E il duro Capello si è commosso nell'ultima 'Domenica Sportiva'

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  martedì, 18 dicembre 2007
 00:00

CapelloL' ultima domenica di Fabio Capello prima di partire per la grande avventura è stata intensa, ma simile a molte altre, terminata nella notte alla Domenica Sportiva.

Il contratto con la nazionale inglese è blindatissimo, ma il tecnico ha ottenuto di partecipare per l'ultima volta al programma di Rai 2.

Pomeriggia a guardare la Premier League, poi in corso Sempione per non perdersi il posticipo. Doveva essere un breve saluto, ma quando il curatore Maurizio Losa gli ha mostrato la scaletta rivoluzionata in suo onore, è rimasto fino a tardi.

UNA SERATA SPECIALE Pantaloni grigi, giacca marrone, camicia azzurra, lo stile è sempre stato inglese, come entra nello studio tutti si alzano in piedi. Teo Teocoli indossa un improbabile cappello con la bandiera inglese e giura che andrà a Londra a trovarlo con la moviola personale di Tombolini, arriva anche l'augurio di Romano Prodi e tutta la squadra della Domenica Sportiva gli regala la maglia della nazionale inglese con gli autografi di giornalisti e opinionisti. Capello si commuove. Davvero. Mai visto così

CARATTERE VINCENTE Per uno come lui, abituato alle grandi sfide in panchina, raccontare il calcio in tv è la cosa più naturale del mondo e l'ha fatta conio stesso impegno. Ogni lunedì era il primo a chiamare Losa per conoscere gli ascolti. Negli studi ri eli a Rai però ha mostrato un altro lato di sé, ironico e scherzoso. «È la prima volta che un allenatore si alza dalla panchina della Rai per andare su un'altra così importante», ha commentato il conduttore Massimo De Luca con orgoglio e amarezza. «Per me è stato un ritorno in televisione molto rilassante —fa alla fine Capello con gli occhi lucidi — è molto più facile criticare che star e in panchina. Un lavoro che ho svolto senza stress». Adesso lo stress arriverà, ma è di quelli che gli piacciono.

Gabriella Mancini
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV