Digital-News.it Logo

Sky Italia rinnova accordo con Eutelsat per la trasmissione su Hotbird

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Italia rinnova accordo con Eutelsat per la trasmissione su HotbirdEutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e Sky Italia hanno raggiunto un accordo strategico per il rinnovo del contratto di capacità di trasmissione di Sky Italia nella posizione HOTBIRD di Eutelsat.

L'accordo rappresenta l'ultimo passo nella partnership di lunga data tra Sky, il principale cliente attivo sul satellite HOTBIRD 13° Est, ed Eutelsat che ha sostenuto dal 2003 lo sviluppo di Sky, leader di mercato in Italia, nel trasmettere i suoi contenuti premium a circa cinque milioni di famiglie.

Il contratto pluriennale rappresenta un portafoglio ordini garantito di circa 450 milioni di euro e garantisce a Eutelsat ricavi annui sostanzialmente stabili nel medio termine. Il contratto include anche future opzioni di estensione che rappresentano ulteriori potenziali ricavi.
 
Ad oggi la flotta HOTBIRD costituisce uno dei più grandi sistemi di trasmissione in Europa. Verrà aggiornato con l'entrata in servizio di due satelliti HOTBIRD di nuova generazione, che saranno lanciati nel 2021, che sostituiranno l'attuale configurazione nella posizione premium di Eutelsat a 13 ° est. I nuovi satelliti forniranno prestazioni migliori rispetto all'impronta europea grazie ad un nuovo potente super raggio europeo.

Commentando l'accordo, Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Sky continui a fare affidamento su Eutelsat per raggiungere uno dei suoi mercati chiave in Europa. Questo accordo garantisce la continuità del servizio a lungo termine per i milioni di famiglie in Italia che dipendono dal satellite per ricevere la televisione e sottolinea il ruolo chiave del satellite per la distribuzione delle trasmissioni in Europa occidentale, oggi e in futuro, fornendo un raggio d'azione oltre i limiti del terrestre. reti. Riflette anche la copertura impareggiabile della posizione orbitale 13 ° Est per l'Europa e la resilienza generale dei ricavi Broadcast di Eutelsat ".

Maximo Ibarra, CEO di Sky Italia ha aggiunto:

“Siamo lieti di continuare a lavorare con Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari al mondo, che ha supportato Sky sin dal suo inizio. Questo accordo rappresenta l'ultimo passo di una lunga e proficua collaborazione che dura da molti anni "

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni
    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''
    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport
    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023