Il teatro raccontato da un punto di vista inedito, dal luogo chiave che precede la messa in scena e che assorbe emozioni e ispirazioni, il camerino. Dopo il successo della prima stagione, torna la produzione originale Sky Arte CAMERINI con nuove ed esclusive interviste raccolte in 8 puntate e in onda dal 26 giugno, il venerdì alle 20.30 su Sky Arte HD.
La nuova stagione di Camerini - una co-produzione Sky Arte HD, Nuovo Teatro e Teatro della Pergola (Teatro della Toscana, Firenze) in collaborazione con Stephen Greep - svelerà al pubblico di Sky Arte il dietro le quinte e l’universo più privato degli artisti. Gabriele Lavia, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber, Alessio Boni, Umberto Orsini, Beppe Fiorello, Lella Costa e Lillo & Greg sono i grandi nomi del teatro italiano che, attraverso interviste esclusive, verranno seguiti nella preparazione dello spettacolo, fino a un momento prima del debutto in scena. A portarci nell’universo teatrale è Marco Baliani, noto attore, drammaturgo e regista teatrale, è lui l’inventore del teatro di narrazione, è lui che intervista gli attori, portandoli a raccontarsi con sincerità. L’attore svela così la propria anima, il vero se stesso nell’attimo della trasformazione, pochi minuti prima dello spettacolo. Ma non finisce qui, l’occhio di Sky Arte HD continuerà a seguire l’attore dal camerino al palco per uno sguardo reale, inedito ed esclusivo.
Di seguito il dettaglio delle puntate in onda ogni venerdì alle 20.30 su Sky Arte HD:
- Venerdì 26 giugno: Gabriele Lavia, dal Teatro Elfo Puccini di Milano, con “Sei personaggi in cerca d’autore”
- Venerdì 3 luglio: Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, dal Teatro Verdi di Salerno con “La gatta sul tetto che scotta”
- Venerdì 10 luglio: Vincenzo Salemme, dal Teatro Diana di Napoli, con “Sogni e Bisogni”
- Venerdì 17 luglio: Alessandro Haber e Alessio Boni, dal Teatro alla Pergola di Firenze, con “Il visitatore”
- Venerdì 24 luglio: Umberto Orsini, dal Teatro Toniolo di Mestre, con “Il giuoco della parte”
- Venerdì 31 luglio: Beppe Fiorello, dal Teatro Lauro Rossi di Macerata, con “Penso che un sogno così”
- Venerdì 7 agosto: Lella Costa, dal Teatro Politeama Genovese, con “Ferite a Morte”
- Venerdì 14 agosto: Lillo e Greg, dal Teatro Olimpico di Roma, “La fantastica avventura di Mr. Starr”.
La nuova stagione di CAMERINI, andrà in onda dal 26 giugno, il venerdì alle 20.30 su Sky Arte HD