Da domani l'edizione delle 20 di Sky TG24 HD sottotitolata in diretta

Da domani l'edizione delle 20 di Sky TG24 HD sottotitolata in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 15 giugno 2015
 17:45

Da domani l'edizione delle 20 di Sky TG24 HD sottotitolata in direttaA partire da domani, martedì 16 giugno, l’edizione delle 20 di Sky TG24 HD, sui canali 100 e 500 di Sky, sarà sottotitolata in tempo reale per tutte le persone sorde o con problemi di udito. Il servizio, facilmente selezionabile attraverso il pulsante giallo del telecomando Sky, rappresenta una novità che renderà accessibile al pubblico non udente, oltre ai molti contenuti della piattaforma già sottotitolati, un programma di informazione in diretta.

Questa innovazione si inserisce nel solco delle iniziative già intraprese in passato dal canale - come la traduzione nel linguaggio dei segni (LIS) dei Confronti politici organizzati da Sky TG24 e di molti eventi di alta comunicazione istituzionale e religiosa - e punta a offrire un servizio in più in favore della comunità italiana dei sordi.

In collaborazione con l’Ens ( Ente Nazionale Sordi ), Sky è riuscita a portare a termine un progetto importante, che garantisce una maggiore fruibilità dei suoi programmi e rappresenta un momento rilevante dell’evoluzione dei rapporti tra Tv e comunità dei sordi in Italia. Rendendo più accessibili le news di Sky TG24, Sky Italia è certa di contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità di vita di migliaia di individui e delle loro famiglie, promuovendo l’integrazione, la crescita, l’autonomia e la piena realizzazione umana delle persone sorde all’interno della società.

Da domani l'edizione delle 20 di Sky TG24 HD sottotitolata in diretta

Ultimi Video

Palinsesti TV