadre che scenderanno in campo nel Primo turno eliminatorio per conquistare la qualificazione alla fase successiva. In caso di parità, dopo i novanta minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Tre le partite in diretta su SkySport e in streaming su NOW: sabato alle 21 Lumezzane-Inter U23 (SkySport Calcio 202 e SkySp...
     sabato, 16 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno
    Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno
    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
     Sport
     sabato, 30 luglio 2011
  • Anteprima video: TECH TALK 2024: Speciale Editori e Canali | Il Futuro dei Media tra Innovazione e Tradizione 🚀📺
    TECH TALK 2024: Speciale Editori e Canali | Il Futuro dei Media tra Innovazione e Tradizione 🚀📺
    Non perdere il nuovo TECH TALK – Un evento imperdibile per chi è appassionato di Media, Digitale, Telecomunicazioni e Innovazione! 🗓️ Data: 6 dicembre 2024 ⏰ Orario: 12:00-12:30 Organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it, l'ultimo Tech Talk del 2024 sarà un appuntamento straordinario, capace di cogliere le trasformazioni che stanno ridefinendo il panorama dei media italiani. Un’occasione unica per scoprire come il settore s...
    D
     Digital-News LIVE
     venerdì, 06 dicembre 2024
  • Anteprima video: Novità in Arrivo alla Sede di Sky Italia 🛠️ | Digital Sat News a Milano
    Novità in Arrivo alla Sede di Sky Italia 🛠️ | Digital Sat News a Milano
    Novità in arrivo per Sky Italia: lavori in corso nella sede di Milano! 🎥 Siamo in diretta da Milano, proprio davanti alla sede di Sky Italia, in una strada che la collega alla stazione di Rogoredo. Qui, come potete vedere, sono in corso lavori che sembrano anticipare interessanti sviluppi per l’emittente televisiva. 🚧 Cosa b...
    D
     Digital-News LIVE
     giovedì, 24 ottobre 2024