SkyTg24 propone Trafficanti di Uomini, l'esclusivo reportage sul business dei migranti

SkyTg24 propone Trafficanti di Uomini, l'esclusivo reportage sul business dei migranti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 settembre 2015
 07:00

SkyTg24 propone Trafficanti di Uomini, l'esclusivo reportage sul business dei migrantiUn business milionario, che alimenta e arricchisce organizzazioni di tipo mafioso. È l’altro lato dell’emergenza migranti, quello che si nasconde dietro il dramma umanitario di migliaia di persone in fuga da guerre e povertà, il tema al centro di “Trafficanti di Uomini”, l’esclusivo reportage realizzato da Sky News che Sky TG24 propone, in prima visione per l’Italia,  lunedì 14 settembre alle 22 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), e in chiaro sul canale 27 del Digitale terrestre.

Basandosi sulle indagini degli inquirenti italiani, a caccia dei capi trafficanti, questo eccezionale documento segue le tracce di Ermias Ghermay, uno dei principali organizzatori del commercio di esseri umani in Libia. Attraverso le immagini e le testimonianze di migranti e investigatori, il reportage squarcia il velo su racket degli scafisti, svelando come queste organizzazioni sfruttino e facciano grandi affari sulla pelle di persone disperate che, durante il percorso, rischiano più volte la vita.

“Trafficanti di Uomini” è un lungo viaggio sulle rotte seguite dai migranti prima di imbarcarsi per attraversare il mar Mediterraneo. Partendo dalle zone più sperdute del Sahara libico, dove i profughi vengono smistati e avviati verso nord, i reporter di Sky News sono risaliti fino alle coste del Paese, tra Bengasi, Tripoli, dove i migranti vengono trattenuti in carcere e liberati dai trafficanti solo dopo il pagamento di ulteriore denaro, e Zuwara, da dove partono le carrette del mare.

“Trafficanti di Uomini”, sarà disponibile anche su skytg24.it e riproposto su Sky On Demand. Il dibattito attorno ai temi trattati nel reportage si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.

Ultimi Palinsesti