Vista in Tv (CorSport) - Volete Ronaldo? Chiamate Galliani

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 26 novembre 2007
 00:00

Di tutto di più - Finalmente torniamo a parlare di calcio col sorriso. Così Mino Taveri riapre ­ Guida al campionato su Italia 1. C’è la dark lady - Magda Gomes - sempre picorto il suo abito, ci sono Maurizio Mosca e Ciccio Graziani e la... banda dei sosia schierata al gran completo. Prima gli anticipi poi le gag. Andrea Perroni, alias il finto Sandro Piccinini 2, taglia corto: ­Basta con questa aria fritta . Taveri replica:­ Questo­ è il mio programma. Scherzi a parte. 

Finto Moratti su Panucci  - Sempre a Guida il sosia del presidente Moratti su Panucci: ­ "Panucci? Lo abbiamo avuto all’Inter. Un ragazzo simpatico, molto bravo, uno che si dava da fare nello spogliatoio... nell’attaccare al muro Lippi" 

Finto Lippi e la Nazionale  - Solita ribalta su Italia 1. Il finto Lippi con tanto di canna da pesca parla di Nazionale: ­"Mi tocca pescar branzini per altri due anni"

Il cuore di Sonetti  - Domanda di Carlo Pellegatti a Nedo Sonetti (sempre­ Guida):­ "Le batte il cuore?" ­. Sonetti: ­"A me il cuore batte sempre". Ancora Pellegatti: ­ "Ho letto che lei ritiene inutili le gabbie?". L’ironia di Sonetti non si fa attendere: "­Le gabbie nel calcio non hanno senso. Per vederle ero andato al circo Togni­". 

Le compresse... Hamsik  - Finto Moratti e finto De Laurentiis a colloquio. Tra presidenti si fa mercato. Ancora a Guida. Fa Moratti:­ "Mi sembra di essere in farmacia, mi dia due compresse di Hamsik". 

Barbolini si confessa - Su Sky Calcio Show c’un ospite d’eccezione.  Massimo Barbolini, ct dell’Italvolley femminile, campione d’Europa e reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo. Barbolini confessa:­ "Sono tifoso della Juventus" 
 
Serve uno psicologo  - Nello studio domenicale di Sky, Ilaria D’Amico e Massimo Mauro stanno parlando del clamoroso esonero di Marco Giampaolo a Cagliari. Domanda Ilaria: "Massimo, cosa ­successo al povero Giampaolo?" Risponde Massimo:­ "Non lo so, io sono ragioniere, non psicologo" ­. La bizzarria di Cellino servita. 

Il brutto della diretta - Diciamo la verià: Diretta Gol piace. Ma da Empoli, per Empoli-Torino, c’è Dario Massara, che ha dei problemi con l’orologio. Al 17’ st sostiene che­ siamo nelle ultime fasi della partita.  Al 26’ st, con Recoba che sta entrando in campo, replica:  "Novellino lo getta nella mischia per questo ultimo quarto d’ora". Da Udine, per Udinese- Siena, gli fa eco Luca Boschetto. Che osserva: ­"Udinese con un uomo in meno dopo l’espulsione di Alberto" . Per la cronaca: Alberto gioca con il Siena. Per la cronaca parte II: è stato espulso Felipe. 

Lavezzi? No, Zalayeta - Non ce l’aspettavamo. Così Giampiero Galeazzi e Bruno Gentili dalla postazione sportiva di "Quelli che il calcio e... " su Rai2, al gol di Zalayeta del vantaggio del Napoli. E poi: "Ha fatto un gol alla Lavezzi, lui che ­è un concreto, ha scoperto il dribbling". 

Che fisico, Ronaldo! - La domanda di Simona Ventura ­: "Ronaldo ­grasso?". Galeazzi fa: "La televisione ingrassa". Gentili precisa: ­"Gioca con una sottomaglia spessa". Secondo Arrigo Sacchi a Controcampo-ultimo minuto su Italia 1 un killer, uno che se ha la voglia può tornare a essere il più bravo di tutti. Ora non è possibile dargli un voto. Ma ha preso un palo e creato un rigore e non sta ancora bene. Della serie: estimatore. 

Il surf della Palmas  - Il vestitino grigio, corto e stretto in vita dalla cintura alta come vuole oggi la moda, poco si adattava alla performance, ma Giorgia Palmas, ex velina mora, tifosa del Cagliari, oggi signora Bombardini, non si è tirata indietro e ha affrontato a testa alta ma attenta alla posizione, la prova del surf dalla Ventura che intanto urlava: "­E’ fidanzata, cosa le fate fare! E’ il mio fiore della Sardegna".
 
E’ già Catania-Palermo  - A far da madrina alla tifoseria del Catania, ieri a "Quelli che il calcio e..." su Rai2 c’era Catena Fiorello, sorella dei due Fiorello, che sul 2-0 del Napoli, fa: "Questa tifoseria non si abbatte mai. Perchè un giorno vinci e uno no, questo ­il bello e il brutto della vita. E poi ora arriva il derby Catania-Palermo, dovrà diventare una bella partita di calcio. Un motivo in più per crederci"

Povero Ancelotti  - Il tecnico rossonero collegato con Sky Calcio Show. ­ Berlusconi vuole le tre punte in campo? Allora figurarsi a gennaio, quando arriverà anche Pato.

Gli agganci della D’Amico - Sempre Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico  annuncia il girone dell’Italia per Euro 2008, salvo correggersi.­ Anzi no, questo­ il girone dei Mondiali ­. Massimo Mauro la punge:­ Ah, ecco! Pensavo ti avesse telefonato Platini.
 
Galliani, l’onnipotente - Ormai Adriano Galliani ­un anchor man,  soprattutto quando va su Sky, suo salotto personale. Gli chiedono se il Milan ha bisogno di una rifondazione. Risponde: "Nessuna rifondazione, piuttosto portiamo il mare a Milano, visto che nelle città di mare vinciamo sempre" ­. Gli chiedono Ronaldo in diretta. Lui si esalta:­ "Ronaldo? Ora lo cerco personalmente. Visto che­ ancora senza contratto per la prossima stagione in questo periodo ascolta bene quello che gli dico".

L’emozione tradisce tutti - In collegamento da Roma, con Lorenzo De Silvestri, per Sky c’è Matteo Petrucci. Solitamente asciutto e preciso, nel frangente ­tradito dall’emozione:­ "E’ stato Lorenzo a portare, prima della gara, dei fiori davanti all’immagine di Gabriele Silvestri". Voleva dire Sandri. 

Bentornato Sonetti - Il nuovo tecnico del Cagliari ­in grande forma. Se ne accorgono a Sky. ­ "Perchè chiamano sempre me in situazioni difficili? Perchè sono il medico della mutua" ­. Gli dicono che perde la sfida per l’allenatore meno giovane della Serie A, e lui: "E’ giusto che il titolo di più vecchio spetti a Ulivieri, anche perchè si vede" ­. E sull’incertezza di Fortin in occasione della punizione gol di Pirlo: "Che Pirlo calci in quella maniera ormai lo sanno anche in Africa". 

Il barbiere di Ronaldo  - Su ordine di Galliani, Ronaldo si presenta ai microfoni di Sky Calcio Show.Alla fine gli chiedono perchè non torna al vecchio look, pelato. E lui: "Devo piacere al mio presidente e alla mia fidanzata, che mi vogliono così". I soldi e l’amore. Che altro serve? 

Le passioni di Elisabetta - Buone nuove. C’anche il Napoli nelle passioni sportive di Elisabetta Canalis. Tifosa storica dell’Inter, l’ex velina di Striscia  che oggi sogna in grande e americano, confessa a Sandro Piccinini - che la incalza durante ­Controcampo-ultimo minuto ­questo nuovo interesse calcistico, secondo ovviamente ai colori nerazzurri: ­"Lo meritano la città, la societa i tifosi". Diego Abatantuono che ­della puntata per presentare il suo ultimo film, le siede a fianco e ha la battuta pronta:­ "Poi se il presidente De Laurentiis ti fa fare del cinema.... "

Il tempismo di Ranieri  - Sorridente e ironico, Claudio Ranieri si presenta ai microfoni della Domenica Sportiva, su Rai Due (ospite in studio anche il ct Roberto Donadoni). Gli chiedono:­ "Hai detto che fai giocare chi ti fa vincere. Allora perchè Del Piero non era in campo dall’inizio?"
Ranieri, al volo:­ "Perchè Alex mi fa vincere dopo­". Vittorioso in campo e in tv. 

La filosofia di Legrottaglie - C’è Monica Vanali collegata da Torino con Nicola Legrottaglie, siamo a Controcampo Diritto di Replica, Italia 1. La cronista: ­ "Vediamo se riesci a dirmi una bugia. Ci racconti cosa si sono detti Del Piero e Palladino?". E’ lo studio a dare una via d’uscita al difensore, che ha il tempo di pensare mentre scorrono le immagini del diverbio. Quindi il difensore, abilmente:­ "E’ una cosa positiva, vuol dire che sul 4-0 ancora avevamo voglia di cercare altri gol. Poi giusto che il capitano dia un consiglio, dall’alto della sua esperienza" ­. A dare la misura dell’oratoria di Legrottaglie, arriva Maurizio Mosca: "Complimenti, dottor Legrottaglie " 

Spiegazioni fantasma - Restiamo su Controcampo, collegati in contemporanea Del Piero e Ranieri. Al capitano chiedono:­ "Come ti ha spiegato l’allenatore la scelta di mandarti in panchina?" ­. E Ranieri, prima che possa rispondere Alex, ammette:­ "Non gliel’ho spiegata". Vagamente piccato, Del Piero:­ "Beh, avete Ranieri già collegato, chiedetelo direttamente a lui". 

Flashback spagnolo - Passo indietro, a sabato. Su Sky trasmettono Barcellona-Recreativo Huelva, il commento­ di Riccardo Trevisani. Rigore per il Barca, il telecronista:­ "Io questo rigore non l’avrei dato, ma l’arbitro non sono io". Della serie: e chissene...

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV