Buona la prima su Sky Uno per X Factor 2016 (+17% sul 2015). Miglior debutto per Xtra Factor

Buona la prima su Sky Uno per X Factor 2016 (+17% sul 2015). Miglior debutto per Xtra Factor

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 28 ottobre 2016
 11:19

Buona la prima su Sky Uno per X Factor 2016 (+17% sul 2015). Miglior debutto per Xtra FactorIl live di X Factor parte ancora una volta con numeri record: la prima puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.265.339 spettatori medi (+17% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.077.329 spettatori unici.

Ottima la share, degna di una finalissima: la puntata di ieri ha totalizzato una media su Sky Uno HD del 5,35%, superiore a quella della finale dello scorso anno su Sky, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni conl’8,55%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,38% registrato alle 23.56 al momento dell’eliminazione di Diego, concorrente della squadra di Arisa, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.57 con 1.474.919 spettatori al momento dell’ingresso sul palco di Silva Fortes, della squadra di Manuel.

Miglior debutto di sempre per l’Xtra Factor, quest’anno condotto da Mara Maionchi con Daniela Collu (Stazzitta) e la novità dello “Strafactor” che vede in giuria il ritorno di Elio, che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 423.052  spettatori medi (+56% rispetto al debutto dello scorso anno).

Fortissima la partecipazione del pubblico a casa che ieri sera ha interagito con il programma inviando ben 1 milione 730 mila voti.

Successo anche sui social network per il primo live di XF10: nell'arco dell'intera giornata sono state postate oltre 246mila interazioni su Facebook e Twitter (+148% rispetto alla settimana precedente), pubblicate da più di  108mila utenti unici italiani. Il programma è stato il più commentato della giornata generando il 57% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri e il primo live è la puntata che ha generato più interazioni dall’inizio di questa stagione (fonte Nielsen Social).

L’hashtag ufficiale #XF10 ha raggiunto anche la prima posizione dei Trending Topic italiani, rimanendoci per tutta la notte e la seconda posizione nella classifica mondiale. Altri termini legati allo show sono entrati durante la serata nella classifica italiana:  #XFactor2016, #MengoniAtXF10, Manuel AgnelliAlvaro Soler, Arisa, #Xtra10, StraFactor, Diego Conti.

Da segnalare anche l’appuntamento con “Edicola Fiore”: la puntata di ieri, in onda su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, è stata seguita nel complesso da 1.022.297 spettatori medi e 2.314.297 spettatori unici. In particolare, i passaggi serali, dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dall’1.05 circa su Sky Uno HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel(1) –da 789.955 spettatori medi complessivi*.

Anche grazie al contributo di quest’ultimo, ieri Sky Uno è stata la prima emittente in Italia in termini di Social TV : 113.000 Autori Unici e 258.000 interazioni su Facebook e Twitter. (Fonte Nielsen Social).

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Buona la prima su Sky Uno per X Factor 2016 (+17% sul 2015). Miglior debutto per Xtra Factor

Ultimi Video

Palinsesti TV