Vista in Tv (CorSport) - Volete Ronaldo? Chiamate Galliani

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 26 novembre 2007
 00:00

Di tutto di più - Finalmente torniamo a parlare di calcio col sorriso. Così Mino Taveri riapre ­ Guida al campionato su Italia 1. C’è la dark lady - Magda Gomes - sempre picorto il suo abito, ci sono Maurizio Mosca e Ciccio Graziani e la... banda dei sosia schierata al gran completo. Prima gli anticipi poi le gag. Andrea Perroni, alias il finto Sandro Piccinini 2, taglia corto: ­Basta con questa aria fritta . Taveri replica:­ Questo­ è il mio programma. Scherzi a parte. 

Finto Moratti su Panucci  - Sempre a Guida il sosia del presidente Moratti su Panucci: ­ "Panucci? Lo abbiamo avuto all’Inter. Un ragazzo simpatico, molto bravo, uno che si dava da fare nello spogliatoio... nell’attaccare al muro Lippi" 

Finto Lippi e la Nazionale  - Solita ribalta su Italia 1. Il finto Lippi con tanto di canna da pesca parla di Nazionale: ­"Mi tocca pescar branzini per altri due anni"

Il cuore di Sonetti  - Domanda di Carlo Pellegatti a Nedo Sonetti (sempre­ Guida):­ "Le batte il cuore?" ­. Sonetti: ­"A me il cuore batte sempre". Ancora Pellegatti: ­ "Ho letto che lei ritiene inutili le gabbie?". L’ironia di Sonetti non si fa attendere: "­Le gabbie nel calcio non hanno senso. Per vederle ero andato al circo Togni­". 

Le compresse... Hamsik  - Finto Moratti e finto De Laurentiis a colloquio. Tra presidenti si fa mercato. Ancora a Guida. Fa Moratti:­ "Mi sembra di essere in farmacia, mi dia due compresse di Hamsik". 

Barbolini si confessa - Su Sky Calcio Show c’un ospite d’eccezione.  Massimo Barbolini, ct dell’Italvolley femminile, campione d’Europa e reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo. Barbolini confessa:­ "Sono tifoso della Juventus" 
 
Serve uno psicologo  - Nello studio domenicale di Sky, Ilaria D’Amico e Massimo Mauro stanno parlando del clamoroso esonero di Marco Giampaolo a Cagliari. Domanda Ilaria: "Massimo, cosa ­successo al povero Giampaolo?" Risponde Massimo:­ "Non lo so, io sono ragioniere, non psicologo" ­. La bizzarria di Cellino servita. 

Il brutto della diretta - Diciamo la verià: Diretta Gol piace. Ma da Empoli, per Empoli-Torino, c’è Dario Massara, che ha dei problemi con l’orologio. Al 17’ st sostiene che­ siamo nelle ultime fasi della partita.  Al 26’ st, con Recoba che sta entrando in campo, replica:  "Novellino lo getta nella mischia per questo ultimo quarto d’ora". Da Udine, per Udinese- Siena, gli fa eco Luca Boschetto. Che osserva: ­"Udinese con un uomo in meno dopo l’espulsione di Alberto" . Per la cronaca: Alberto gioca con il Siena. Per la cronaca parte II: è stato espulso Felipe. 

Lavezzi? No, Zalayeta - Non ce l’aspettavamo. Così Giampiero Galeazzi e Bruno Gentili dalla postazione sportiva di "Quelli che il calcio e... " su Rai2, al gol di Zalayeta del vantaggio del Napoli. E poi: "Ha fatto un gol alla Lavezzi, lui che ­è un concreto, ha scoperto il dribbling". 

Che fisico, Ronaldo! - La domanda di Simona Ventura ­: "Ronaldo ­grasso?". Galeazzi fa: "La televisione ingrassa". Gentili precisa: ­"Gioca con una sottomaglia spessa". Secondo Arrigo Sacchi a Controcampo-ultimo minuto su Italia 1 un killer, uno che se ha la voglia può tornare a essere il più bravo di tutti. Ora non è possibile dargli un voto. Ma ha preso un palo e creato un rigore e non sta ancora bene. Della serie: estimatore. 

Il surf della Palmas  - Il vestitino grigio, corto e stretto in vita dalla cintura alta come vuole oggi la moda, poco si adattava alla performance, ma Giorgia Palmas, ex velina mora, tifosa del Cagliari, oggi signora Bombardini, non si è tirata indietro e ha affrontato a testa alta ma attenta alla posizione, la prova del surf dalla Ventura che intanto urlava: "­E’ fidanzata, cosa le fate fare! E’ il mio fiore della Sardegna".
 
E’ già Catania-Palermo  - A far da madrina alla tifoseria del Catania, ieri a "Quelli che il calcio e..." su Rai2 c’era Catena Fiorello, sorella dei due Fiorello, che sul 2-0 del Napoli, fa: "Questa tifoseria non si abbatte mai. Perchè un giorno vinci e uno no, questo ­il bello e il brutto della vita. E poi ora arriva il derby Catania-Palermo, dovrà diventare una bella partita di calcio. Un motivo in più per crederci"

Povero Ancelotti  - Il tecnico rossonero collegato con Sky Calcio Show. ­ Berlusconi vuole le tre punte in campo? Allora figurarsi a gennaio, quando arriverà anche Pato.

Gli agganci della D’Amico - Sempre Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico  annuncia il girone dell’Italia per Euro 2008, salvo correggersi.­ Anzi no, questo­ il girone dei Mondiali ­. Massimo Mauro la punge:­ Ah, ecco! Pensavo ti avesse telefonato Platini.
 
Galliani, l’onnipotente - Ormai Adriano Galliani ­un anchor man,  soprattutto quando va su Sky, suo salotto personale. Gli chiedono se il Milan ha bisogno di una rifondazione. Risponde: "Nessuna rifondazione, piuttosto portiamo il mare a Milano, visto che nelle città di mare vinciamo sempre" ­. Gli chiedono Ronaldo in diretta. Lui si esalta:­ "Ronaldo? Ora lo cerco personalmente. Visto che­ ancora senza contratto per la prossima stagione in questo periodo ascolta bene quello che gli dico".

L’emozione tradisce tutti - In collegamento da Roma, con Lorenzo De Silvestri, per Sky c’è Matteo Petrucci. Solitamente asciutto e preciso, nel frangente ­tradito dall’emozione:­ "E’ stato Lorenzo a portare, prima della gara, dei fiori davanti all’immagine di Gabriele Silvestri". Voleva dire Sandri. 

Bentornato Sonetti - Il nuovo tecnico del Cagliari ­in grande forma. Se ne accorgono a Sky. ­ "Perchè chiamano sempre me in situazioni difficili? Perchè sono il medico della mutua" ­. Gli dicono che perde la sfida per l’allenatore meno giovane della Serie A, e lui: "E’ giusto che il titolo di più vecchio spetti a Ulivieri, anche perchè si vede" ­. E sull’incertezza di Fortin in occasione della punizione gol di Pirlo: "Che Pirlo calci in quella maniera ormai lo sanno anche in Africa". 

Il barbiere di Ronaldo  - Su ordine di Galliani, Ronaldo si presenta ai microfoni di Sky Calcio Show.Alla fine gli chiedono perchè non torna al vecchio look, pelato. E lui: "Devo piacere al mio presidente e alla mia fidanzata, che mi vogliono così". I soldi e l’amore. Che altro serve? 

Le passioni di Elisabetta - Buone nuove. C’anche il Napoli nelle passioni sportive di Elisabetta Canalis. Tifosa storica dell’Inter, l’ex velina di Striscia  che oggi sogna in grande e americano, confessa a Sandro Piccinini - che la incalza durante ­Controcampo-ultimo minuto ­questo nuovo interesse calcistico, secondo ovviamente ai colori nerazzurri: ­"Lo meritano la città, la societa i tifosi". Diego Abatantuono che ­della puntata per presentare il suo ultimo film, le siede a fianco e ha la battuta pronta:­ "Poi se il presidente De Laurentiis ti fa fare del cinema.... "

Il tempismo di Ranieri  - Sorridente e ironico, Claudio Ranieri si presenta ai microfoni della Domenica Sportiva, su Rai Due (ospite in studio anche il ct Roberto Donadoni). Gli chiedono:­ "Hai detto che fai giocare chi ti fa vincere. Allora perchè Del Piero non era in campo dall’inizio?"
Ranieri, al volo:­ "Perchè Alex mi fa vincere dopo­". Vittorioso in campo e in tv. 

La filosofia di Legrottaglie - C’è Monica Vanali collegata da Torino con Nicola Legrottaglie, siamo a Controcampo Diritto di Replica, Italia 1. La cronista: ­ "Vediamo se riesci a dirmi una bugia. Ci racconti cosa si sono detti Del Piero e Palladino?". E’ lo studio a dare una via d’uscita al difensore, che ha il tempo di pensare mentre scorrono le immagini del diverbio. Quindi il difensore, abilmente:­ "E’ una cosa positiva, vuol dire che sul 4-0 ancora avevamo voglia di cercare altri gol. Poi giusto che il capitano dia un consiglio, dall’alto della sua esperienza" ­. A dare la misura dell’oratoria di Legrottaglie, arriva Maurizio Mosca: "Complimenti, dottor Legrottaglie " 

Spiegazioni fantasma - Restiamo su Controcampo, collegati in contemporanea Del Piero e Ranieri. Al capitano chiedono:­ "Come ti ha spiegato l’allenatore la scelta di mandarti in panchina?" ­. E Ranieri, prima che possa rispondere Alex, ammette:­ "Non gliel’ho spiegata". Vagamente piccato, Del Piero:­ "Beh, avete Ranieri già collegato, chiedetelo direttamente a lui". 

Flashback spagnolo - Passo indietro, a sabato. Su Sky trasmettono Barcellona-Recreativo Huelva, il commento­ di Riccardo Trevisani. Rigore per il Barca, il telecronista:­ "Io questo rigore non l’avrei dato, ma l’arbitro non sono io". Della serie: e chissene...

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV