Sky Sport apre la Basket Room il primo talk show sul basket

Sky Sport apre la Basket Room il primo talk show sul basket

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 02 novembre 2015
 06:00

Sky Sport apre la "Basket Room" il primo talk show sul basketBologna ospiterà, il posticipo serale di lunedì 2 novembre della Serie A Beko, con l’Obiettivo Lavoro che alla Unipol Arena riceverà la visita della Pasta Reggia di Caserta. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 20.45, con pre partita dalle 20.30. (telecronaca Geri De Rosa, commento Andrea Meneghin, pre partita e bordocampo Pietro Colnago).  In classifica, entrambe hanno fin qui conquistato 2 punti.

Su Sky la stagione cestistica da poco partita è davvero ricca e senza confronti, con una grande novità: “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, al via lunedì 2 novembre su Sky Sport 2 HD, alle ore 22.45.

In onda in diretta e condotto in studio da Alessandro Mamoli avrà, in qualità di ospite fisso, Flavio Tranquillo;  con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati, in un modo o nell’altro, al mondo della palla a spicchi. Poco meno di 30 minuti, per parlare e discutere di pallacanestro a 360 gradi, in compagnia di allenatori, giocatori, ex giocatori, addetti ai lavori o semplici appassionati Dai campionati italiani, ai tornei europei, per arrivare fino in Americana, in particolare con la NBA, appena partita e grande esclusiva di Sky. Oltre a Flavio Tranquillo, nello studio si alterneranno settimanalmente diversi ospiti e i primi a discutere di basket saranno lunedì prossimo Matteo Soragna e l’ex calciatore Alessandro Costacurta, da sempre grande appassionato di pallacanestro.
 
LE ESCLUSIVE DI #SKYBASKET - Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda. La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

IL BASKET E’ SOCIAL E PUOI VEDERLO DOVE, COME E QUANDO VUOI - News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito skysporthd.it. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport) e sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. L'hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket.

Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.

LA MIGLIORE SQUADRA DI COMMENTATORINella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci.  Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.

UNA RICCA OFFERTA DI BASKET ITALIANO - La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione. L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora.  L’A1 femminile, invece, è il massimo livello della pallacanestro italiana professionistica, che vede protagoniste molte giocatrici che militano nel giro delle Nazionali.

IL MEGLIO DEL BASKET EUROPEO E AMERICANO - Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche: l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).

Ultimi Palinsesti