Digital-News.it Logo

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui social

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui socialDoppietta Mercedes nel Gp d'Austria, ottava prova del Mondiale di F1. Ha vinto Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton. Terzo posto per la Williams di Felipe Massa davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha avuto un problema al pit stop al 38/o giro quando era terzo ed è stato superato dal brasiliano, al suo primo podio stagionale. La top ten è completata da Bottas, Hulkenberg, Maldonado, Verstappen, Perez e Ricciardo. Collisione al primo giro tra Raikkonen e Alonso, illesi entrambi.

La Formula 1 continua a crescere su Sky, segnando nuovi record: con il Gran Premio d’Austria, infatti, l’audience media delle prime 8 gare del 2015 è aumentata del 24% rispetto agli stessi GP della passata stagione.

Il solo GP austriaco ha registrato un +54% rispetto allo stesso Gran Premio di un anno fa: in particolare, sono stati ben 973.238 gli spettatori medi e 1.389.028 gli spettatori unici (con il 6,79% di share e una permanenza del 70%) che hanno seguito la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HDe sui canali del mosaico interattivo in HD. Da segnalare anche i ricchi studi pre e post: l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 122.533 spettatori medi, mentre sono 171.075 gli spettatori medi rimasti sintonizzati al termine della corsa fino alle 16.30 circa. Nell’intera giornata 1.132.122 spettatori unici si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.

Record stagionale anche per le qualifiche: nella giornata di sabato sono stati ben 594.489 gli spettatori medi complessivi (4% di share) che non hanno voluto perdersi il record di Lewis Hamilton. Con la pole position di sabato, infatti, il pilota della Mercedes ha raggiunto Sebastian Vettel a quota 45 pole in carriera.     

SOCIAL F1 - Sempre più intensa la passione degli utenti Social per le quattro ruote: la gara di ieri è risultata l'evento più seguito su Twitter, con un'Audience di oltre 111 mila utenti e più di 709 mila impressions (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Interazioni in continua crescita anche sui canali Social di Sky Sport F1 HD, sui quali i primi 8 GP della stagione hanno generato oltre 630 mila interazioni dall'inizio della stagione.

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui social

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''
    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023