Sky Media raccoglie la pubblicità di Radio Kiss Kiss su tutti i mezzi

Sky Media raccoglie la pubblicità di Radio Kiss Kiss su tutti i mezzi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 07 aprile 2021
 06:00

Sky Media raccoglie la pubblicità di Radio Kiss Kiss su tutti i mezziSky Media, la concessionaria del gruppo Sky, è il nuovo partner di Radio Kiss Kiss per la vendita e lo sviluppo strategico degli spazi pubblicitari online e offline, raccogliendo la pubblicità non solo sulla radio, ma anche sui mezzi digital e social.

Grazie a questa partnership, la prima con un emittente radiofonica, Sky Media arricchisce il proprio portafoglio con l’ingresso nel settore dell’audio e dell’audio digitale, tecnologie strategiche nei consumi e nella pubblicità.

In termini di audience, Radio Kiss Kiss ha chiuso l’anno con un segno positivo in netta controtendenza con il mercato, con un numero di ascoltatori totali nel giorno medio pari a 3,1 milioni, in crescita del +1,2% nel secondo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (dati RadioTER). Nei 7 giorni invece il dato supera i 10 milioni di ascoltatori, con una crescita su pari periodo, del +2,4%.

Particolarmente significativo il dato di ascolti nel quarto d’ora medio (AQH), a quota 292 mila, cresciuto esponenzialmente di oltre il +200% dal 2016 ad oggi, evidenziando così la fedeltà d’ascolto nel suo pubblico, che mostra una distribuzione equilibrata tra uomini e donne nella fascia di età compresa tra i 18 e i 54 anni

Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia, ha commentato:

«Oggi annunciamo un’importante partnership commerciale con Radio Kiss Kiss. Un accordo strategico perché ci consente di entrare in un mercato destinato a diventare sempre più fondamentale per i brand, anche grazie alle forme di utilizzo “social” e allo sviluppo dell’audio digitale. Con questa partnership Sky Media si occuperà non solo della raccolta pubblicitaria per Radio Kiss Kiss, ma sarà in grado di offrire delle opportunità più ampie, ad esempio attraverso la piattaforma self-service Sky Advertising Manager, utile in particolare per le PMI, sarà possibile pianificare in autonomia una campagna pubblicitaria».

Lucia Niespolo, Presidente del CdA di CN MEDIA srl – Radio Kiss Kiss, ha commentato:

«È con grande entusiasmo che accolgo questa partnership con Sky e sono fiera che sia proprio Radio Kiss Kiss il partner scelto da Sky per il suo ingresso nel settore audio. L’affinità editoriale tra i nostri contenuti e le possibili collaborazioni da realizzare sono potenzialmente infinite. Tuttavia, la collaborazione che più mi appassiona, sia per i possibili sviluppi che per le possibili integrazioni con il mezzo radio, riguarda il settore digital di cui Sky è certamente leader indiscusso. Con Sky, Kiss Kiss continuerà a crescere».

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV