PalloNet (Messaggero Sport) - La sVentura si abbatté sulla Juventus
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Messaggero Sport
S
Sport
lunedì, 28 settembre 2009 | Ore: 00:00
.jpg)
Cappuccetto Lotito e i lupi cattivi. Show del presidente della Lazio a Quelli che..., dalla tribuna dell’Olimpico. «I rinforzi arriveranno entro gennaio, assolutamente sì, ma per essere sicuri ci vogliono le firme sui contratti. E qui i Pinocchi fanno passare la favola che i giocatori sono Cappuccetto Rosso, e il lupo cattivo la società , mentre è il contrario, il lupo cattivo sono sempre i giocatori». L’anno prossimo è prevista la concessione per il nuovo stadio biancazzurro: due anni e mezzo tre per costruirlo.
Lotito-Benito. Il presidente è incontenibile, sul «calcio che deve riscoprire i valori autentici», sull’«assioma più spendi più vinci, che stiamo combattendo» sui calciatori che «devono essere campioni nel calcio e anche nella vita, esempio per i giovani, rispettando regole e legalità ». Luca Giurato, da Catania, interviene: «Scusa Simona, una curiosità : Lotito parla dallo stadio o da Palazzo Venezia?». La battuta fa irritare la Ventura: «Questa te la potevi risparmiare. Destra o sinistra non c’entra, fascismo è non rispettare le opinioni».
Caviglia al tritolo. «Negli ultimi due allenamenti Felipe Melo ha fatto saltare due compagni di squadra proprio con la caviglia sinistra. Da questo Ferrara ha capito che per lui non ci sono più problemi». Federico Ferri da bordo campo, diretta Sky di Genoa-Juve.
Ostruzione del gargarozzo. Santon prende per la gola Poli e lo spinge a terra. «E’ ostruzione, non rigore. Però, per prenderlo lo ha preso...» Gianluca Pagliuca commenta in diretta l’anticipo del sabato su Sky.
La giornata del “mea culpa”... Così l’ha definita Ilaria D’Amico, con Guidolin venuto a dirle a Sky Calcio Show che «Il Cagliari ha giocato molto meglio, non ne abbiamo azzeccata una a cominciare da me. Faccio il signore e non parlo del rigore che non ci hanno dato». Ammissioni di colpa anche da Ciro Ferrara e da Lavezzi («Non riusciamo a fare quello che l’allenatore ci chiede»).
...Ma anche del “sua culpa”. E’ ad Ilaria che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis annuncia il siluramento del direttore generale Pier Paolo Marino. «Rappresenta cinque anni della mia vita, non lo dimentico e lo ringrazio. Sicuramente la sua vita professionale va avanti. E lasciate in pace Donadoni».
Il Tom tom Briatore. Al Gnok Calcio Show viene annunciato un nuovo sponsor, il Tom tom Briatore, ovvero il navigatore satellitare che sbaglia apposta, facendoti uscire di strada. Tra le notizie buffe sul rullo della trasmissione, la minaccia di Flavio di fare lo sciopero del Moet e Chandon contro la radiazione, e il lamento che senza lo stipendio della Renault «non arriverò alla fine del millennio».
Corrado Giustiniani
per "Il Messaggero Sport"
per "Il Messaggero Sport"